![]() | #1 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| cantiere La Lutèce
inizio questo modello dopo un'odissea per cercare inutilmente di avere il kit di Cap Maquettes. alla fine sono riuscito a ottenere il diisegno e mi sono reso conto che ho avuto fortuna a non trovare il kit perchè è davvero troppo grande, 1080mm di lunghezza sarebbero stati troppi, quindi sono andato in copisteria e ho fatto una riduzione all'80% portando la lunghezza dello scafo a 860mm misura molto più accettabile per me. bel modello sicuramente nelle sue dimensioni originali ma fuori dagli spazi che ho a disposizione sia per costruirlo che per esporlo in seguito, la misura che ho scelto è la stessa scala della Nordkapp della Billing boats. al momento non ho ancora niente eccetto la carta, a breve comprerò un foglio di compensato da 4mm e inizierò a costruire lo scafo ![]() questa è la barca ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di wrighizilla : 30 luglio 17 alle ore 12:20 Motivo: spostate le foto su nuovo host |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
tagliati i primi pezzi.. ![]() il varo? quando saremo tutti a sudare in maniche corte.. ![]() ![]() tra l'altro al momento sono quasi per farla statica, metterò il palo dell'elica ma non sono troppo convinto di volerla allestire dinamica.. Ultima modifica di wrighizilla : 24 luglio 17 alle ore 17:36 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| mah.. invece la tentazione per adesso è proprio quella.. uno statico con timone e palo dell'elica funzionanti ma senza batteria motore elettronica e piombo. mi rompe avere tutte le barche rtr e poi non usarle. anzi.. mi sta salendo la scimmia di fare un bel veliero ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
berlin in cantiere | hangar_1 | Navimodellismo Riproduzioni | 12 | 16 novembre 18 12:56 |
cantiere nave artiglio | pierpi | Navimodellismo Riproduzioni | 5 | 19 aprile 15 08:30 |
Cantiere Aerospaziale | Beppe63 | Navimodellismo Riproduzioni | 12 | 02 aprile 14 23:51 |
Primo cantiere | Micky98 | Motoscafi con Motore Elettrico | 7 | 02 aprile 13 23:02 |
Il TL 96 Star è in cantiere | clayrega | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 30 luglio 06 03:06 |