16 giugno 11, 16:47 | #242 (permalink) Top |
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secondo me il timone così messo non va bene devi prevedere un rinforzo che si estenda dalla "pinna" centrale fin oltre l'asse di rotazione del timone. Se ti incagli su quacosa storci il timone, magari sgrani il servo e resti a piedi. Se vedi le foto degli altri tug ce l'hanno. Ci ho giocato sola una volta per un paio di pre e ti devo dire che toccare con la chiglia su un sasso è tutt'altro che difficile (poi dipende da dove vai a navigare)
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16 giugno 11, 17:03 | #243 (permalink) Top |
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| springer tug
Ciao Scj, allego il link di dove ho trovato il circuito con la speranza che possa andarti bene: Alimentatore PWM ______________________________ Massimo |
22 giugno 11, 08:52 | #244 (permalink) Top |
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Qui un video del mio Tug YouTube - ‪cavazzo idro 2a edizione‬‏ Ho bisogno di maggiore velocità!!!!
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22 giugno 11, 10:50 | #245 (permalink) Top |
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ma anche no.. il tug va piano.. il tuo non mi sembra particolarmente più lento del mio.. anzi forse va pure di più. piuttosto mi sembra che dovresti spostare il peso un pochino avanti.. sei immerso poco a prua. ti si inclina di lato più del mio.. magari hai il peso più in alto rispetto a come l'ho sistemato io.. bellissimo il combat con l'overcraft e la potenza non è poca.. spingi un patino figurati se non trainerebbe una canoa anche il tuo piccolino. toglierei quel paletto tanto alla fine non serve a molto.. il davanti piatto basta e avanza per poggiarsi bene contro qualsiasi cosa. magari come barca è un pochino noiosa se non ti organzzi con altri tug per fare giochi d'acqua.. ma alla fine la velocità giusta è quella altrimenti se spingi un motoscafo o un aereo più velocemente rischi di passarci sopra.. anche l'elettronica è bene che sia ridotta al minimo perchè non vale la pena neanche avere il regolatore per usarlo sempre a stecca.. e alla fine hai in barca meno cose che potrebbero rompersi.. il tug deve funzionare sempre.. è una barca di soccorso che fa una discreta figuraccia ad essere soccorsa complimenti da quello che ho potuto vedere, mi pare che sia un ottimo tug, come ho detto avanzerei un pochino il peso ma potrebbe servire solo disporlo più in basso e poi mi dedicherei a farlo diventare carinissimo hai una foto dell'interno allestito? vorrei capire come sono disposti gli elementi. |
22 giugno 11, 11:05 | #246 (permalink) Top |
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la prua poco immersa è voluta, sulla linea di galleggiamento prevista, in velocità, l'acqua arrivava al bordo paraspruzzi e tendeva ad andare addirittura sopra. Così invece, in movimento, l'onda resta a filo di quel bordo. Il paletto è rimovibile in 1 secondo (basta sfilarlo). Ti assicuro che per gli aerei rc è ancora poco (penso di fare un rastrello). Sono decollato col miss del mio amico, dopo qualche secondo fumata bianca ed atterraggio di fortuna a circa 150m da noi. Immediatamente partono i soccorsi e con tutta la calma del mondo lo Springer è arrivato. A quella distanza beccare il modello non è stato per niente facile, pensa che ero addirittura convinto di esserci passato oltre, viro, e mi vedo il tug davanti all' aereo! Mi riallargo, faccio altro pò di strada e tento l'approdo. Prima becco il muso e l'aereo si gira, poi la coda e l'aereo si gira, vari tentativi finchè il tubo si incastra nella struttura dei galleggianti (per fortuna) e col tug di traverso per contrastare la resistenza tutta d' un lato dell' aereo riesco a riportae a riva il bastimento con tutta la calma del mondo Il problema è che i recuperi sono sempre stati fatti a distanze abbastanza elevate e il tug ci mette una vita! Quando si allontana da riva, quindi si perdono i riferimenti fissi, sembra che si fermi, L' unico indizio che fa capire che invece è in movimento è la V sull'acqua. Ho ordinato un'altra elica, vediamo che succede con quella. Un pò di velocità in più mi serve solo per quando vado al largo. ll fatto che era inclinato di lato è perchè avevo posizionato male le batterie, che poi si butti molto in virata credo sia dovuto al generoso timone che ho fatto (apposta per virare stretto) Foto nel pomeriggio.
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22 giugno 11, 11:22 | #247 (permalink) Top |
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mi sono ricordato che avevo la macchina fotografica con me
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22 giugno 11, 16:40 | #248 (permalink) Top |
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Ciao scj veramente carino il tuo springer (decisamente più grande del mio, all'incirca il doppio visto così, anche vedendo come ti stà comodo il motore del tergicristallo); il mio sarà una 40a di cm di lunghezza per circa 20 di larghezza e 15 di altezza; tutto col beneficio del dubbio in quanto non l'ho sotto mano per poter prendere le misure ma dovrò vedere con due batterie quanto pescaggio ha comunque come già postato in altro forum voglio provare a montare il motore recuperato da una scopa elettrica a batteria dismessa (non so quanti giri faccia). Poi per il resto vedrò come fare intanto vedo di portarmi avanti con la costruzione. ____________________ Massimo |
22 giugno 11, 17:08 | #249 (permalink) Top |
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Il mio fa 50x23 e l'altezza dalla chiglia alla coperta è di circa 13cm. Non so che motore hai recuperato ma in una automobile di motori appetibili ce ne sono più di uno, oltre al tergicristallo (dovresti trovarne due, uno per il tergi anteriore, uno per quello posteriore) ci sono gli alzacristalli ed anche il motore della ventola di raffreddamento del radiatore dell' auto. Anche il motore della ventola dell' aria dell' abitacolo potrebbe andare bene. Pompa benzina, pompa del liquido tergivetro, motorini chiusura centralizzata. Secondo me un'automobile rottamata è una miniera di materiale. Se poi il motore della scopa elettrica ce l'hai già allora prova quello ma credo sia poco più grande di uno speed 400-480. Sinceramente mi è venuto il pallino e sto recuperando di tutto Ho preso un'elica da 95 mm, la tengo per il tug xxl (che però vorrei fare con scafo un pò più "scafo") Se riuscissi a farne uno che imbarca una batteria da auto da 45 Ah (che pesa circa 11 Kg) allora si che mi prendo un canotto e con il tug mi faccio trainare fino al modello da recuperare
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22 giugno 11, 18:34 | #250 (permalink) Top |
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Ciao scj, si penso sia leggermente più grande di un 480 ma di forza ne ha in quanto ho cercato di frenarlo con le dita ma non ci sono riuscito anzi mi sono quasi scottao visto l'atrito delle dita con l'alberino solo che non so i giri quanti siano comunque vedo se mi riesce di fare quel variatore che ho postato (ho sviluppato il circuito stampato solo che adesso devo fotoinciderlo, svilupparlo e poi metterlo in acido per l'incisione) con la speranza che funzioni visto che su basetta millefori non mi funzionava evidentemente ho fatto qualche collegamento che non andava :. Va be se dovesse funzionare non mancherò di inserire qui sul forum lo stampato anche se fatto artigianalmente. Io come eliche ne ho presa una da 45 bipala e una da 55 tripala solo che quella bipala a vederla così mi sembra più corsaiola visto che le pale sono molto più inclinate che non l'altra comunque proverò a vedere con quale va meglio. _____________________ Massimo |
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