Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 15, 13:06   #181 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
altri particolari montati oggi..





queste sono le viti che chiudono il tappo del pianale, per adesso sono grigie e non so se lasciarle così o cambiargli colore, sulla vera Fairmount ovviamente non ci sono ma risultano abbastanza pratiche, non occorre il cacciavite per stringerle.



questi rubinetti dovrebbero essere rossi anche sulla barca vera..


Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 17:00
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 17:21   #182 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho verniciato le mascherine di stirene della cabina di comando



devo fare i vetri col pvc 0,20 e vedere come incollarlo.. avete consigli? io ero quasi per fare tutto con biadesivo
tra stirene e vetro usero quasi sicuramente biadesivo ma per fissare il pvc al legno verniciato sono indeciso su quale colla sia meglio usare, la endfest non va bene.. anche la uhu hart non è il massimo, il ciano rischia di sbiancare i vetri e anche quello sul pvc incolla davvero il giusto

queste sono le scale della cabina prima di essere vernicate, i colonnini delle ringhiere sono finiti da un pezzo quindi mi sono armato di pazienza, filo di ottone, una dima e le ho sadate.




Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 17:03
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 18:16   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Per i vetri prova una vinilica, quando secca è abbastanza trasparente e dovrebbe pure tenere decentemente sullo stirene. Tanto non è che deve fare una tenuta micidiale.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 18:39   #184 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Per i vetri prova una vinilica, quando secca è abbastanza trasparente e dovrebbe pure tenere decentemente sullo stirene. Tanto non è che deve fare una tenuta micidiale.
no la vinilica no ti prego..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 22:16   #185 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho fatto un test con 6 colle diverse incollando un pezzettino di legno su pvc trasparente e ho ottenuto risultati interessanti..
quella che tiene meno è il vinavil che forma una pellicola con tenuta pari a nulla..
seguita dalla epoxy sia la 5min che la endfest tengono pochissimo..
una tenuta leggermente migliore la uhu hart ma nulla di efficace.
il ciano è la più tenace di tutte ma intorno al legno ha formato leggeri aloni

invece al secondo posto si è piazzata ha uhu por che tiene ottimamente il pvc e non da nessun problema di sbavature, si tagliano bene eventuali eccessi e penso che a questo punto userò proprio questa
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 23:06   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
vista

se nn e una cosa a vista puoi provare col silicone nero
una volta secco tiene nn fa entrare l acqua purtroppo e bruttino a vedersi ma se lo lisci bene e nn e tanto a vista puoi usarlo tranquillamente
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 08:45   #187 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il silicone l'ho evitato di default colore a parte ho ancora meno simpatia del ciano, se non dovesse attaccare rimuoverlo poi sarebbe un problemissimo.
comunque oggi ritaglierò i vetri e li farò trasparenti.. il fumè è carino ma forse un pò pesante, nel frattempo che medito sto facendo i cannoni antincendio usando la parte in palstica che tiene l'ago della siringa, nel kit si sono scordati le 2 cupoline terminali in ottone ma ormai tanto vale però prima di addentrarmi troppo devo vedere se trovo il tubo adatto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 10:20   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Wrighi, per risolvere il problema della colla per i vetri in plastica dei miei modelli ho usato colla per plastica rigida. In pratica ho realizzato una cornice di plasticard che ho incollato al "vetro" fatto in pvc. Quindi tutto il finestrino con cornice l'ho incollato alla paratia con dello stucco per plastica leggermentediluito in acetone. Il risultato finale sembra funzionare bene.







P.S. le pellicole colorate sono delle protezioni dei vetrini che rimuoverò dopo aver venrniciato tutta la timoneria
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 10:50   #189 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
lavorissimo complimenti! direi spettacolare.

intanto ho messo 3 lastre di stirene e relativi vetri in pvc trasparente, sta venendo piuttosto bene, sto usando ciano e uhupor e mi pare che funzionino bene entrambe.
i vetri fumè li userò per le file di finestre superiori con effetto parasole
ho acquisito un millimetro di spessore, vediamo se chiuderò il cerchio senza troppe rogne.

ah..la mia signora quasta barca la chiama "la scarpa" non gli è mai piaciuta molto e ora non vuole ammettere che inizia a piacergli..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 14:23   #190 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
questo per adesso è angolo peggiore, ho dovuto inserire una listarella di stirene per farlo tornare dopo aver messo la fila di sopra vedrò se stuccare gli angoli oppure non accanirmi troppo


Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 17:04
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairmount alpine alberto78 Merc. Navimodellismo 1 23 marzo 14 19:44
Fairmount Alpine derath Navimodellismo Riproduzioni 2 16 ottobre 13 20:48
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 15:38
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 00:11
Fairmount Alpine consigli per il montaggio rcshots Navimodellismo Riproduzioni 0 28 agosto 13 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002