Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Aiuto Drago Gf

Salve, sto cercando qualcuno che abbia costruito il Drago della Guardia di Finanza, avrei da fare una domanda, grazie anticipatamente
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao mod 360, l'utente che cerchi si chiama soleado, devi inviare un mp a lui..
puoi vedere i suoi 3d su questo modello in queste due discussioni sotto:
se ti servono piani o altri consigli puoi chiedere pure a me se hai bisogno.. ciao emanuele


http://www.baronerosso.it/forum/navi...i-finanza.html

http://www.baronerosso.it/forum/navi...004-board.html
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 19:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Ti ringrazio, l'ho contattato già da diversi giorni ma non ho avuto ancora risposta e pensare che non abita neanche molto lontano da me, però non saprei il motivo della mancata risposta, presumo impegni o altro, invece per ciò che riguarda i piani già ci siamo sentiti e mi hai mandato delle foto ma non sono in grado di ricavareci le ordinate, ciao

Ultima modifica di mod360 : 27 ottobre 12 alle ore 19:55
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
ciao mod,
mi dispiace che tu non abbia letto la risposta che ti ho mandato in mp.
Ho risposto che ero dispiaciuto, ma il modello da me costruito non era il Drago della Gdf, bensì una motovedetta più recente, per la precisione la V6000.
Mi è molto dispiaciuto sentire che non ti ho risposto, perchè non è assolutamente mia abitudine.
Comunque se posso esserti utile, a disposizione. Se domani il tempo permette, farei un salto a TdQ con quel modello.
Ciao
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 10:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Ciao, nessun problema credimi, purtroppo non ho ricevuto alcun messaggio però come avrai letto ero certo che potevi essere impegnato o altro, non è che uno debba stare li a disposizione, comunque è vero che il tuo modello è leggermente diverso ma è simile e quello che mi riesce difficile sul mio modello è che i timoni sono montati all'estrema poppa e così quando la coperta sarà montata mi rimarrà molto difficile lavorarci come per esempio fare i collegamento con il servo, in parole povere come posso fare per collegare i timoni? Questo era l'aiuto che cercavo e spero possa aiutarmi. Ringraziandoti per la disponibilità ti saluto, Mario.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 13:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
ciao mod,
generalmente in quasi tutte le barche i timoni o il timone sono montati all'estrema poppa, subito dopo la o le eliche. E' molto importante predisporre una apertura sopra i timoni per poterci lavorare. Visto che ancora non hai montato la coperta, prevedi un'apertura sulla stessa che ti permetta di lavorare sugli assi dei timoni e relativi leveraggi. Se puoi fare una foto della costruzione, si potrà vedere meglio di cosa parliamo e suggerirti qualche soluzione. Comunque, ribadisco, è molto importante prevedere una apertura sulla coperta, altrimenti se, per esempio, si allenta qualche dado che rende solidale il leveraggio all'asse del timone, non puoi intervenire per serrarlo e la barca va dove gli pare. Foto, Foto, Foto!!
ciao
soleado(roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 14:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Infatti è come dici però vedendo alcuni modelli già fatti vedo che a poppa è tutto chiuso ecco perchè chiedevo come avevano fatto, comunque questa è una foto di dove devono essere nontati i timoni.

mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 16:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ciao mod,
non ho ben capito cosa intendi con " collegare i timoni". Se intendi collegarli tra loro per avere uno spostamento laterale uniforme, guarda il disegnino che ti ho fatto. Ovviamente le squadrette vanno inserite sull'asse timone e strette con dadi, Ecco perchè serve l'apertura superiore, per lavorarci. Se intendev i qualcos'altro, fammi capire meglio.
cioa
soleado(roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 16:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ecco il disegnino
Files allegati
Tipo file: doc timoni.doc‎ (57,0 KB, 99 visite)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 16:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Dunque, è certo che scrivendo messaggi è difficile spiegarsi, comunque ciò che intendevo è che questi timoni dovranno essere collegati ad un servo e per fare ciò sugli assi dei timoni dovrei fissarci delle squadrette ma per stringere poi le viti dovrei avere la possibilità di di infilarle e stringere le viti. Ora ho capito che devo lasciare un qualche passaggio ma io non vorrei stravolgere il modello essendo una riproduzione (che poi io riesca a fare solo una cosa che somigli questa è un'altra storiò), nella barca vera c'è un boccaporto sopra i timoni ma riprodurli in scala sarebbe troppo piccolo e quindi inutile, la cosa migliore sarebbe di far aprire quanto più possibile la coperta ma poi si vedrebbe l'apertura, che dire non sono un'esperto in questo tipo di modellismo per cui può darsi che io pretenda troppo, che bisogna raggiungere un compromesso, però prima di continuare volevo sapere se avevo una qualche altra possibilità.
Per quanto riguarda il disegno questa cosa già l'avevo capita, comunque è sempre meglio avere conferma.
Ringraziandoti ancora saluto, Mario.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo Drago GuntherMayer Aeromodellismo Micro Modelli 7 13 ottobre 12 23:30
Vi presento Drago miki.n Elimodellismo Motore Elettrico 11 22 novembre 06 22:07
INFORMAZIONI DRAGO 6 CH 35 Andynany Elimodellismo Principianti 5 04 giugno 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002