Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 10:14   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da ddm.mail Visualizza messaggio
Ciao Luca; anche io (tempo permettendo...) veleggio a Campogalliano; ci vedremo...
Ti chiedevo una cosa; le vele degli ac che hai postato, sono quelle di cui parli di TD Model?
Per i ferzi, come li fai?
per avere una base di come costruirti le vele leggi questi vecchi post...
da li un'idea te la puoi già fare.... http://www.baronerosso.it/forum/navi...-per-vele.html
__________________
"- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida
- impara tutto quello che puoi sulla tua moto
...poi dimentica tutto e guida col cuore....
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 15:36   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Intanto gustatevi queste immagini, sperando di accontentare i due schieramenti


http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1227104594 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1227104842 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1227105323 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1227105374
Icone allegate
Multiscafo-ay73345.jpg   Multiscafo-pn37836.jpg   Multiscafo-id96542.jpg   Multiscafo-fr-20175.jpg  
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 18:35   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875

Beh, i trimarani secondo me sono elegantissimi, c'è la prima foto è uno spettacolo!!!!!
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 19:00   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 36
a par mio, sono più belli i catamarani forse non eleganti, ma in planata sull'acqua sn molto più fieri di un trimarano... è solo che le foto proposte non sono delle migliori, come paragone..ci sono solo due foto di una cat, fermo e non tra i più belli che abbia mai visto..certo che i trimarani che sfrecciano sull'acqua sembrano più eleganti..
cmq non volevo certo offendere nessuno..ognuno ai suoi gusti...
in questo video, si vede un buon catamarano... a me basterebbe un risultato del genere nulla di più

YouTube - Blue Model Catamaran
YouTube - Hampton Court August 2008

l'unica cosa che non mi è chiara, notate la'lbero del catamarano, non è dritto, o per lo meno a una curvatura strana, sempra tagliato...?
qualcuno mi sa dare qualche delucidazione...
grazie
kkk_mikele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 09:55   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ragazzi....sono tornato.....un periodo di pausa mi ci voleva....

Siete ancora interessati al tri??? perchè io di idee (e materiale) ne ho un bel po'....chi sa che non esca fuori qualcosa di buono...

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:25   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 36
ciao frabcesco..sai a giorni devo varare il mio vor, ovviamente fatta seguendo il tuo progetto..ricordi con i ragazzi di reggio emilia, di 1,40 m
cmq stai lavirando a un trimarano..speravo che almeno te come me preferissi i catamarani..su quest'ultimi non hai nessun materiale su cui lavorare, a parte quello che si trova nel web?

cmq dimmi anzi dicci, cosa hai in mente riguardo i tri...sono curioso di leggere le tue pensate
kkk_mikele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 17:13   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Allora aspetto notizie sul varo......e le foto eh!!!

Io ho completato delle modifiche sul mio vor (estetiche e meccaniche) e spero domenica questa di riportarlo in acqua...

I cat non mi attirano tanto...non so perchè...preferisco i tri... mi innamorai anni fa di Pierre Premiére (il tri che vedete su waterworld con Costner), ci sono anche motivi sensati per non farne uno rc.

Diciamo che i disegni che si trovano sul web non mi piacciono troppo, il piu' delle volte sono lo stesso scafo con colorazioni differenti, inoltre le traverse a tubo e dritte mi fanno letteralmente schifo.....
Se fate poi foto comparative con quelli veri vi accorgerete delle differenze...so che sono modelli ma "copiando" i veri qualcosa di buono si trova.
La mia idea è di proporre una riproduzione come feci a suo tempo per i vor....
Però con delle accortezze tecniche...anche io ho i miei "santi in paradiso"

Domani ve ne parlerò meglio...fondamentalmente avevo pensato inizialmente di aggiornare i disegni dei vor per riprodurre le nuove imbarcazioni, ma la cosa non mi attira troppo visto che alla fine quelli di questa edizione sono principalmente derivati di abn one con colorazioni differenti....allora, spinto da un amico, ho pensato di passare a qualcosa di piu' nuovo e particolare.

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 17:27   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 36
sono proprio curioso di leggere le tue nuove idee, magari mi convincono anche a me, anche se rimango dell'idea che anche i catamarani hanno il loro fascino... per quanto riguarda le traverse di tubo circolare, dritte come stecchini, anche a me fanno abbastanza ca***re...ma non vedo quale sia il problema a costriurle in altri modi... sempre che si abbia la voglia...
kkk_mikele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:02   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Ciao Francesco, anchio sto lavorando da un paio d'anni ad una riproduzione, senza mantenere una certa costanza per il classico "poco tempo a disposizione". Mi sono ispirato al trimarano oceanico di Giovanni Soldini: il Tim Progetto Italia, e basandomi su foto e disegni del modello reale, ho cercato di riprodurlo scalandolo 1:16,5 ottenendo scafi lunghi 112 cm circa, un giusto compromesso fra trasporto e dimensioni non esagerate, anche se penso già che il prossimo lo farò su base mini40 (122cm) apportando le dovute modifiche per non farlo sembrare un'imitazione di un vero tri.
Sto lavorando ancora ai "bracci", parti cruciali di un tri, per renderli simili al vero e al loro modo di innestarsi agli scafi con sicurezza.... ovviamente smontabili: devo necessariamente ottenere solidità e leggerezza.
Ogni tuo consiglio è sempre ben accettato.
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 20:51   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 36
scusate, ma non me la sentivo di aprire un post solo per postare le mie foto del primo modello, le posto qui giusto per non fare troppe chiacchere su questo, ma per continuare poi la discussione sui multi..aspettavo notizie di francesco bussi, che diceva di avere grosse novità a proposito di un trimarano oceanico... ...o sbaglio..

spero vengano allegati i due file zip... bo?!?!
Files allegati
Tipo file: rar il mio VOR3.rar‎ (4,21 MB, 142 visite)
Tipo file: rar il mio VOR4.rar‎ (5,34 MB, 78 visite)
kkk_mikele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiscafo con i controc... crazykite Navimodellismo a Vela 6 16 maggio 09 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002