Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 15, 14:11   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ciao wrighizilla,
dopo aver speso circa un paio d'ore a leggere tutto il tuo post comprese le domande/risposte degli altri amici, devo dire che il lavoro che stai facendo è notevole.

Una domanda si pone spontanea:
inizialmente hai scritto peste e corna di questa billing boat che per i soldi spesi avresti dovuto avere a disposizione un Caldercraft o Model Slipway oppure un Deans Marine tanto per citare alcuni dei "Top Class" inglesi in fatto di modellismo. Tra l'altro per il manuale d'istruzioni nel 1° post dici che è ben fatto, ci sono pacchetti di piani ecc, per poi "cadere" successivamente nel libretto graffettato e fotocopiato. Credo sinceramente che pagare 1/3 delle cifre da spendere per i "Top Class" e doversi "arrabattare" a fare il modellista e non il mero montatore, è di per se sufficientemente appagante. Ho visto anche il Fairmount dell'amico Alimurimeta (..?!..) e devo dire che, senza sproloqui verso billing boat, ha realizzato il suo modello in modo esemplare. Anche perché dici che sei al 2-3 modello di questa casa ... Quindi se sul primo era una coincidenza trovarsi con questa marca, sul secondo diventa un indizio ... ma sul terzo diventa prova lampante! La domanda è: perché continui a comprare billing boat? Per i modelli che non fa nessun'altro? Per il prezzo? O cosa?

Continuerò a seguirti.

Stefano
stefanoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 15:49   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
masochismo?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 16:32   #153 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoro Visualizza messaggio
Ciao wrighizilla,
dopo aver speso circa un paio d'ore a leggere tutto il tuo post comprese le domande/risposte degli altri amici, devo dire che il lavoro che stai facendo è notevole.

Una domanda si pone spontanea:
inizialmente hai scritto peste e corna di questa billing boat che per i soldi spesi avresti dovuto avere a disposizione un Caldercraft o Model Slipway oppure un Deans Marine tanto per citare alcuni dei "Top Class" inglesi in fatto di modellismo. Tra l'altro per il manuale d'istruzioni nel 1° post dici che è ben fatto, ci sono pacchetti di piani ecc, per poi "cadere" successivamente nel libretto graffettato e fotocopiato. Credo sinceramente che pagare 1/3 delle cifre da spendere per i "Top Class" e doversi "arrabattare" a fare il modellista e non il mero montatore, è di per se sufficientemente appagante. Ho visto anche il Fairmount dell'amico Alimurimeta (..?!..) e devo dire che, senza sproloqui verso billing boat, ha realizzato il suo modello in modo esemplare. Anche perché dici che sei al 2-3 modello di questa casa ... Quindi se sul primo era una coincidenza trovarsi con questa marca, sul secondo diventa un indizio ... ma sul terzo diventa prova lampante! La domanda è: perché continui a comprare billing boat? Per i modelli che non fa nessun'altro? Per il prezzo? O cosa?

Continuerò a seguirti.

Stefano
francamente non ho capito bene quello che hai scritto..
non ho citato da nessuna parte Caldercraft o Model Slipway
billing boats non costa certo 1/3 rispetto a queste marche.. tra il fairmount e l'aziz ci corre 150 euro? vado a caso ma non certo 600.

perchè compro billing boats? perchè fanno barche che mi piacciono e quella di altra marca che volevo costruire non è stato possibile acquistarla, questa billings è un ripiego senza troppi rimpianti visto che mi piace molto comunque.
non ho nessun motivo segreto ne particolare amore verso la billing boats, semplicemente i modelli che ho fatto li trovo molto belli.

certo hanno molti difetti che con poco sarebbero facilmente risolvibili dall'azienda, penso sia giustodire le impressioni che mi sta facendo questo kit.

non capisco di preciso cosa vuoi sapere.. se sono contento dell'acquisto? si il modello è bello.
farò un altro billing boats? penso proprio di no.. mi sono rotto di sgomitare con problemi billing's
le istruzioni del primo post mi sembravano molto complete si.. anche la bustina dei colonnini prima di aprirla pensavo fosse completa e non ne mancassero 18
ora però che sono a 10 pagine dalla fine sto giocando col "trova le differenze" tra un disegno e l'altro per capire cosa c'è di nuovo tra pezzi non numerati che appaiono senza spiegazioni e tubature non si sa bene come finiscono..

se vuoi posso costruirlo in modo sterile senza commenti o sproloqui verso billing.. ma avendolo pagato penso sia mio diritto commentare questo kit come ritengo meglio..


masochismo? perchè? sono ben contento di farlo e non soffro mica..

Ultima modifica di wrighizilla : 11 dicembre 15 alle ore 16:41
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 18:19   #154 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoro Visualizza messaggio
Ho visto anche il Fairmount dell'amico Alimurimeta (..?!..) e devo dire che, senza sproloqui verso billing boat, ha realizzato il suo modello in modo esemplare.
quelli che tu consideri sproloqui sono semplici constatazioni di cialtronate che questi signori si fanno pagare..
ognuno tratta le sue discussioni come crede meglio, io preferisco riconoscere i meriti quando ci sono e criticare quelle che considero palesi cialtronate.
un esempio fresco di oggi è il pezzo 192 riportato in 7 pezzi sul manuale e in 5 su legno
dopo 40 anni di modellismo mica mi perplimo per 2 dischetti di legno ma non vedo perchè dovrei trattenermi dallo sproloquiare sull'evidenza dei fatti.



Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:22
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 22:28   #155 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
alcuni particolari in attesa di essere verniciati

lo scivolo di legno servirà a chiudere le aperture dei verricelli interni


Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:24
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 23:05   #156 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
altra mandata di particolari pronti per il fondo bicomponente


Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:24
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 10:34   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
quelli che tu consideri sproloqui sono semplici constatazioni di cialtronate che questi signori si fanno pagare..
ognuno tratta le sue discussioni come crede meglio, io preferisco riconoscere i meriti quando ci sono e criticare quelle che considero palesi cialtronate.
un esempio fresco di oggi è il pezzo 192 riportato in 7 pezzi sul manuale e in 5 su legno
dopo 40 anni di modellismo mica mi perplimo per 2 dischetti di legno ma non vedo perchè dovrei trattenermi dallo sproloquiare sull'evidenza dei fatti.

Apro un breve O.T.

Questo difetto l'ho riscontrato anch'io quando ho costruito il mio Fairmount. In quella circostanza ho segnalato la carenza direttamente alla casa madre, che evidentemente non ha posto rimedio.
Quindi l'osservazione di Wrighi è doverosa. In altri forum e altre discussioni ho più volte rappresentato che anche i marchi più blasonati (deans marine- modelslipway caldercraft) commettono cappellate. Purtroppo Billing Boast sembra soffrirene più degli altri.
I kit inglesi hanno una impostazione diversa da quelli ai quali noi italiani siamo abbituati. Mi spiego meglio. I kit inglesi hanno: scafo in fibra, sovrattutture in polistirene stampato, dettagli in fusione di stagno/piombo, fotoincisioni ecc. e sono realmente predisposti per il radio comando. Quelli che piacciono a molti modellisti nostrani devono essere tutti in legno, con scafo classico ad ordinate e fasciame e con accessori in ottone, meglio se placcati oro, che non sono proprio il massimo per il modellismo navale dinamico.
Ho comprato diversi kit della B.B., poichè propongo modelli molto particolari, e tutti con lo scafo in ABS, tranne il fairmount. Ho diversi anni di esperienza nella auto costruzione/progettazione dei modelli, quindi qualsiasi errore o ammanco nelle istruzioni o negli accessori, è un modesto ostacolo. Vale comunque il fatto che ho pagato per avere un certo prodotto e pretendo di ricevere soddisfazione.

Ultima nota a margine di questo off topic: quando comprerò un nuovo kit quasi certamente avrà "gli occhi a mandorla" Ne ho visti alcuni sul web che sono una spanna sopra i kit della deans marine

Chisura O.T.

Saluti
__________________
ALIMURIMETA

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:25
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 11:37   #158 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vabè.. ho verniciato un sacco di pezzi di bianco, alcuni andranno fatti del colore definitivo.. ho separato quelli di colore nero che a breve potrei già montare
ora il bianco sta asciugando.
mi stavo studiando il tubo per le torrette antincendio e penso di aver trovato una buona idea per fare un bel lavoro.. devo trovare un tubicino da acquari che mi stia dentro un preciso diametro di tubo di rame (che avrei) i tratti dritti li ricoprirò col tubo e le curve e gomiti le lascio di tubo flessibile.. una volta verniciato e con qualche anellino a simulare un' raccordo angolare dovrebbe andare bene, tutto stà adesso a trovare il tubetto giusto.

Ultima modifica di wrighizilla : 14 dicembre 15 alle ore 11:40
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 16:58   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Apro un breve O.T.

Ultima nota a margine di questo off topic: quando comprerò un nuovo kit quasi certamente avrà "gli occhi a mandorla" Ne ho visti alcuni sul web che sono una spanna sopra i kit della deans marine

Chisura O.T.

Saluti
qualche link?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 21:09   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
qualche link?
Questo per i kit tj models

Hobby-Lobby Modellbau - TianJie Models

poi mi dici che ne pensi

Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairmount alpine alberto78 Merc. Navimodellismo 1 23 marzo 14 19:44
Fairmount Alpine derath Navimodellismo Riproduzioni 2 16 ottobre 13 20:48
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 15:38
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 00:11
Fairmount Alpine consigli per il montaggio rcshots Navimodellismo Riproduzioni 0 28 agosto 13 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002