Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 14, 07:06   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
auto estinzione del forum RIPRODUZIONI

che succede ?
piano piano mi sembra che questa branca del modellismo scompaia nel forum.
siamo rimasti 4 gatti, forse grintosi, ma 4.

dobbiamo riprodurci?

anch'io sono stato assente per quasi un anno per motivi di salute/logistici/tempo e me ne è dispiaciuto.

a voi missing che è successo ?

ad es. dov'è finito cougar?
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 10:43   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Caro Pierpi, mi sembra che tutti i forum di modellismo navale statico siano in languore. Siamo in pochi ma buoni!!!!
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 11:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Credo sia anche lo staff poco interessato è da un pezzo segnalo con messaggi privati allostaff, e pubblici, il fatto che non ricevo le notifiche...ma manco mi cagano!!! e sono stufo di scrivere e pubblicare cose che nessuno legge o commenta
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 12:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Sbagli Penelope! Siamo in due o tre e ci seguiamo a vicenda e da un pezzo mi pare! Credo che sia sufficiente per progredire in quanto tra noi idee e consigli sono sempre stati fatti e graditi. Altri invece intervengono a sproposito senza aver capito quello che stiamo facendo.
Continua perchè per un modellista che si rispetti il motto della Amerigo Vespucci è il suo credo!
Non chi comincia, ma quel che persevera!
Se il contadino volesse raccogliere l'uva da una vigna appena impiantata e non potendola raccogliere perché la pianta non è in grado ancora di produrla, la abbandonasse, abbandonerebbe pure io frutti che nel tempo la pianta darebbe.
Ciao Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 12:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
nun capisco.
il modellismo statico, che sia navale, terrestre, aereo, ecc. per me è quello che da maggiori soddisfazioni con poca spesa, e di questi tempi dovrebbe avere la sua importanza.
poi dietro volendo c'è anche una ricerca storica/culturale.
sviluppa l' ingegno a cercare risoluzioni per problemi a prima vista irrisolvibili con quei 4 attrezzi che abbiamo.
allo staff non interessa? e perchè poi ? forse perchè non siamo consumatori di lipo-motori-rc-giocattoli belleefatti e perciò poco interessanti per i pubblicitari ?

il modellismo statico-riproduzioni esiste da migliaia di anni ed è grazie a quei modellisti che oggi possiamo vedere nei musei delle bellissime riproduzioni di manufatti dell'epoca.
o sbaglio ?

invece di modellismo statico lo chiameremo modellismo stoico !

@penelope, se oggi nessuno abbocca, continua a pasturare che prima o poi il pesciolino arriva
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 13:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Pier per molti anni ho scritto di modellismo aereo e elicotteri, anche su altri forum e modestamente qualcosa "contavo" QUI si vede che non sono capace a interessare nessuno! e lo posso anche capire per la scarsa partecipazione dei modellisti è il poco interesse che incontra il navimodellismo rispetto all'aeromodellismo e all'automodellismo rc.
ma è pur sempre una branca del modellismo che a livello europeo specie in Inghilterra è molto diffuso e apprezzato...Boh... non capisco ma mi adeguo come disse qualcuno
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 15:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: bari
Messaggi: 200
Io leggo sempre sta branca del forum,(anzi, leggo solo questa ) e seguo i lavori dei vari partecipanti prendendo spunti da loro ......
bye G.
P.S. forse non e' molto seguita perche' le riproduzioni sono abbastanza "impegnative" e al giorno d'oggi molti cercano la "pappa pronta"....
derath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 19:05   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici ci siamo risposti tra noi!ù
Però siamo quelli che non mollano!|
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 20:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
interessante questa discussione.

in effetti oggi il modellismo è più inteso come "montaggio", acquisto, ecc..

io sono molto appassionato di modellismo in genere (dalla minitalia al modellismo dinamico)

seguo per lo più altre sezioni, per via dei miei attuali progetti, ma sono un sostenitore delle "repliche" nel vero senso della parola.

come diceva pierpi, creare una riproduzione ti fa sconfinare anche in altri ambiti, come la ricerca storico-culturale appunto.

un lavoro che dà più soddisfazione di quanto si creda in effetti.

(qualcosa di carino l'ho realizzato pure io, artigianalmente, anche se si tratta di veicoli terrestri)

mi fa dispiacere quindi leggere che l'interesse sta calando, ma qualcuno che segue in silenzio credo che ancora ci sia.

quindi non scoraggiatevi..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 21:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Marzo! io difficilmente mi scoraggio quando ho in mente la realizzazione di qualcosa non mollo fino a che non l'ho realizzata, ma durante il percorso mi arrabbio se qualcosa non funziona a dovere, e qui quello che mi fa più "arrabbiare" e insisto...è la completa indifferenza dello staffe ma che staffe è?
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info forum riproduzioni Fabbietto Elimodellismo Riproduzioni 3 08 settembre 11 18:11
per essere notato nel forum riproduzioni che devo fare? marconos Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 09 01:01
Nuovi Forum Riproduzioni per aerei ed elicotteri BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 5 02 maggio 09 08:04
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 21 gennaio 09 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002