Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 13, 22:26   #3 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marlin Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti voi, volevo alcuni consigli sulla realizzazione di uno Springer Tug. Da un disegno, che allego, ho assemblato un tug con misure tradizionali 47720 centimentri circa, ora le mie richieste sono le seguenti:- 1) io ho un motore Graupner Speed 700 turbo 9,6 V. va bene secondo voi e il collegamento con l'asse deve essere diretto o con riduttore?.2) posso abbinarci questo regolatore che ho Speed Profi 25 Graupner 6-10.8 V. 25/40 A.? 3) La linea asse deve essere un po inclinata o parallela alla linea di galleggiamento, calcolando che vorrei usare un'ugello Kort diametro 60.- Come si calcola la linea di galleggiamento visto che nel disegno non è riportata. Vi ringrazio per tutti i chiarimenti e scusate per tutte le domande..
Solo un' avvertenza a proposito della propulsione: l'anello Kort migliora la prestazione a marcia avanti ma la peggiora in retro. Col Kort mobile qualcosina ancora riesci a virare, ma col Kort fisso se non metti i timoni da retromarcia non giri più.
E uno dei motivi per cui lo Springer "canonico" è ESCLUSIVAMENTE linea d'asse + timone.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando