BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   piano u-boat -- ordinate (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/385830-piano-u-boat-ordinate.html)

luigi66b 17 ottobre 20 11:25

piano u-boat -- ordinate
 
ciao a tutti e grazie di avermi dato moto di far parte di questo forum


ho fatto gia due modelli statici sun un metro di lunghezza circa con disegni ove le ordinate erano gia ricavate
ora vorrei cimentarmi sulla costruzione di un U-BOAT TEDESCO in legno
ed ho visto che disegni completi di ordinate gia ricavate non ce ne.. a questo punto chiedo gentilmente se qualcuno mi piuo dare una dritta di come ricavare ordinate o indirizzarmi come capire per ricavarmele ne sarei molto grato grazie

Elmas 17 ottobre 20 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da luigi66b (Messaggio 5207361)
ciao a tutti e grazie di avermi dato moto di far parte di questo forum


ho fatto gia due modelli statici sun un metro di lunghezza circa con disegni ove le ordinate erano gia ricavate
ora vorrei cimentarmi sulla costruzione di un U-BOAT TEDESCO in legno
ed ho visto che disegni completi di ordinate gia ricavate non ce ne.. a questo punto chiedo gentilmente se qualcuno mi piuo dare una dritta di come ricavare ordinate o indirizzarmi come capire per ricavarmele ne sarei molto grato grazie

Ti sei già procurato i disegni in scala dell'U-boot

1269 * U-Boot tipo VII C l.f.t. 67,10 – 1:50 | Associazione Navimodellisti Bolognesi

e in particolare il "piano di costruzione"?

aerofast 17 ottobre 20 14:17

Come ti hanno detto, forse il miglior sito di navimodellismo in Italia (e anche nel mondo dato che sono sommersibdi richieste anche dall'estero) è appunto la ANB: ho preso alcuni piani per un progetto futuro e ti dico che parlando con alcuni dei soci costruttori gentilmente messi in contatto da loro, le questioni tecniche si risolvono molto presto.
Il miglior modo di contattarli è via mail.

Prova e facci sapere

luigi66b 17 ottobre 20 21:13

li ho chiamati 3 giorni fa e mi an detto che i disegni no prevedono le ordinate sono disegni originali di costruzione della marina tedesca eche le ordinate me le devo ricavare ora devo capire come fare a ricavarle comunque lunedi ordinero il disegno

dooling 17 ottobre 20 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da luigi66b (Messaggio 5207392)
li ho chiamati 3 giorni fa e mi an detto che i disegni no prevedono le ordinate sono disegni originali di costruzione della marina tedesca eche le ordinate me le devo ricavare ora devo capire come fare a ricavarle comunque lunedi ordinero il disegno

Ciao, ho aperto il link, qui di seguito, relativo ai disegni del sommergibile.



In cinque tavole: piano di costruzione, vista di fianco, vista dall’alto, sezione longitudinale, sezioni orizzontali e n. 11 sezioni trasversali. La vista di fianco mostra la torretta nella versione originale del 1940, illustrando anche la variante del 1944 con un impianto quadrinato e due impianti binati, tutti scudati, di mitragliere da 20 mm. I disegni di entrambi gli impianti sono disponibili ai codici 2676 e 2677.

É disponibile anche il piano di costruzione in scala 1:25 – Documentazione C/135.






Ci sono le sezioni trasversali, non avrai problemi a riportarle sul legno da tagliare.

:)

giocavik 17 ottobre 20 22:47

...e dov'e'...?..:unsure:

dooling 17 ottobre 20 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5207400)
...e dov'e'...?..:unsure:

Cosa?????

Forse questo?

Una parte del link.

In cinque tavole: piano di costruzione, vista di fianco, vista dall’alto, sezione longitudinale, sezioni orizzontali e n. 11 sezioni trasversali. La vista di fianco mostra la torretta nella versione originale del 1940, illustrando anche la variante del 1944 con un impianto quadrinato e due impianti binati, tutti scudati, di mitragliere da 20 mm. I disegni di entrambi gli impianti sono disponibili ai codici 2676 e 2677.

É disponibile anche il piano di costruzione in scala 1:25 – Documentazione C/135.


Link completo.



1269 * U-Boot tipo VII C l.f.t. 67,10 – 1:50 | Associazione Navimodellisti Bolognesi


:)

luigi66b 19 ottobre 20 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5207397)
Ciao, ho aperto il link, qui di seguito, relativo ai disegni del sommergibile.



In cinque tavole: piano di costruzione, vista di fianco, vista dall’alto, sezione longitudinale, sezioni orizzontali e n. 11 sezioni trasversali. La vista di fianco mostra la torretta nella versione originale del 1940, illustrando anche la variante del 1944 con un impianto quadrinato e due impianti binati, tutti scudati, di mitragliere da 20 mm. I disegni di entrambi gli impianti sono disponibili ai codici 2676 e 2677.

É disponibile anche il piano di costruzione in scala 1:25 – Documentazione C/135.





Ci sono le sezioni trasversali, non avrai problemi a riportarle sul legno da tagliare.

:)

ciao ok grazie vi faro sapere

Elmas 20 ottobre 20 10:30

Forse potrebbe aiutare la lettura preliminare di qualche testo sull'argomento:

https://www.amazon.it/modellista-nav...8WBFCJNX2MGN67


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002