Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 15, 14:59   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Uhm,dai lavori che hai postato in precedenza si denota il tuo lato perfezionista,ma nella grandezza dell'opera difficilmente l'occhio cadrà sulla listarella che hai evidenziato,e anche se si vedesse al colpo d'occhio si confonderebbe per un particolare di serie .
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 15:08   #192 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Uhm,dai lavori che hai postato in precedenza si denota il tuo lato perfezionista,ma nella grandezza dell'opera difficilmente l'occhio cadrà sulla listarella che hai evidenziato,e anche se si vedesse al colpo d'occhio si confonderebbe per un particolare di serie .
si ma il fornit che vive già nella barca, sa benissimo se c'è o no la listarella e se non è stata messa per semplice menefreghismo
non vorrei che in futuro, magari al mare mi facesse tornare indietro il dispetto di non avergli curato a modino la barca.. è parecchio permaloso
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 15:16   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
come non detto
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 23:16   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
Grande

Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Ciao Wrighi, per risolvere il problema della colla per i vetri in plastica dei miei modelli ho usato colla per plastica rigida. In pratica ho realizzato una cornice di plasticard che ho incollato al "vetro" fatto in pvc. Quindi tutto il finestrino con cornice l'ho incollato alla paratia con dello stucco per plastica leggermentediluito in acetone. Il risultato finale sembra funzionare bene.







P.S. le pellicole colorate sono delle protezioni dei vetrini che rimuoverò dopo aver venrniciato tutta la timoneria
SEI UN GRANDE ALI
QUESTA E UNA LEZIONE DA NN DIMENTICARE
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 23:19   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
Bene

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il tappo del ponte che copre i motori è fermato con 6 viti che sto ancora lavorando..
ha una cornice guarnita con del paraspifferi morbido incollato con uhu por che viene compresso dal pianale avvitato, se questo non bastasse ungerò la guarnizione con del grasso.

il tappo cabina ha una ulteriore controcornice che vedi nelle foto, il sistema è il solito ma per chiudere a pressione sulla guarnizione ho fatto nella parte anteriore una slitta di alluminio che prende nella cornice della cabina, in pratica si spinge avanti pochi millimetri ed entra in sede.
per fermarla sulla parte posteriore ho messo delle spine che si innestano ai lati, appena le vernicio ti metto le nuove foto ma se vedi le ultime fatte le ho postate ancora da verniciare..
il sistema è veloce da aprire rispetto a delle viti, solo 2 perni a L che tengono premuto il tappo sulla guarnizione.
per il resto non ci sono aperture eccetto le finestre che devo ancora chiudere..
la parete traforata degli argani che divide la barca l'ho chiusa con acetato fumè e uno scivolo in legno chiuso su tutti i lati.
BENE CRIS COME MAI DETTO ME VENUTO IN MENTE UNA COSINA
DEI PEZZI CHE HO DA PARTE QUANDO VOLAVO DEVO SOLO TROVARE IL MODO X MASCHERARLI
GRAZIE
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 00:58   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
no la vinilica no ti prego..
c'è poco da ridere
la Pacer ha una colla per vetri e cappottine che è proprio una vinilica particolarmente trasparente.


Ultima modifica di Mach .99 : 29 dicembre 15 alle ore 01:02
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 01:22   #197 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
c'è poco da ridere
la Pacer ha una colla per vetri e cappottine che è proprio una vinilica particolarmente trasparente.

capisco ma non ce l'ho.. le 4 viniliche che ho sono tutte vinavil, di marche e tempi di essiccazione diversi ma quello è..
comunque ho finito il cerchio maledetto.. l'accoppiata uhu por e ciano ha risolto egregiamente il lavoro, ho messo tutti i vetri (trasparenti sotto e fumè sopra) e le relative mascherine, ho stuccato tutto meravigliosamente con la tamiya putty e ho iniziato a riprendere il colore.. domani metto le foto
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 09:28   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
SEI UN GRANDE ALI
QUESTA E UNA LEZIONE DA NN DIMENTICARE
Mi permetto un breve O.T. nel build log di Wrighi

Grazie Corsaro. Per completezza nella descrizione della tecnica che uso per simulare i finestrini vi passo queste due foto dello smit rotterdam, in scala 1:50 (NO BILLING BOATS)
La pellicola in vinile nera ha una piccola cornicetta ritagliata, che ho rimosso prima di spruzzare il bianco. Poi ho staccato la pellicola dal plexyglas trasparente, ottenendo l'effetto della cornice bianca in rilievo su finestrino.






Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 10:46   #199 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non ti preoccupare degli ot quando sono interessantissimi e utilissimi


insomma ho voluto stuccare con la tamiya putty tutti gli angoli dello stirene



questo è il risulato dopo una prima verniciata di arancio, sono molto soddisfatto c'è ancora qualche alone ma con la seconda mano conto di uniformare.





Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 17:06
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 11:54   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Wrighi, il risultato finale mi sembra molto soddisfacente. Hai usato una tecnica diversa, ottenendo praticamente lo stesso effetto. Bravo

Quando ho costruito il mio fairmount, la timoneria non l'ho incollata al tetto della tuga, in modo da poterla verniciare a parte, senza dover mascherare tutto. I finestrini li ho semplicemente incollati dall'interno, realizzati con una banalissima striscia di plastica trasparente fumé. Non avevo intenzione di applicarmi troppo per questi dettagli che non sarebbero stati colti dall' "armatore" che ha preso in consegna il modello

Al contrario, per i miei modelli "da campionato", non uso scorciatoie né trucchetti: se il finestrino ha la cornice, sarà riprodotta anche nel modello.

Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairmount alpine alberto78 Merc. Navimodellismo 1 23 marzo 14 19:44
Fairmount Alpine derath Navimodellismo Riproduzioni 2 16 ottobre 13 20:48
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 15:38
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 00:11
Fairmount Alpine consigli per il montaggio rcshots Navimodellismo Riproduzioni 0 28 agosto 13 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002