Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 06, 12:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Circuito chiuso prova a capirci ??!!
Icone allegate
La classe M-imgp0682.jpg   La classe M-imgp0683.jpg   La classe M-imgp0684.jpg   La classe M-imgp0685.jpg   La classe M-imgp0686.jpg  

luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 08:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Avrei un idea.....
Direi che la classe M modelvela sia la classe velica che assomiglia di più come sagoma ad una barca di coppa america, partendo da questo presupposto e visto il grande successo della manifestazione, si potrebbero costruire delle semiriproduzioni delle barche di coppa america che rientrino nella stazza della classe M.
La cosa potrebbe avvicinare qualcuno, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte.
Il problema potrebbe essere la grafica delle barche con relativi sponsor non consentiti dal regolamento della classe e l'applicazione del regolamento per quanto riguarda i numeri velici ecc. pure questi non sono molto compatibili con la grafica delle vele
opinioni....soluzioni....
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 22:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
la vedo dura...la M non è la migliore barca alla quale aggiungere peso, nemmeno di vernice...Ho appena riparato lo scafo di un Walicky, era la prima volta che ne potevo osservare uno cosi da vicino e la tecnologia affascina....se trovo uno stampo ed un regolamento di stazza interessante (sono indeciso tra M ed IACC) quasi quasi provo a vedere se sono capace di fare meglio di loro (ho il tempo dalla mia, non dovendo fare produzione in serie.. )
Vado a cercare il regolamento di stazza dell'IACC, vediamo quanti limiti ci sono sui materiali....
Claudio

Citazione:
Originalmente inviato da grakula
Avrei un idea.....
Direi che la classe M modelvela sia la classe velica che assomiglia di più come sagoma ad una barca di coppa america, partendo da questo presupposto e visto il grande successo della manifestazione, si potrebbero costruire delle semiriproduzioni delle barche di coppa america che rientrino nella stazza della classe M.
La cosa potrebbe avvicinare qualcuno, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte.
Il problema potrebbe essere la grafica delle barche con relativi sponsor non consentiti dal regolamento della classe e l'applicazione del regolamento per quanto riguarda i numeri velici ecc. pure questi non sono molto compatibili con la grafica delle vele
opinioni....soluzioni....

Ultima modifica di Claudiopapi : 02 maggio 07 alle ore 22:51
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 23:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
la vedo dura...la M non è la migliore barca alla quale aggiungere peso, nemmeno di vernice...Ho appena riparato lo scafo di un Walicky, era la prima volta che ne potevo osservare uno cosi da vicino e la tecnologia affascina....se trovo uno stampo ed un regolamento di stazza interessante (sono indeciso tra M ed IACC) quasi quasi provo a vedere se sono capace di fare meglio di loro (ho il tempo dalla mia, non dovendo fare produzione in serie.. )
Vado a cercare il regolamento di stazza dell'IACC, vediamo quanti limiti ci sono sui materiali....
Claudio
non ho ancora approfondito la cosa, ma da una prima occhiata direi che le due classi non sono compatibili, di poco ma non lo sono.
l'alternativa è fare una M con l'estetica di un coppa america e vedere se quelle forme di scafo rendono su un classe M.
Tutte belle cose da provare...se solo avessi il tempo
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 08:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Per tutti ma in particolar modo per Claudio .

Attualmente la IACC impone pochi limiti ma come ho già detto a Grakula in un'altro forum , provvederemo quanto prima a metterli .

Il peso minimo degli scafi è già stato inserito e parliamo di 4,5kg la sv max 80dm2 , peso lama+bulbo max 3kg, lunghezza lama+bulbo 42cm da sotto lo scafo , lunghezza max 120cm non al galleggiamento (che dovrebbe permettere di avere un minimo di slanci di prua e poppa ) ,presto inseriremo un limite max di 2 canali utilizzabili , escluderemo la possibilità di utilizzare sistemi butterflay e balestroni .

Vogliamo restare quanto + vicini possibile alla IOM concedendoci il lusso estetico del carbonio.

Spero di aver interpretato al 100% le intenzioni di tutti coloro che annualmente hanno ridefinito il regolamento IACC120 .
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 08:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Per tutti ma in particolar modo per Claudio .

Attualmente la IACC impone pochi limiti ma come ho già detto a Grakula in un'altro forum , provvederemo quanto prima a metterli .

Il peso minimo degli scafi è già stato inserito e parliamo di 4,5kg la sv max 80dm2 , peso lama+bulbo max 3kg, lunghezza lama+bulbo 42cm da sotto lo scafo , lunghezza max 120cm non al galleggiamento (che dovrebbe permettere di avere un minimo di slanci di prua e poppa ) ,presto inseriremo un limite max di 2 canali utilizzabili , escluderemo la possibilità di utilizzare sistemi butterflay e balestroni .

Vogliamo restare quanto + vicini possibile alla IOM concedendoci il lusso estetico del carbonio.

Spero di aver interpretato al 100% le intenzioni di tutti coloro che annualmente hanno ridefinito il regolamento IACC120 .
Ciao Luca

grazie per le informazioni. Per completezza, sono gia state raccolte in una qualche forma (regolamento di stazza? sul sito safalero il reg di stazza è veramente striminzito, praticamente si riporta solo la formula del rating) Vorrei avere tutto sott'occhio se devo fare qualcosa, poi probabilmente trasformerò in IACC uno degli scafi di M di cui ci sono gli stampi a casa di amici, scegliendo in base a somiglianza con uno scafo esistente del' AC e gusto personale...
Ti sembra corretto come approccio?
Claudio

P.S.: come fate col vento? a me sembrate ultrainvelati! sbaglio?
P.S2: esistono IACC in zona Treviso da poter fotografare/misurare?

Ultima modifica di Claudiopapi : 03 maggio 07 alle ore 08:52
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 08:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
la vedo dura...la M non è la migliore barca alla quale aggiungere peso, nemmeno di vernice...Ho appena riparato lo scafo di un Walicky, era la prima volta che ne potevo osservare uno cosi da vicino e la tecnologia affascina....se trovo uno stampo ed un regolamento di stazza interessante (sono indeciso tra M ed IACC) quasi quasi provo a vedere se sono capace di fare meglio di loro (ho il tempo dalla mia, non dovendo fare produzione in serie.. )
Vado a cercare il regolamento di stazza dell'IACC, vediamo quanti limiti ci sono sui materiali....
Claudio

Mi prenoto per la prima......

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 09:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Mi prenoto per la prima......

Andrea

il trucco è prenotarsi per la seconda....sarà sempre migliore della prima
Ciao
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 09:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Attualmente questo è il regolamento e se lo sommi a quanto ho scritto prima , puoi tranquillamente incominciare a costruire le basi della tua IACC .

Con il ventone per ora ci siamo arrangiati , ma come ho scritto da qualche altra parte prevediamo di stabilire la SV dell'armo 2 quanto prima .

Ci si vede a verona a dicembre , anche se spero prima !! ciao
Files allegati
Tipo file: pdf regolamento safalero 2007.pdf‎ (8,4 KB, 138 visite)
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 10:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi

il trucco è prenotarsi per la seconda....sarà sempre migliore della prima
Ciao
Claudio

La prima che ti viene bene intendevo.....

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D classe 40 thom33it Aeromodellismo Volo 3D 10 23 luglio 07 12:30
classe 500 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 dicembre 06 15:34
F3A classe 90 eternauta Aeromodellismo 21 23 febbraio 06 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002