Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 01:00   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
... dovresti prenderla con i proprietari di pesci rossi o peggio ancora dei pesci gatto.
... e di tartarughe e di alligatori, e con gli allevatori di nutrie...

Se il cane si fa male con una barca in movimento non vorrei essere nei tuoi panni... Sei assicurato, vero?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
... e di tartarughe e di alligatori, e con gli allevatori di nutrie...

Se il cane si fa male con una barca in movimento non vorrei essere nei tuoi panni... Sei assicurato, vero?
Io sono assicurato, ma i padroni dei cani? A TDQ sono scappato un paio di volte ai denti di qualche incolpevole cucciolone, ma se non fossi sempre così fortunato? Prova poi a spiegare al padrone del cane che un scatoletta di 3 cm di lato (un esc o la radio, solo per fare un esempio) può valere anche centinaia di €? (per non parlare delle ore di lavoro)

Carlo
Vecchio 07 agosto 12, 16:09   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Il mio cane piuttosto grossetto e alle volte parecchio sgraziato viene al campo tutti i weekend nonostante le sue corse esueranti non ha mai preso contro ad un modello.

Insisto il problema non sono i cani ma semmai qualcuno dei loro maleducati padroni.

Comunque tornando in topic nei pochi laghetti che conosco di Bologna non credo ci sia alcun regolamento che legifera circa la possibilità o l'impossibilità di fare modellismo dinamico con imbarcazioni.
Magari in altre città è diverso.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Insisto il problema non sono i cani ma semmai qualcuno dei loro maleducati padroni.

.
Infatti ho detto "incolpevoli cuccioloni"...

Fine OT.

Ciao

Carlo
Vecchio 07 agosto 12, 18:48   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
...Prova poi a spiegare al padrone del cane che un scatoletta di 3 cm di lato (un esc o la radio, solo per fare un esempio) può valere anche centinaia di €? (per non parlare delle ore di lavoro)...
Puoi polemizzare fin che ti pare, ma la polemica resta ciccia da forum.
Se il feroce e maleducato Staffordshire si graffia il labbruccio (!) perchè nuotando nel laghetto ha incrociato il tuo natante, hai torto tu, punto.
Anche perchè non raccontiamocela, la barca a motore è più veloce del cane, in acqua. Sei tu che becchi il cane, non il contrario.
Quindi, SVICOLA !
Vecchio 07 agosto 12, 19:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Puoi polemizzare fin che ti pare, ma la polemica resta ciccia da forum.
Se il feroce e maleducato Staffordshire si graffia il labbruccio (!) perchè nuotando nel laghetto ha incrociato il tuo natante, hai torto tu, punto.
Anche perchè non raccontiamocela, la barca a motore è più veloce del cane, in acqua. Sei tu che becchi il cane, non il contrario.
Quindi, SVICOLA !
Tutto da dimostrare! Se io sono sottoriva, fermo (o quasi) e lui si lancia in acqua per "prendere il bastone" allora come la metti? Non dimenticare poi che in quasi tutti i parchi c'è l'area riservata ai cani e che al di fuori DEVONO stare al guinzaglio e con museruola, quindi???

Carlo
Vecchio 07 agosto 12, 23:29   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
Nel caso di Tor di Quinto, dove raramente vado....poiche lavoro a Napoli...e ho un lagone tutto mio Ci sto girando durante la settimana...e si sopravvive, il sabato e la Domenica e' assurdo!! poiche i cani (che non hanno colpa!!) vengono lasciati liberi a fare tutto quello che vogliono! sebbene, nel parco ci sono dei chiari cartelli dell'obbligo del guinzaglio, il divieto di pesca e balneazione (che vale pure per i cani il bagnetto!!) mentre NON VI SONO segnalazioni a norma per quanto riguarda modelli galleggianti, quindi l'uso degli stessi e' a nostro buon senso, oltre al fatto CHE NOI modellesti elettrici (mi riferisco a quelli che lo fanno da anni) lasciano tutto pulito, neanche il nastro a terra!! e i cani?? altra chiara infrazione!! ben regolamentata!!

E' capitato che qualcuno e' stato "erroneamente" addentato sulla panchina!! quindi??

I regolamenti per l'uso dei modelli radiocomandati, non sono normalmente esposti, ma comunque esistono, come quello fondamentale di non poter utilizzarlo in acque con la presenza dei bagnanti (questo vale dove non ce' il divieto di balneazione, ovviamente non si possono usare in zone di riproduzione o private.....in pratica ci sono pochissime norme da osservare, mentre come detto per le persone maleducate..con i cani...sono presenti chiari cartelli.

Il Comune di Roma, o meglio la Circoscrizione che compete quella zona, non viene coinvolta da le nostre giornate di divertimento, maggiormente perche, di solito in acqua siamo molto pochi, la maggior parte molto rispettosi verso tutto e tutti, e non si fanno gare con circuito e boe...in questo ultimo caso....la musica cambierebbe.

Io consiglio sempre...di girare come i ladri...perche legge o non legge...l'infame ce' sempre! come quel mongoloide che tempo fa mi passo passeggiando davanti mentre ero bordo vasca a pilotare in velocita....

Personalmente, mi faccio i cavoli miei, ma per il bene di questi maleducati, mi auguro che non mi creino noie...altrimenti...anche quel giorno...mi ricordero (e ricordero a loro) il mio lavoro....poi vediamo se mi contestano la barchetta....davanti i cartelli chiari per le LORO ESPLICITE INFRAZIONI.eheheh

Faccio anche modelli a scoppio, classe 26cc. a benzina verde, modelloni da 120 cm, che per quanto siano silenziati....mi pare ovvio che non possono girare ovunque..specialmente in fontane o laghetti di parco....per fortuna li uso in un lago apposito.

Evito tassativamente come la peste i pescatori, ma se arrivo prima io loro si attaccano! normalmente ce' rispetto reciproco, come cerco di evitare di non infilarmi in eventuali papere,oche o simili..altrimenti li sono guai reali, ma questo non e' il caso di TDQ dove ci sono solo qualche pescetto e forse un paio di tartarughine.....

Il giorno che non ci fanno girare piu' li...propongo di buttarci dentro degli alligatori anticane (purtoppo) ma maggiormente antipadrone

n.b. anche io ho il cane...piccolissima taglia solo casa, e per fortuna ci sono anche tanti padroni e cani molto educati.

ciao e scusate qualche o.t. ma questi sono i frequenti problemi dei laghetti nei parchi.
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 23:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di soleado

Data registr.: 02-01-2009
Infatti, il punto è proprio questo: la colpa di tutto ciò non è assolutamente dei cani, ma dei padroni che ritengono il parco e il laghetto di loro esclusiva proprietà, facendo scorazzare i loro amici a quattro zampe senza guinzaglio e museruola, facendoli nuotare nel laghetto, e così via, nonostante ci siano delle regole molto precise in materia. L'amico Carlo Roma lo sa bene, al laghetto di Tor di Quinto a Roma, appena un modellista prova a dire ad un padrone di un cane che l'animale non può essere lasciato libero senza guinzaglio, arriva immancabile la risposta:" anche voi non potete navigare con i modelli", senza fare distinzione se il modello è una riproduzione di un rimorchiatore, quindi con motore elettrico e molto lento, o è un " race boat" o, addirittura un modello con motere a scoppio! Da qui la mia domanda per poter dare una risposta appropriata e documentata.
Ciao a tutti
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
Robe' prendi per un recchia il proprietario e trascinalo davanti a uno dei tanti cartelli presenti........sulle barche non ce' scritto nulla....ma e' scritto bello grosso VIETATO CONDURRE I CANI SENZA GUINZAGLIO.!!

Tu intanto tiragli la scritta del cartello in faccia....per il suo comportamento gia e' li!!
Per l'uso della barca...non e' un suo problema....visto che per la sua infrazione...e' presente un chiaro divieto!

INDI se la piasse in der

n.b. io suo racing...e vado in settimana...o aspetto che in acqua non ce' nessuno...perche giro abbastanza forte...e cerco di non rompere le scatole neanche a chi fa riproduzione in scala.

ciaooo
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:03   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Tutto da dimostrare! Se io sono sottoriva, ...
Senti, invece di tante ipotesi, prendi la barchetta e vai a rompere le scatole allo Staffordshire.
Quando ti tolgono i punti torni qui e ci racconti.

Marònna, tutti pronti alla causa legale, alla battaglia, tutti che non scopano se non c'è una copia dei codici sul comodino....

Sul forum, ovvio.
Rispondi

Bookmarks