Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 07, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
Warship Combat

Salute a tutti, è da un pò che mi attira l'idea di darmi al warship combat ( combat navale), ma in italia non riesco a trovare ne siti ne manifestazioni di alcun tipo..... qualcuno ne sa niente.
Io sono di Treviso e qui di laghi, laghetti e cave varie ce ne sono parecchi.... non sarebbe male organizzare qualcosa.
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 12:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ormai all'estero è diventata una categoria del modellismo navale. Ne ho visto qualcuna tempo fa, una corazzata italiana molto bella, ma 'pacifica'. Uno degli impedimenti credo che sia nelle dimensioni e il costo oltre alla complicazione costruttiva. Per gli armamenti si fa largo uso dei marchingegni soft-air (credo che non sia possibile usare legalmente altro). Piacerebbe anche a me, ma bisogna essere almeno in due...
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 10:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
In effetti ho visto un pò di filmati di battaglie e devo dire che deve essere parecchio divertente.
Dal punto di vista tecnico penso non ci dovrebbero essere grosse difficoltà e comunque la spesa rispetto ad altre forme di modellismo non è molta ( purtroppo sono un aereo-elicottero-automodellista.... una combinazione letale per il portafogli ).
Non so dal punto di vista legale, visto che quegli affari sparano le sferette dei cuscinetti!!! ma se fatto su un laghetto privato lontano da curiosi penso si possa fare.
Ho cominciato ora la costruzione della USS Missouri, e sto cercando di convicere altri aereomodellisti a fare lo stesso ma è dura..... finchè uno non vede non si appassiona.
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Bene per la Missouri, mi sembra adeguata. Non altrettanto per i proiettili, c'è sempre in giro qualche ficcanaso (esperienza personale). Poi, legge a parte, credo che siano piu indicati quelli che contengono vernice colorata perchè si possono contare i colpi andati a segno. Vedi se trovi qualche socio, da solo credo che ti stuferai.
Dacci sotto con la nave e come sempre posta le foto.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
Ma il bello sono proprio i danni che fanno le salve dei cannoni, e poi vuoi mettere il realismo di un modello che affonda dopo averlo sforacchiato sotto la linea di galleggiamento??!

http://www.ausbg.org/

Ho visto nei vari siti che per tenere i modelli a galla abbastanza da riportarli nel " porto amico" per ripescarli prima che affondino, si usano le pomepette elettriche per la miescela o quelle degli spruzzatori per paraprezza.... non male coem idea.
Come di sicuro bisogna essere almeno in 2.
va beh in tanto vedo di costruire questa corazzata.
Se a qualcuno interessa posso mandargli i disegni cad in dwg.
Ciao a presto
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Smile Ciao

Sono nuovo nel forum sono all'inizio della mia carriera da navimodellista dinamico sto iniziando ora la costruzione di una corazzata (ho aperto una discussione sul forum se hai qualche consiglio è ben voluto!).

Mi piacerebbe anche a me cimentarmi in una di queste battaglie navali (dopo aver completato la nave naturalmente!) però sono nella tua stessa situazione qua in zona non credo ci sia qualcuno appassionato di navimodellismo soprattutto intenzionato ha farsi sforacchiare l'imbarcazione!!!!!

Ho visitato il sito è davvero forte!! Poveri modelli altro che sforacchiati sono ridotti peggio di uno scolapasta!!!!!
Mi chiedevo asservando le foto come caspita le fanno a sparare, che meccanismo hanno e poi i cannoni oltre a ruotare possono anche alzare o abbassare il tiro????

Nella speranza di trovare un amico con cui ingaggiare una battaglia navale ti saluto

Ciao
Torpedo
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 11:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Terrificante. Comunque voglio ben vedere, dopo il tempo, il denaro e la fatica impiegati per costruirla, quanti di voi saranno disposti a giocarsi la barchetta e relativa elettronica per cinque minuti di felicita'.
Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 15:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Se si è proprio fortunati cinque minuti, potrebbero divenire secondi di felicità!

E poi io mi son messo ora a costruire la mia prima corazzata, se troverò qualcuno dalle mie parti con cui fare un warship o si spara con cariche a salve o proiettili di colorante o con raggio laser o nada niente da fare; "che son matto da fregarmi un modello e farmelo ridurre ad uno scolapasta:angry"

Oppure c'è la possibilita di corazzare lo scafo esterno con la lamiera delle lattine altro che bismarck
(che bella pensata che ho avuto se in fututo costruirò un modello da battaglia....quasi quasi )

Ciao
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 18:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
E' quello che intendevo, in ogni caso il modellismo ha anche un aspetto 'giocoso' da non sottovalutare. Interessante la soluzione con le lattine (non di birra, che ho gia' provato, volevo aprire un nuovo post in proposito su questo sistema costruttivo, ma....).
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 11:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
Scusate il ritardo nel rispondere ma ero in giro per un giretto.....
Si i cannoni possono sia ruotare che alzare e abbassare il tiro.
Per il puntamento o si fa ad occhio o si ricorre a quelle mini telecamere wireless che trovi su ebay montate al posto di uno dei pezzi del cannone..... ma in quel caso hai bisogno di un amico che con un portatile faccia da armiere, punti e dia comando per il fuoco.
Per quel che riguarda l'elettronica non c'è nessun rischio, lo scafo esterno è in balsa leggera, e tutti le parti interne sono all'interno di compartimenti sigillati.
Alla fine i danni sono solo allo scafo in balsa, una volta recuperato il modello si cambiano i pannelli forati, si ridipinge e via di nuovo.
I cannoni usano le cariche per softair; su int.net trovi le istruzioni per costruirli o i siti dove prenderli già fatti.
I regolamenti generalmente prevedono che se la nave danneggiata riesce a rientrare in porto ( una zona di lago segnata da boe), si possa recuperare subito, tappare le falle con delle toppe e rientrare subito in acqua per riprendere il combattimento.
Se invece viene affondata, puoi recuperla ma per quello scontro sei fuori gioco.
Se si cominciasse, sono sicuro che prenderebbe piede anche qui da noi.

http://www.rcwarships.com/rcwarships....html#theaters

http://www.battlersconnection.com/html/firecontrol.html

http://www.battlersconnection.com/html/combatships.html

http://www.dragonrealm.com/EdwardsSh...yard_RCWC.html
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
combat WWI lapo92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 22 luglio 07 22:41
rc combat Fabbione Simulatori 0 02 gennaio 07 12:25
FMS Combat Paco Categoria Rc-Combat 22 17 agosto 05 12:27
Combat WWW II Rosario Categoria Rc-Combat 1 22 maggio 01 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002