| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
| Vela RC ... mare e ... onde ???
Presentazione a volo nella sezione: Mi piace il modellismo (altrimenti non sarei su questo forum) ... ho pilotato auto, aerei, da qualche mese mi sono dato agli elicotteri ma per l'estate mi piacerebbe sperimentare la vela. Premessa: 1) in passato ho fatto parte di un piccolo equipaggio con cui ho partecipato a qualche regata (niente di agonistico) per cui un po' conosco il mare ![]() 2) il modello dovrebbe essere utilizzato esclusivamente in mare (non ci sono laghi e/o fiumi a meno di 100km da casa mia o almeno non ne conosco). 3) parlo di mare ... quello con le onde e le altre imbarcazioni ... e non di porti o zone protette. Esiste un modello RTS (ready to sail) o similari (il tempo è poco) con cui imparare ... senza spendere un botto e che sia in grado di sopravvivere a venti di 5-10 nodi ed onde di 30 - 40 cm ? E' in programma una manifestazione qualunque o anche solo allenamenti in provincia di Napoli dove andare ad invidiare i naviganti ? ... mi sono perso di un soffio quella di Meta di Sorrento |
| | |
| Bookmarks |
| |