Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 4
mi presento e posto subito la mia prima domanda! :)

buona sera a tutti! Mi chiamo Gianmarco, ho 15 anni e scrivo da catania. Da qualche tempo io e mio padre volevamo trovare un nuovo hobby e la scelta è caduta sul modellismo o meglio navimodellismo! vogliamo costruire un sottomarino ma essendo alle prime armi non sappiamo da dove cominciare per questo abbiamo deciso di scrivere in questo forum. Abbiamo visto molte foto di sottomarini e quello che ci è piaciuto di più è stato l'U-boot U-995 (http://upload.wikimedia.org/wikipedi...nmal_Laboe.jpg - http://www.mitidelmare.it/Foto_altri...C_41_af_20.jpg una meraviglia!). come ho già detto non sappiamo da dove cominciare e qui comincio a porvi delle domande: in che materiale dobbiamo costruire la struttura? esistono dei kit di montaggio? e soprattutto gli interni...come fare le camere stagne e tutta quella roba di elettronica? so che le domande sono molte ma spero che siate così gentili e pazienti da aiutarci
ah dimenticavo...sul web abbiamo cercato delle guide passo passo o video tutorial ma non se ne trovano, voi sapete dove trovarli?
Highlander7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao gianmarco... benvenuto nel forum e nel navimodellismo... avete fatto una scelta alquanto difficoltosa come prima esperienza... costruirvelo da soli al vostro stadio di conoscenza non credo sia il caso... in commercio ci sono diversi kit pronti.. anche se costosi.. inoltre i sottomarini rc hanno una profondita max di 1mt dopodiche il segnale non gli arrivapiù. ovviamente in acqua dolce .. in mare cambia tutto li si passa ad una decina di cm...
premetto non ho mai fatto sottomarini e mai lofaò...
ma sono navimodellista sia statico che dinamico..
io come prima esperienza mi butterei nel costruire un battello uno yach.. un mezzo di superfice insomma.. o altrimenti un kit pronto o quasi pronto.. Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano
a questo link cè ne sono diversi...
ciao emanuele..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 4
ho letto in giro anche d alcune boe che puoi attaccare con cavo al sottomarino per aumentare il segnale radio, comunque credo che seguirò il tuo consiglio...
Highlander7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 4
e comunque sempre parlando di sottomarini sai se sul web ci sono guide passo passo? anche in lingua straniera vanno bene
Highlander7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ma se state iniziando, perchè non fate cadere la scelta su qualcosa che vi dia soddisfazioni più semplici da raggiungere?
va a finire sennò che vi scoraggiate presto!

io andrei su mezzi di superficie, motoscafi, racer, navi, mezzi militari, pilotine, rimorchiatori... elettrico, scoppio...

avreste delle grandi soddisfazioni, specialmente se con mezzi autocostruiti; i sottomarini sono una cosa un po' di nicchia, e tutto sommato quando lo piloti non è che godi più di tanto... (parere personale) devi essere un appassionato per davvero, insomma!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 12:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
concordo con mach
...
http://www.uboat.cz/down/zajm/typhoon2.gif
http://www.heiszwolf.com/subs/plans/Plans_Typhoon.gif
tutorial ho provato a cercare . sia testi che filmati ma niente ..
se vai nel post progetti li trovi diversi modelli facili da costruire per la prima esperienza..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 4
comunque come ho già detto credo che seguirò il vostro consiglio e caso mai cambiare completamente e passare all'aereo modellismo...grazie mille comunque
Highlander7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Ciao Gianmarco. Tu e tuo padre non mollate! Informati, comincia, sbaglia, chiedi, divertiti e sopratutto realizzate quello che vi piace. Non vedo xchè fermarsi davanti alle seppure evidenti difficoltà.
Prova ad esempio a contattare qualche utente del forum esperto dei som e sopratutto usa bene google!
Magari potete comprare anche un modello RTR. Se nion sbaglio ce n'è uno della ROBBE non molto costoso, intorno ai 150 euro (escluso regolatore, batteria e radio).

Qualche link utile:
Welcome to the RC Submarine Drydocks!
Home - RC Model Submarines
Submarines - RC Groups
su questo forum:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...struzione.html
in italiano:
Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici -> Modellismo Dinamico

Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander7 Visualizza messaggio
comunque come ho già detto credo che seguirò il vostro consiglio e caso mai cambiare completamente e passare all'aereo modellismo...grazie mille comunque
... francamente non capisco...
o sottomarino o aereo? non è che avete le idee estremamente chiare...

se siete orientati su roba "da acqua" ce n'è tanta, e comunque una barca non prescinde da un aereo (che tra l'altro rischia maggiormente di farvi desistere al primo crash...)

come detto mi orienterei su un mezzo che possa dare soddisfazioni e perchè no insieme ad altri, cercate un club in zona, vedete che specialità hanno e buttatevi li, possono venire fuori competizioni e confronti divertenti e costruttivi.

l'avessi io della gente con rimorchiatori, o qualsiasi tipo di barca qui in zona... questa è una città modellisticamente morta
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve:) ho subito una domanda!?!? alex.Ghz Modellismo 4 08 settembre 11 15:13
Mi presento e chiedo subito consigli Tomcat11 Aeromodellismo Principianti 9 10 agosto 10 09:35
Vi presento la mia opera maui80 Elimodellismo in Generale 9 28 novembre 07 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002