Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 17:36   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
riguardo l'elettronica ho una ricevente, un servo(per il timone) e il motore con batteria
il problema è che non possiedo un'esc quindi ho pensato di attaccare il motore direttamente alla batteria così restando sempre in azione e usando solo i tasti direzionali del telecomando.andrà bene??
oppure compro un esc economico modulando la velocità?????
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:50   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Compra un esc!
Oppure te lo puoi costruire meccanico con un servo...
Ma aspettiamo qualcuno più esperto di elettronica
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:51   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
ciao totosalva, potresti fare come la mia barca: metti un servo che aziona un interruttore... ti metto il video: YouTube - 31122010009
e la discussione: http://www.baronerosso.it/forum/navi...e-barca-3.html
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 15:23   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
però la modulabilità della velocità che si ha con un meccanismo del genere non è come l'esc.
lo stesso spenderò soldi per un secondo servo e a quel punto mi compro un esc economico tanto andrà su una barca da perditempo e non su una barca ad alta velocità e di conseguenza uso una sola batteria e non due inquanto l'esc riduce la tensione da dare a ciascun meccanismo(servo,motore ecc...)
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 19:38   #95 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si.. magari sincerati che l'esc vada a 12v nel caso tu usassi questo voltaggio per la tua barca.
io ho usato un novak evx vecchio tipo, lo avevo in casa ma è un esc che va fino a 16 volt
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:55   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
data seconda mano di antiruggine
ora dato il colore rosso troppo spento dell'antiruggine vorrei vivacizzarlo un po magari mescolando l'antiruggine con un pò di smalto bianco.ma non so se lo smalto sia buono per rischiarire il rosso.se si che tipo di smalto uso???
invece riguardo il coppale flatting ci sono tipologie di quest'ultimo da scegliere???
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:05   #97 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
data seconda mano di antiruggine
ora dato il colore rosso troppo spento dell'antiruggine vorrei vivacizzarlo un po magari mescolando l'antiruggine con un pò di smalto bianco.ma non so se lo smalto sia buono per rischiarire il rosso.se si che tipo di smalto uso???
invece riguardo il coppale flatting ci sono tipologie di quest'ultimo da scegliere???
attenzione!!! se mischi rosso e bianco ti viene rosa....per farlo più vivo puoi aggiungere dell'arancio, oppure giallo.

Per mischiare le vernici devi utilizzare lo stesso tipo di vernice dell'antiruggine.
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 00:29   #98 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
confermo.. se hai un antiruggine color mattone non dargli bianco sennò diventa rosa.
le vernici si mescolano quando sono dello stesso tipo.. se per esempio dai uno smalto sintetico non puoi ne mescolarlo ne dare dopo uno smalto nitro.
il coppale è una buona vernice a lenta essiccazione (24-48 ore per toccarlo senza lasciare impronte) se però poi sul coppale dai una vernice a spruzzo anche acrilico/solvente come le bombolette del brico, succede una tragedia.. il coppale si accartoccia perchè la base della bomboletta è troppo aggressiva, scioglie il flatting e lo riasciuga troppo velocemente col risultato che si increspa rimanendo morbido praticamente a vita.

io mi trovo bene a usare i colori all'acqua tipo vallejo lifecolor puravest,(acrilici da modellismo) ottimi anche come separatore tra vernici incompatibili.
uso questi colori per la pittura e poi su essi stendo il trasparente di qualsiasi tipo sia..
i colori all'acqua da modellismo accettano tante vernici senza nessun problema.
li uso anche per il lexan e li fisso con vernice policarbonato, non si sono mai staccati nemmeno su buggy che battono botte assurde..
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 15:28   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
si questo è vero ,lascierò il colore ruggine così.
semai lascio la base rosso ruggine così e rifinisco con una striscia bianca i bordi dello scafo.
oltre ai colori da modellismo quale vernice mi consigliate per questa piccola rifinitura???
il coppale flatting lo trovo in ferramenta???o in negozi che vendono pitture???
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 15:49   #100 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
il coppale flatting lo trovo in ferramenta???o in negozi che vendono pitture???
ovviamente..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002