Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 01:17   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Non ci avevo pensato!

Mi serve un regolatore a 24V!!!

Meno male che lo hai detto, volevo provare!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 09:03   #212 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
24 volt? per fare che tutto sto voltaggio? il mio tug va egregiamente a 12v e andrebbe altrettanto a 9v.
mica è una barca da corsa..
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 11:41   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Springer Tug

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio; ieri ho acquistato l'albero da 4 mm con relativo giunto ed eliche (una da 55 tripala e l'altra da 42,5 bipala, questo per provare con quale va meglio ); solo che mi hanno dato l'albero da 210 mm e alla mia richiesta/perplessità alias ho detto ma così lungo non é che ne avete di più corti come risposta mi é stato detto che si può accorciare a piacimento ma vista la mia ignoranza se io accorcio l'albero con relativo astuccio quest'ultimo monta una bronzina per parte e accorciando l'astuccio una di quest'ultime andrebbe persa o sbaglio? A meno che io non riesca a togliere la bronzina (senza rovinarla? Ma; bella domanda ).
_____________________
Massimo
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 14:35   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
L'albero è semplice da accorciare.
L'astuccio eviterei di toccarlo. Se poi hai un tornio o strumenti adeguati, ti puoi sbizzarrire come vuoi.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:32   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Springer tug

Ciao mamalox, grazie per il tuo intervento comunque sono riuscito ad accorciare anche l'astuccio e la bronzina sono riuscito a toglierla tagliando per il lungo col dremel e poi l'ho reiserita nella parte dell'astuccio che mi serviva; poi ho attaccato un pezzo di tubo da 4 mm in modo di poter ingrassare tramite siringa l'albero.
Adesso appena potrò continuerò con la costruzione dello springer visto che mi sono ferito ad un dito della mano destra e tanti lavori non mi riesce di farli con la sola mano sinistra .
Grazie ancora del consiglio.
____________________________
Massimo
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:55   #216 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
tornato adesso dal mare.. l'ho massacrato!
funziona tutto.. è virtualmente un sottomarino, tira a sufficienza da fare a schiaffi con le onde e l'unico problema è stata la spinetta del servo della torretta dello spruzzatore.. corrosa completamente perchè non l'avevo trattata a sufficienza.
per il resto è un gioiello.. ho il pavimento sbollato in un paio di punti, farò qualche siringa di resina.

con le onde a cavallone, (intendo quelle che si arrotolano su se stesse ) tocca stare sempre in tiro per uscire fuori.. ovvero non c'è anche l'energia sufficiente a non spostarsi di lato con la corrente marina.. o lo tieni davanti o esci fuori, comunque non ribalta mai, questa volta le ho provate tutte per farlo cappottare.

ho un video che ancora devo elaborare.. purtroppo è di ieri che le onde erano già molto meno alte.. il primo giorno non ho nessun video ma è stato l'unico pomeriggio davvero impegnativo per il mio tug.
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 20:56   #217 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
con le onde a cavallone, (intendo quelle che si arrotolano su se stesse ) tocca stare sempre in tiro per uscire fuori.. ovvero non c'è anche l'energia sufficiente a non spostarsi di lato con la corrente marina.. o lo tieni davanti o esci fuori.
cioe?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:16   #218 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Non ci avevo pensato!

Mi serve un regolatore a 24V!!!

Meno male che lo hai detto, volevo provare!

Su questo sito c'erano dei progetti elettronici (lanciarazzi, switch, mm2001, ecc ecc) tra i quali un paio di regolatori per motori dc a spazzole.
Qualcuno sa dove sono finiti?
Magari sopportano i 24 volt...
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 23:37   #219 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
cioe?
eh.. si mi sono spiegato malissimo..

giovedì il mare era abbastanza mosso e la direzione della corrente era trasversale.. ovvero se lanciavo una palla in acqua avrebbe raggiunto la riva molto spostata a sinistra..
col tug se vuoi uscire con quelle onde bisogna sfondare dritti e per riuscirci si finisce col camminare sulla spiaggia per seguirlo nella sua faticosa impresa, non ce la fa a contrastare anche la direzione trasversale della corrente.
per la forma che ha questa barchetta le onde si infrangono come muri sul fronte piatto e sul lato spostandola letteralmente di metri..
insistendo sempre con la prua alle onde si riesce ad uscire piuttosto bene (nei limiti del mare mosso) ma può capitare di traslare 100 metri di lato prima di riuscirci..

poi in quel posto ci sono le secche che amplificano e comprimono la corrente, sono indeciso infatti se tornarci o no con la barca a vela.
l'elica ha grattato molte volte la sabbia ma non si è rotta.

venerdì invece c'è stata calma piatta tutto il giorno.. o navigato in lungo e in largo per più di 1 ora e ho smezzato la batteria.. cosa che avevo fatto anche il giorno prima in molto meno tempo col mare mosso, nonostante in entrambe le situazioni fossi praticamente sempre col gas al massimo.

in acqua calma ho più o meno 2 ore di autonomia usando solo 1 batteria (l'altra è identica ma morta da anni.. è scollegata e la uso solo come zavorra per equilibrare il peso)
volendo fare un endurance usando entrambe la batterie dovrei navigare per 4 ore senza problemi.

sabato ho girato un minivideo, c'era un bordello di gente.. bambini all'arrembaggio etc..
qualche onda divertente ma nulla di chè, ormai la sfida è fargli fare il giro della morte fronte retro

stasera ho controllato la tenuta dei coperchi, ho un cucchiaino da caffè d'acqua all'interno.. considerando tutto non è affatto male, mi reputo molto soddisfatto, l'anno scorso la prima volta che andò al mare incamerava bicchierate..

ho un tratto della copertura del ponte che si rigonfia.. ho già provato a sistemarla con infiltrazioni di resina ma non partecipa volentieri.. penso che la taglierò via e la sostituirò con una bella toppa nuova di zecca.

Ultima modifica di wrighi : 05 giugno 11 alle ore 23:40
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:20   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Video!!!!!

E voglio vedere anche il giro della morte!!!!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002