| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mmmmmmm si hai ragione Chesgiai.. proprio ragione....mi pare che un tale qualche centinaio di anni fa disse senza poter essere smentito dalla storia che "il fine giustifica i mezzi" Forse a qualcuno piace più l'estetica che l'efficienza.... de gustibus beh però a te i catamarani non piacciono ghghghghghghghghgh ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() Dalla foto posso vedere che scafo e tuga sono tipici di un motorsailer, che per quel che ne so, non sono delle barche da regata. ![]() Anche il timoniere in foto, non ha l'aspetto di un combattivo skipper.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
CHi ha parlato di barche da regata? Ho mai nominato barche da regata? Si parlava di ingegneri e di numeri mi pareva!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Pendennis Worldclass Superyachts Jacquelina is an 87' Bill Dixon-designed cruising sloop featuring, what was at the time, the largest Aerorig yet to be built and the first to have in-boom furling. These innovations enabled the Yacht to provide the ease-of-sailing and uncluttered decks and cockpit areas that were an important aspect of the owners requirements. Hull construction in cedar core/epoxy/glass/Kevlar produced a Yacht with an impressive turn of speed to go with her in-built stability. On his first AeroRig yacht Paratii, he completed the first single-handed circumnavigation around Antarctica, enduring 70 knot winds and 60 foot seas oppure: s/y La Novia 61' - designed by Van de Stadt oppure: s/y Blue Sky Messenger 60' - designed by Sparkman & Stephens (buonanima a 100 anni) Non piacerà ma io mi tolgo tanto di cappello davanti i disegnatori di sta roba. Mi accontenterei di saperne 1/100 di quello che sanno loro in fatto di costruzioni navali (sarò modesto). |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto la domanda: c'è un sistema per giudicarla da una foto? Se non ti riferivi a barche da regata, devo dedurre che sei un perfezionista, che cerca l'efficenza anche sulle barche da passeggio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusa se te lo chiedo... possiedi per caso una barca vera? Se si hai una regata o una crociera/regata o una crociera? Hai per caso dato un okkiata all'elenco di progetti che hanno fatto o vuoi che te ne elenco quacuno tanto per farti capire di chi stai criticando? Guarda che io non sono un designer di barche ma so riconoscere lo spessore di coloro che hanno fatto 'ste robe e credo che si... siano dei perfezionisti!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente sono bellissime barche, ma non amo affatto tale lusso, soprattutto nelle barche a vela. Sarà perchè non posso permettermelo?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |