Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 02:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesca

Data registr.: 15-01-2007
Graupner Anja Sl35

Sono in possesso di un kit Graupner obsoleto, ma stuzzichevole: Anja sl 35.
E' una piccola barca da pesca con scafo in ABS e sovrastrutture in legno.
Mi sono accorta,però, che, nella scatola non ci sono le istruzioni in inglese e francese, solo tedesco che, francamente, non capico.
Qualcuno di voi ha queste istruzioni? Inglese o francese?
Sarei gratissima e, ovviamente, contriburei completamente alle spese.
francesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
le ho cercate su internet ma niente però ho trovato queste foto, guarda come l'ha fatta bella my first boat (graupner anja)

che difficolta hai ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 18:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Data registr.: 06-04-2009
Ciao Francesca, ma quanto tempo!
anch'io ne ho una, l'avevo trovata usata per 2 soldi su ebay e l'ho restaurata, graziosissima barchina!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 02:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesca

Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
Ciao Francesca, ma quanto tempo!
anch'io ne ho una, l'avevo trovata usata per 2 soldi su ebay e l'ho restaurata, graziosissima barchina!
Olè, Mario, che piacere rivederti qua, anche se, mi pare, avevi scritto sul mio blog e ti ho anche risposto.
Io l'Anja l'ho pagata parecchio, visto che non è più in produzione e, quindi, è diventato un modello da collezionismo

Sì, la barchetta è davvero carina, basta fare qualche aggiunta e qualche miglioria, cosa che mi appresto a fare negli intervalli lunghissimi della verniciatura del Riva Aquarama...
Vecchio 12 dicembre 12, 01:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesca

Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
le ho cercate su internet ma niente però ho trovato queste foto, guarda come l'ha fatta bella my first boat (graupner anja)

che difficolta hai ?
Grazie Jet, in realtà il piano di costruzione basta abbondatemente. Ho visto il link: belle ideuzze da aggiungere Ero solo preoccupata di non capire le spiegazioni in tedesco, ma guardando e studiando, visto che il modellino è facile, mi bastano i disegni.

L'idea, comunque, sarebbe di fare un modello "double face": Anja scala 1:60; Pollux, rimorchiatorino Graupner con scafo identico, ma in scala 1:100. Il Pollux mi serve perché voglio partecipare a una gara speciale, dedicata unicamente al Pollux: pare che si chiamerà "scoppia la poppa" e consiste nell'avere a prua un ago puntuto e a poppa un palloncino. Bisogna rincorrersi per bucare i palloncini degli avversari ma, nello stesso tempo, scappare per non farsi bucare il proprio

Penso che farò un falso ponte con le botole di accesso e poi mi dovrò inventare un sistema per fissare i due ponti diversi. Ci riuscirò?? Confido di sì. E posterò qualche foto.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione