| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
|
Guarda io non è che sappia quanto calore di preciso possa sopportare un manufatto in carbonio e resina epossidica prima di subire danni....io sinceramente dopo aver visto gli effetti che una fonte di calore ha avuto su un supporto delle sospensioni di un'automodello 1/5 spesso 5mm eviterei (a meno di utilizzare resina epossidica resistente alle alte temperature) di avvicinare una pistola ad aria calda alla tua barca! La cosa è fattibile visto che ci fanno gli aerei in depron termoformato....però devi ottimizzare il processo con cui vuoi ragiungere il risultato
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
|
Ieri sono riuscito a fare alcune prove. Devo dire non proprio soddisfacenti. Cadal avevi ragione, troppe curve. Prima prova: Piegatura stretta. Scaldando il depron funziona alla grande, nelle foto allegato la prua. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
|
Può darsi sia una cavolata ma dall'idea tua e quella di ClaudioV ho tirato fuori questo scalando il progetto Luna Rossa di VelaRC da 120 a 75 cm. Quello azzurrino è depron 3mm. quello giallino è polestirene da 30 mm (by OBI) e quello marrone e compensato 5 mm., il resto potrebbe esse fatto come quello del modello di ClaudioV .... Ke ne dite ??? ca...ta? ![]() Andrea (non infierite è il mio 1° post) Ultima modifica di andini : 23 marzo 09 alle ore 10:31 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
GRANDE!!!! E' esattamente quello che avevo in mente (beh, più o meno insomma....) ci stavo pensando su quardando le costruzioni 3D di carta... Tu l'hai fatto alla grande. Lo sapevo che assieme ci si arrivava! ![]() Anche se pensavo ad una cosa leggermente diversa, se riesco la disegno. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Allego disegno indicativo di come intendevo io.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Seconda prova: Copertura totale. Ho provato a ricoprire il master. Come si vede fa una piega sui fianchi a metà lunghezza, dovuta alla curvatura longitudinale legata alla forma a U. L'unico modo è di tagliare e fare una spece di Pence(si scrive così?) Quindi bisogna cambiare strategia (di sicuro non mi arrendo per così poco... ) Un paio di idee le ho faccio altre due tre prove e ve le documento. Intanto se qualcuno ha idee/suggerimenti sono ben accette.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |