Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 14, 21:14   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
La mia la sai già perchè l'ho già scritto! è come parlare da soli, allora io mi sono fatto una cartella sul desktop "Furum navimodellismo" e scrivo tutto li
oltretutto non ricevendo le notifiche dovrei continuare a controllare gli argomenti che mi interessano ogni momento..e mi sono rotto le palle!!!
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:08   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
scusa l'ignoransa, ma cosa sono ste' notifiche?

mi rendo conto che ognuno ha altri ca(vol)i a cui pensare, ma se fossimo in tanti a dedicarci a questa branca del modellismo statisticamente ci dovrebbe essere almeno un messaggio al giorno.

mo' mi sbrando, giornata pesante
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 09:00   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
scusa l'ignoransa, ma cosa sono ste' notifiche?

mi rendo conto che ognuno ha altri ca(vol)i a cui pensare, ma se fossimo in tanti a dedicarci a questa branca del modellismo statisticamente ci dovrebbe essere almeno un messaggio al giorno.

mo' mi sbrando, giornata pesante
Ciao! le notifiche sono mail di avviso che qualcuno ha commentato un post che tu hai
scelto di riceverle!!
PS Mario mi ha messo la pulce della costruzione d'Arsenale e sempre di più mentre mi documento! mi convinco che ci devo provare, oltretutto ci sono forum super frequentati
Buona giornata!
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 00:20   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2012
Residenza: Padova
Messaggi: 2
Elke

Tieni duro! Tanto il modellismo adesso e' praticato in prevalenza da gente che compra fatto...Btw 40 anni fa circa feci un bel calco in gesso alabastrino dell'Elke e ne ricavai alcune copie...chi ne vuole una? Posso anche fornire copia del disegno, il modello e'bello e fa un figurone in acqua, produce una scia molto realistica, incede con molta dignita', manovra bene, e porta parecchia zavorra. Io avevo installato una gel cell enorme, buona per ca. 2 ore di crociera.
Falcondriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 20:53   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Falcondriver Visualizza messaggio
Tieni duro! Tanto il modellismo adesso e' praticato in prevalenza da gente che compra fatto...Btw 40 anni fa circa feci un bel calco in gesso alabastrino dell'Elke e ne ricavai alcune copie...chi ne vuole una? Posso anche fornire copia del disegno, il modello e'bello e fa un figurone in acqua, produce una scia molto realistica, incede con molta dignita', manovra bene, e porta parecchia zavorra. Io avevo installato una gel cell enorme, buona per ca. 2 ore di crociera.
Certo che tengo duro!! io di fare modellismo (costruendo) non ne posso più fare a meno,

é il Barone che ne posso benissimo fare a meno, tant'è che non frequento molto se non qualche intervento sporadico, il resto, faccio modellismo tutti i giorni
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 21:35   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
I forum servivano per scambiare le proprie esperienze e quindi attingere a quelle degli altri per poter progredire. Avere risposte come bella, bravo, complimenti, non portano a nulla! Non è per questo che pratico i forum. Fino a poco tempo fa c'era Jack Arbury che criticava i tuoi lavori ed era positivo. Da un pezzo non lo sento più, forse per qualche acciacco che lamentava da tempo. Speriamo bene!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 10:06   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ops! Ho sbagliato scusate.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.

Ultima modifica di ArTex : 12 marzo 14 alle ore 10:10
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 07:09   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Quasi quasi dico la mia.......secondo me i modellisti...Navali...... sono una branchia in estinzione. Oggi molti fanno modellismo solo nel senso lato della parola a differenza della vecchia guardia che....studia, si documenta e si diverte che non è poco . E' raro trovare qualcuno che sappia fare o si chiede cos'è e come si fa uno straglio o una gassa, la colpa è anche delle case che producono scatole di montaggio senza spiegazioni, per non parlare dei kit ed a tal proposito ,tanto per non smentirsi,la Dea sta per mettere in pista il Wasa .....molti lo costruiranno e molti lo costruiranno senza sapere cosa fanno, oppure gli cambieranno i connotati perché così gli piace. Avete mai visto un S, Felipe (si dice mai esistito) colorato a Victory? eppure anni fa qualcuno l'ha fatto, questo è modellismo? per me non tanto ma rispetto la volontà altrui. Oggi c'è l'arsenale, modellismo d'elite per alcuni ,ma per farlo ci vuole quasi un capitale sia in attrezzatura che in documentazione, sembra che l'unica valida sia quella francese nonostante abbiamo due volumi fatti in Italia dall'ANB (li ho presi al ModelExpo perché ero curioso) che praticamente dicono quasi la stessa cosa dei francesi e costano la metà ,eppure molti ci hanno provato ed altri ci provano ,io sarei intenzionato ma francamente proverei di più a fare un navigante,è un mio sogno, ma colle, resine e tutto ciò che esala odori e polveri non me lo permettono (potrei esalarla io l'anima..... ma.... siccome ho ancora alcune cosa da fare preferisco rimandare) così ho pensato di prendere un kit di una barca a vela...già fatta, pensate che ho una Bismarck,una A.Doria ferme e non terminate perché non posso isolarle dall'acqua causa le resine eppure chissà che piano piano mascherina dopo mascherina riesco a vederne una in acqua.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 08:00   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
un piccolo suggerimento OT

concordo con quanto sopra.

dato che noto il dispiacere a non poter isolare i tuoi modelli posso suggerirti una semplice maschera che ti permetterebbe di finirli.

è la maschera che si usa per verniciare.
a differenza delle mascherine che fermano solo le polveri, questa ha un metodo di filtraggio chimico anzichè meccanico.
funziona coi carboni attivi contenuti nei filtri intercambiabili (come le maschere antigas)

io la utilizzo per verniciare da molti anni,e ti garantisco che l'odore dei solventi non passa assolutamente. (quindi li neutralizza)

costa poco, e funziona realmente
la trovi nei colorifici o magazzini di edilizia, ecc

__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 15:57   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Grosseto
Messaggi: 83
e se possibile verniciare o resinare all'aperto. questo è il metodo che io uso in quanto anch'io ho problemi polmonari. poi per quanto riguarda il modellismo navale, è chiaro che riuscire nell'arsenale è il massimo livello. è chiaro che bisogna anche documentarsi, perchè in questo caso si deve diventare maestri d'ascia e quando si fanno certe cose bisogna anche sapere il perchè. a questo punto della mia passione, (ossia il modellismo navale), penso proprio di dovermi provare in questa branca. ho già scelto l'imbarcazione da un anno circa, mi sono già messo su lucido gran parte dei dettagli e mi sono già costruito le tughe, i boccaporti, le mastre, il salpaancore ed altri particolari di coperta. il prossimo passo è la costruzione dello scaletto che non è cosa da poco. comunque il tempo non manca e quello che c'è va in qualche modo passato. saluti a tutti, Syrtaki.
__________________
Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
syrtaki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info forum riproduzioni Fabbietto Elimodellismo Riproduzioni 3 08 settembre 11 17:11
per essere notato nel forum riproduzioni che devo fare? marconos Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 09 00:01
Nuovi Forum Riproduzioni per aerei ed elicotteri BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 5 02 maggio 09 07:04
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 21 gennaio 09 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002