Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 16, 11:11   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Tutte rosse sulla torretta?

E poi non ci sono luci di via?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 11:32   #282 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Tutte rosse sulla torretta?

E poi non ci sono luci di via?
si tutte rosse, mi sono attenuto alle foto di altri modellisti fin quando non trovo una notturna del vero fairmount che mi chiarisca l'illuminazione di questo modello, le 2 centrali potrebbero essere bianche ma per fare il collegamento in parallelo ho preferito mettere tutte uguali.

le luci di via le devo ancora fare e vanno ai lati dei balconcini del ballatoio.






nel frattempo ho trovato anche questo interessante link di foto del vero Summit

Fairmount Summit

Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 17:44
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 11:38   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ma sono tutti uguali quelli della flotta? Perché mi è parso di vederne uno una volta a Rotterdam, mi pareva proprio così, il colore dá nell'occhio, è un po' particolare.

Non mi ricordo il nome e non feci foto
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 11:50   #284 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Ma sono tutti uguali quelli della flotta? Perché mi è parso di vederne uno una volta a Rotterdam, mi pareva proprio così, il colore dá nell'occhio, è un po' particolare.

Non mi ricordo il nome e non feci foto
eh.. non si trovano tante foto del vero nei particolari, tante fiancate ma poche foto a bordo, per esempio le prese d'aria del summit sono rosse e vedo cose disposte in modo diverso da altre foto sempre di Fairmount reali.
il verde è più o meno quello.. l'arancio forse il mio è più chiaro ma ho preso l'adesivo billings come campione. il blù ho scelto l'humbrol più vicino che ho trovato.

farò delle foto senza flash perchè i colori che vedi non rendono la realtà, li vedo tutti più chiari di quanto sono, il verde diventa quasi acquamarina e l'arancio sembra giallo. il vero colore lo vedi nelle zone d'ombra oppure a fondo campo, tra l'altro sono in una stanza che non si illumina bene nemmeno di giorno quindi anche a finestre aperte il flash mi parte ugualmente.
appena l'avrò finito farò delle foto migliori in esterno e al lago.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 12:14   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
eh.. non si trovano tante foto del vero nei particolari, tante fiancate ma poche foto a bordo, per esempio le prese d'aria del summit sono rosse e vedo cose disposte in modo diverso da altre foto sempre di Fairmount reali.
il verde è più o meno quello.. l'arancio forse il mio è più chiaro ma ho preso l'adesivo billings come campione. il blù ho scelto l'humbrol più vicino che ho trovato.

farò delle foto senza flash perchè i colori che vedi non rendono la realtà, li vedo tutti più chiari di quanto sono, il verde diventa quasi acquamarina e l'arancio sembra giallo. il vero colore lo vedi nelle zone d'ombra oppure a fondo campo, tra l'altro sono in una stanza che non si illumina bene nemmeno di giorno quindi anche a finestre aperte il flash mi parte ugualmente.
appena l'avrò finito farò delle foto migliori in esterno e al lago.
Se hai modo, orienta il flash verso il soffitto. Se hai una compatta, prova ad incollare un pezzettino di stagnola su un cartoncino ed a posizionarlo davanti al flash orientato in modo che rifletta verso l'alto, sopra di te. Probabilmente dovrai impostare una compensazione del flash di +1 (o anche di più)
La differenza di illuminazione è abissale....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 12:37   #286 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
proverò.. ho una nikon coolpix con grossi problemi di violetto.. c'è un colore in particolare tra il bu lavanda e il viola che non lo fotografa, viene o viola fiorentina o celeste.

qualcuno saprebbe aiutarmi per capire che coori hanno le luci delle 2 lenterne poste sulla struttura arancione? la devo rifare perchè la prima è andata distrutta.

wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 13:45   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
proverò.. ho una nikon coolpix con grossi problemi di violetto.. c'è un colore in particolare tra il bu lavanda e il viola che non lo fotografa, viene o viola fiorentina o celeste.

qualcuno saprebbe aiutarmi per capire che coori hanno le luci delle 2 lenterne poste sulla struttura arancione? la devo rifare perchè la prima è andata distrutta.

Quella sopra mi sembra rossa, identica alle due visibili che sono montate sulla torretta.
Quella sotto, che sembra doppia, mi è incomprensibile. Nella foto la vedo grigia....
Ho cercato nei libri per la patente nautica, le luci per i rimorchiatori sono diverse...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 15:36   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
proverò.. ho una nikon coolpix con grossi problemi di violetto.. c'è un colore in particolare tra il bu lavanda e il viola che non lo fotografa, viene o viola fiorentina o celeste.

qualcuno saprebbe aiutarmi per capire che coori hanno le luci delle 2 lenterne poste sulla struttura arancione? la devo rifare perchè la prima è andata distrutta.

Sono due luci gialle per il rimorchio, stessa apertura della luce di coronamento = 135°
per il resto attieniti a questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Luci_di_navigazione

Tieni conto che il rimorchiatore è lungo ed ancora più lungo è il rimorchio, oltre 100 mt.


PS. potrebbe essere anche, coronamento e rimorchio, dovrei vedere a poppa se c'è un luce.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 22 gennaio 16 alle ore 15:46 Motivo: ..........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 15:42   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Sono due luci gialle per il rimorchio, stessa apertura della luce di coronamento = 135°
per il resto attieniti a questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Luci_di_navigazione

Tieni conto che il rimorchiatore è lungo ed ancora più lungo è il rimorchio, oltre 100 mt.
Azz, hai ragione!!!! io cercavo di luci rivolte verso prua e queste invece sono rivolte verso poppa... che figura...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 15:55   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Azz, hai ragione!!!! io cercavo di luci rivolte verso prua e queste invece sono rivolte verso poppa... che figura...

Carlo
Dettagli..... piuttosto, mentre stavo scrivendo, guardando meglio i fanali più un basso sulla struttura, mi sembrano doppi, questo mi porta a pensare che siano il coronamento, mentre quello in alto il fanale di rimorchio.
Il rimorchiatore ha tutto doppio.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairmount alpine alberto78 Merc. Navimodellismo 1 23 marzo 14 19:44
Fairmount Alpine derath Navimodellismo Riproduzioni 2 16 ottobre 13 20:48
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 15:38
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 00:11
Fairmount Alpine consigli per il montaggio rcshots Navimodellismo Riproduzioni 0 28 agosto 13 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002