Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 20, 11:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2020
Residenza: csa
Messaggi: 3
piano u-boat -- ordinate

ciao a tutti e grazie di avermi dato moto di far parte di questo forum


ho fatto gia due modelli statici sun un metro di lunghezza circa con disegni ove le ordinate erano gia ricavate
ora vorrei cimentarmi sulla costruzione di un U-BOAT TEDESCO in legno
ed ho visto che disegni completi di ordinate gia ricavate non ce ne.. a questo punto chiedo gentilmente se qualcuno mi piuo dare una dritta di come ricavare ordinate o indirizzarmi come capire per ricavarmele ne sarei molto grato grazie
luigi66b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 12:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da luigi66b Visualizza messaggio
ciao a tutti e grazie di avermi dato moto di far parte di questo forum


ho fatto gia due modelli statici sun un metro di lunghezza circa con disegni ove le ordinate erano gia ricavate
ora vorrei cimentarmi sulla costruzione di un U-BOAT TEDESCO in legno
ed ho visto che disegni completi di ordinate gia ricavate non ce ne.. a questo punto chiedo gentilmente se qualcuno mi piuo dare una dritta di come ricavare ordinate o indirizzarmi come capire per ricavarmele ne sarei molto grato grazie
Ti sei già procurato i disegni in scala dell'U-boot

1269 * U-Boot tipo VII C l.f.t. 67,10 – 1:50 | Associazione Navimodellisti Bolognesi

e in particolare il "piano di costruzione"?
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Come ti hanno detto, forse il miglior sito di navimodellismo in Italia (e anche nel mondo dato che sono sommersibdi richieste anche dall'estero) è appunto la ANB: ho preso alcuni piani per un progetto futuro e ti dico che parlando con alcuni dei soci costruttori gentilmente messi in contatto da loro, le questioni tecniche si risolvono molto presto.
Il miglior modo di contattarli è via mail.

Prova e facci sapere
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2020
Residenza: csa
Messaggi: 3
li ho chiamati 3 giorni fa e mi an detto che i disegni no prevedono le ordinate sono disegni originali di costruzione della marina tedesca eche le ordinate me le devo ricavare ora devo capire come fare a ricavarle comunque lunedi ordinero il disegno
luigi66b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da luigi66b Visualizza messaggio
li ho chiamati 3 giorni fa e mi an detto che i disegni no prevedono le ordinate sono disegni originali di costruzione della marina tedesca eche le ordinate me le devo ricavare ora devo capire come fare a ricavarle comunque lunedi ordinero il disegno
Ciao, ho aperto il link, qui di seguito, relativo ai disegni del sommergibile.



In cinque tavole: piano di costruzione, vista di fianco, vista dall’alto, sezione longitudinale, sezioni orizzontali e n. 11 sezioni trasversali. La vista di fianco mostra la torretta nella versione originale del 1940, illustrando anche la variante del 1944 con un impianto quadrinato e due impianti binati, tutti scudati, di mitragliere da 20 mm. I disegni di entrambi gli impianti sono disponibili ai codici 2676 e 2677.

É disponibile anche il piano di costruzione in scala 1:25 – Documentazione C/135.






Ci sono le sezioni trasversali, non avrai problemi a riportarle sul legno da tagliare.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...e dov'e'...?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 20, 22:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...e dov'e'...?..
Cosa?????

Forse questo?

Una parte del link.

In cinque tavole: piano di costruzione, vista di fianco, vista dall’alto, sezione longitudinale, sezioni orizzontali e n. 11 sezioni trasversali. La vista di fianco mostra la torretta nella versione originale del 1940, illustrando anche la variante del 1944 con un impianto quadrinato e due impianti binati, tutti scudati, di mitragliere da 20 mm. I disegni di entrambi gli impianti sono disponibili ai codici 2676 e 2677.

É disponibile anche il piano di costruzione in scala 1:25 – Documentazione C/135.


Link completo.



1269 * U-Boot tipo VII C l.f.t. 67,10 – 1:50 | Associazione Navimodellisti Bolognesi


__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 17 ottobre 20 alle ore 22:53
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 10:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2020
Residenza: csa
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, ho aperto il link, qui di seguito, relativo ai disegni del sommergibile.



In cinque tavole: piano di costruzione, vista di fianco, vista dall’alto, sezione longitudinale, sezioni orizzontali e n. 11 sezioni trasversali. La vista di fianco mostra la torretta nella versione originale del 1940, illustrando anche la variante del 1944 con un impianto quadrinato e due impianti binati, tutti scudati, di mitragliere da 20 mm. I disegni di entrambi gli impianti sono disponibili ai codici 2676 e 2677.

É disponibile anche il piano di costruzione in scala 1:25 – Documentazione C/135.





Ci sono le sezioni trasversali, non avrai problemi a riportarle sul legno da tagliare.

ciao ok grazie vi faro sapere
luigi66b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 20, 10:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Forse potrebbe aiutare la lettura preliminare di qualche testo sull'argomento:

https://www.amazon.it/modellista-nav...8WBFCJNX2MGN67
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I risultati piano piano arrivano...T-Rex450... alessandrobn Elimodellismo Principianti 24 27 gennaio 11 19:14
ordinate spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 09 agosto 10 10:29
Piano di coda verticale. Profilo simmetrico? Piano-convesso? Laterale al tubo? FrancoC. Categoria F3K 17 10 aprile 07 12:08
taglio compensato x ordinate kramer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 24 ottobre 05 14:39
Le ordinate Odi L'uovo di Colombo 0 30 luglio 05 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002