Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 10:02   #451 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
comunque aggiungo.. se lo fai delle misure del mio non sottovalutare la struttura robusta, i fianchi spessi e tutto ben vetroresinato (anche dentro almeno con la sola resina).. peserà parecchio e verrà sballottato delle onde con 10kg di roba dentro.. se è strutturalmente indeformabile è molto meglio.
le misure vecchie sono circa 25x60 interno 20cm adesso con la prua è lungo 75cm, alto 18cm esclusi i vari bordi e paratie.. in pratica parti da 2 tavolette di 18x60x2cm su cui sagomi la forma, le distanzi con 2 quadrotti lunghi una ventina di centimetri e come ti ho detto in base alle scatole o al sistema che deciderai per renderlo stagno.
-------------

sul mio ci voglio montare la telecamera on board.. altra sfida contro il mare..
sono indeciso se metterla sott'aqua o dietro il vetro della cabina.
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 11:14   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
comunque aggiungo.. se lo fai delle misure del mio non sottovalutare la struttura robusta, i fianchi spessi e tutto ben vetroresinato (anche dentro almeno con la sola resina).. peserà parecchio e verrà sballottato delle onde con 10kg di roba dentro.. se è strutturalmente indeformabile è molto meglio.
le misure vecchie sono circa 25x60 interno 20cm adesso con la prua è lungo 75cm, alto 18cm esclusi i vari bordi e paratie.. in pratica parti da 2 tavolette di 18x60x2cm su cui sagomi la forma, le distanzi con 2 quadrotti lunghi una ventina di centimetri e come ti ho detto in base alle scatole o al sistema che deciderai per renderlo stagno.
-------------

sul mio ci voglio montare la telecamera on board.. altra sfida contro il mare..
sono indeciso se metterla sott'aqua o dietro il vetro della cabina.
Per quanto concerne l'apparato radio penso proprio che mi affiderò alla mia cara Aurora 9 montando la ricevente a 9 canali, poi mi attrezzerò con un'altra radio per gli scafi.. in caso di recupero non posso certo spegnere la radio del modello da recuperare.. Questo mi darà la possibilità di montare un pò di gadget vari.. tra i quali stavo pensando ad una gru per posare le boe, sistema di illuminazione ed un paio di idranti orientabili(pan e tilt) per innaffiare un pò eventuali modelli da recuperare.. Per un rimorchiatore la robustezza penso che sia la cosa principale quindi i fianchi saranno da 20 anche se non penso che lo porterò mai al mare.. Per quanto riguarda invece il rendere stagno il vano elettrico... ci sono diverse possibilità già al vaglio: una cornice in sughero, un bordino in gomma... tutto dipende da cosa riesco a trovare.. Certo è che campare idee per aria senza aver lo scafo in mano non serve a nulla.... Ma non posso farci nulla... sono un inguaribile sognatore...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:56   #453 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
via.. si parte per il mare a fare la riprova del 9, vediamo se la nuova prua sara compatibile con le onde e la risacca.. mi aspetto che sia più instabile ma che riesca a uscire in mare aperto tanto meglio di prima.
una caricatina alla batterie e domani si parte.. seguirà video ovviamente


Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:38
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:58   #454 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
via.. si parte per il mare a fare la riprova del 9, vediamo se la nuova prua sara compatibile con le onde e la risacca.. mi aspetto che sia più instabile ma che riesca a uscire in mare aperto tanto meglio di prima.
una caricatina alla batterie e domani si parte.. seguirà video ovviamente

Dove hai piazzato la telecamera? una dietro il vetro della cabina e una sott'acqua?

Questo tuo tug merita dei filmati anche della parte sommersa

Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:39
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 15:07   #455 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non l'ho piazzata la telecamera.. ho un vecchio trasmettitore e anche una ccd ma il lavoro per metterla nello scafo in balia del sale è cosa laboriosa.. il modellismo adesso a casa mia nun se pò fà.. ci sono 50 gradi all'ombra della soffricina, se ne riparla ad autunno inoltrato
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 14:32   #456 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
eccomi quà.. tornato adesso dalla scorribanda marina.. il tug è perfetto, sublime, eccezionale.. cavalloni a gogò.. svariati video ancora tutti da sbobinare, Eva trainata con la tavoletta, un ruzzolone multicappottante sotto un onda malefica presa di lato, sparito nei flutti un par di secondi ma riemerso senza imbarcare una goccia d'acqua..

modifiche da fare: allargare i fori di scarico della nuova prua, ci mette troppo a scaricare e il tug beccheggia un pochino fin quando non si è svuotato completamente.. oltre a questo devo trovare il modo di aspirare acaqua per lo spruzzatore senza aspirare anche la sabbia, il filtro sul tubetto non va bene, ci vuole una camera di filtraggio...

danni: sotto forza del mare ho stroncato una ringhiera, l'ho rincollata ma penso che la cambierò con una tutta in metallo.

appena posso posterò i video nuovi.
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 21:20   #457 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
video con mare piuttosto calmo.. Eva si fa trainare sulla tavoletta

  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 21:46   #458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
maltrattatore di springer tugs!

forte il ciccio!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 22:37   #459 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
maltrattatore di springer tugs!

forte il ciccio!
ma noo ma nooo..
quando trainavo Eva c'era il mare calmo, una passeggiata..
comunque è stata più dura trainare Eva in mare sulla tavoletta rispetto a me in canoa sul laghetto.

il maltrattamento pesante purtroppo non ce l'ho documentato, quell'unico giorno di mare mosso mi mancava il cameramen.
mi sono dovuto accontentare di fare l'ultimo video ieri pomeriggio malgrado non era troppo mosso, almeno non così bello virulento come 5 giorni prima

  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:51   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
se lo facevo qui a palermo, in specialmodo a mondello non erano le onde ad affondarlo, ma tutti i ragazzini dello zen( quartiere tascio diciamo povero e malfamato di palermo.. soprattutto di domenica..
lo hai lasciato in balia delle onde.. faro più o meno lo stesso cn la motovedetta.. deve affrontare i flutti, altrimenti che guardia costiera è..
in caso mi vieni a recuperare con il tuo springer..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002