Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 13, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 7
Realizzazione Springer Tug...

Buongiorno a tutti voi, volevo alcuni consigli sulla realizzazione di uno Springer Tug. Da un disegno, che allego, ho assemblato un tug con misure tradizionali 47720 centimentri circa, ora le mie richieste sono le seguenti:- 1) io ho un motore Graupner Speed 700 turbo 9,6 V. va bene secondo voi e il collegamento con l'asse deve essere diretto o con riduttore?.2) posso abbinarci questo regolatore che ho Speed Profi 25 Graupner 6-10.8 V. 25/40 A.? 3) La linea asse deve essere un po inclinata o parallela alla linea di galleggiamento, calcolando che vorrei usare un'ugello Kort diametro 60.- Come si calcola la linea di galleggiamento visto che nel disegno non è riportata. Vi ringrazio per tutti i chiarimenti e scusate per tutte le domande..
Icone allegate
Realizzazione Springer Tug...-hull-drawing-1-.jpg   Realizzazione Springer Tug...-nrc_ugellokort-1-.jpg  
marlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
la linea di galleggiamento è riportata
è quella sopra le scritte SIDE1 e SIDE2
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 21:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da marlin Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti voi, volevo alcuni consigli sulla realizzazione di uno Springer Tug. Da un disegno, che allego, ho assemblato un tug con misure tradizionali 47720 centimentri circa, ora le mie richieste sono le seguenti:- 1) io ho un motore Graupner Speed 700 turbo 9,6 V. va bene secondo voi e il collegamento con l'asse deve essere diretto o con riduttore?.2) posso abbinarci questo regolatore che ho Speed Profi 25 Graupner 6-10.8 V. 25/40 A.? 3) La linea asse deve essere un po inclinata o parallela alla linea di galleggiamento, calcolando che vorrei usare un'ugello Kort diametro 60.- Come si calcola la linea di galleggiamento visto che nel disegno non è riportata. Vi ringrazio per tutti i chiarimenti e scusate per tutte le domande..
Solo un' avvertenza a proposito della propulsione: l'anello Kort migliora la prestazione a marcia avanti ma la peggiora in retro. Col Kort mobile qualcosina ancora riesci a virare, ma col Kort fisso se non metti i timoni da retromarcia non giri più.
E uno dei motivi per cui lo Springer "canonico" è ESCLUSIVAMENTE linea d'asse + timone.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 7
Realizzazione Springer tug

Grazie Mach.99 e Alberto per le vostre risposte...
marlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ah, io metterei l'asse del kort perpendicolare alla linea di galleggiamento, eviterei il rischio di effetti strani sul beccheggio agendo sul motore.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 10:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 7
Realizzazione Springer Tug

Ciao Mach.99, grazie perì consigli, volevo chiederti a il motore deve essere montato diretto con riduzione tipo 3:1?...Grazie però consigli...Ciao
marlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 18:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Beh dipende, se monti un motore che fa pochi giri ed ha coppia, anche diretto.
Non so che motori ha montato chi l'ha fatto, ma non credo ridotti.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
springer tug wrighi Navimodellismo Riproduzioni 543 08 agosto 15 14:04
springer tug di wane wane2 Navimodellismo Riproduzioni 146 20 febbraio 13 10:35
springer tug rc totosalva Merc. Navimodellismo 1 17 dicembre 12 18:35
Springer Tug Alessandro Naccari Merc. Navimodellismo 1 19 agosto 12 18:09
costruzione springer tug wane2 Navimodellismo Riproduzioni 34 21 luglio 11 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002