Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 16:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Piani COSTA CONCORDIA ANB

Salve a tutti.
Ultimamente mi è presa la voglia di costruire una grande nave da crociera e la scelta è finita sulla costa concordia.
Ho chiamato l'associazione navimodellisti bolognesi per comprare i piani ma la persona che mi ha risposto mi ha anticipato che i piani in vendita non erano pronti all'uso modellistico, bensi piani navali da cantiere.
Siccome la spesa non è bassissima ho preso un attimo di tempo.
Finora ho montato svariati kit in legno ed ho realizzato anche qualcosa da progetto, ma da progetti per modellismo con ben specificate ordinate,chiglia ecc.
I piani "da cantiere" di "anb-online.org" come sono fatti?
Qualcuno ha ordinato da loro qualcosa?
Premettendo che non sono troppo "inesperto" in modellismo navale,potrei avere delle difficoltà a sfruttare a scopo modellistico i suddetti piani?
Grazie anticipatamente delle risposte
Daniele

ps. BUON 2008 A TUTTI!
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Hai trovato una persona onesta e corretta. I piani di cantiere riguardano la costruzione 'vera' della nave come i tagli delle lamiere, le linee d'acqua, le sagomature ect. che ci appiccicano poco con il nostro hobby. Per ricavarci chiglia e ordinate modellistiche c'è da lavorarci parecchio. Hai risparmiato quattrini. Cerca piani simili (per lo scafo) e per le sovrastrutture ti arrangi con delle foto.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
grazie della risposta.
Mi dispiace, avrei proprio voluto farla
Qualcuno sa se ci sono piani "modellistici" di questa nave (o comunque di una grande e moderna nave da crociera) in giro?
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
costa concordia

ciao mi chiamo emanuele, sono nuovo nel forum.. comunque leggndo il tuo messaggio mi andava di risponderti.. io attualmente, sto costruendo la costa serena, che come pernso saprai è la gemella della concordia.. io non ho richiestio ne èpiani ne altro ho recuperato tutto da internet, e vedendo gli scafi di altri modellisti... anche su youtub.. se vai e scrivi crociera rc, troverai uno che ha fatto uno scafo concordia... il mio modello è lungo 145 cm largo 17/20, peso senza motore e radio e batterie 3kg... sto ancora cercando i motori adatti infatti.. cmq se stai ancora cercando contattami... ciao
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanto costa? Joe77 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 09 giugno 07 21:54
Quanto costa una CNC?? skyghost CNC e Stampanti 3D 2 09 maggio 07 10:45
Quanto costa un T-REX 600 w.william Elimodellismo Principianti 10 16 dicembre 06 12:38
Quanto costa!!! Carletto Radiocomandi 4 13 luglio 04 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002