Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 15:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Metrick Magick



Oggi splendida giornata al Circolo Modellistico Romagnolo (RA), in attesa dell’invasione prevista per sabato 16-11-2008 per la Sagittario cup ( vi prego venite in tanti per provare a battere il DEFENDER RONCONI è terribilmente veloce ultimamente ) , 11 barche in acqua 11 timonieri a terra hahaaha compresi i nostri 2 porta bandiera di ritorno dall’Europeo , carichi di racconti e sensazioni .

Durante la giornata ho avuto l’opportunità di fotografare e provare una barca nuova ( si fa per dire in quanto il progetto dovrebbe avere + di 16 anni ) realizzata da William Mazzotti e messa a punto dal Gardini ( il mio migliore amico ) ; la storia di questa barca ve la racconterà Massimo Marano in seguito .

Per ora accontentatevi delle mie foto e commento .



Notate la deriva trapezioidale



Notate il bordo a poppa tondo e rientrante e l’assenza dei baffi a prua



Noterete le vele Puthod ( stanche ) che mi davano fastidio solo a vederle hihiiihiii la barca se le merita davvero 2 vele nuove



La barca l’ho voluta provare xchè molto simile al mio Widget nelle linee d’acqua ed ero curioso di vedere come si comportava in presenza di una lama di deriva così differente dalla mia originale molto + stretta della Bantock a trapezio .




L’impressione anche dopo qualche giro di regolazione delle vele e inclinazione dell’albero che in precedenza erano già state settate da quel fenomeno del vice campione ITALIANO Gardini G.Luca , è che la barca fosse leggermente + orziera-vivace-allegra della mia e molto veloce in poppa , io non sono riuscito a portarla altrettanto bene della mia Widget in ragata ma parliamo di minime differenze che con un rodaggio + lungo mi avrebbero probabilmente portato al mio solito livello , Gardni la conosce già meglio e anche se con qualche goccia di sudore sulla fronte è riuscito a metterci dietro in un paio di regate .

La ritengo un’ottima barca , realizzata a mano con la tecnica dei listelli in modo impeccabile dall’unico maestro d’ascia ITALIANO specializzato nella velaRC da prima che io nascessi , quasi un padre per tutti noi modellisti/regalanti .

Grazie .
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002