Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 23:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
in acqua..



le 2 batterie di cui 1 pura zavorra..



intanto provo col 12v dato che queste batterie riesco a trovarle facilmente a un buon prezzo..
poi si starà a vedere cosa andrà corretto una volta che si sarà provato al lago..
che motore gli metti?
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 16:39
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 00:47   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
speed 700 5 poli.. farà 14000 giri.
considera che peserà si e no 10kg
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 09:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnii
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
che motore gli metti?
ciao wrighi, scusa se mi permetto , ma con il motore messo cosi ,con quei giunti cosi angolati sprechi 3\4 della potenza motore oltre che romperli subito, cerca di metterlo piu dritto possibile l'asse, forse ho visto male se è cosi scusa,metti una foto dell'asse cosi se permetti ti possiamo dare un consiglio.
__________________
ninnii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 19:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da ninnii Visualizza messaggio
ciao wrighi, scusa se mi permetto , ma con il motore messo cosi ,con quei giunti cosi angolati sprechi 3\4 della potenza motore oltre che romperli subito, cerca di metterlo piu dritto possibile l'asse, forse ho visto male se è cosi scusa,metti una foto dell'asse cosi se permetti ti possiamo dare un consiglio.


ehm hai visto male ... vedi che l'albero di uscita è più arretrato ... il cvd è acciondoloni ( come si dice a firenze ) non innestato per gli Italici
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 23:15   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
ciao ma secondo me con il speed 700 lo scafo vola te lo dico perche anchio ne ho uno motore cosi e so che sopratutto per lavori di rimorchio serve motori con tanta copia e pochi giri.......il contarrio del speed 700 io nel rimorchiatore che sto rifinendo costruito da me uso due speed 900 con unita azimut drive pochi giri ma tosti tirano due eliche da 70mm
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 23:50   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
trovata l'elica 4 pale 60mm poco passo (non so quanto), provato adesso è comunque un missile però funziona e gira in un fazzoletto.. ora ci lavoro un po.. serve sicuramente un riduttore poi va bene...
il motore invece non va bene perchè è un 700 8.4v e alimentato a 12v si illumina.. quindi penso che lo cambierò..
un alternativa è usare comunque lo speed 700 ma quello a 12v che ha 11000 giri. gia calerei parecchio rispetto ad adesso che mi tocca abbassare il gas sulla radio.
posso fare un riduttore corona pignone e aggiustarmi con quello.

Ultima modifica di wrighi : 13 aprile 10 alle ore 23:59
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 01:26   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
lo sterzo del savage funziona da timone molto bene.. gira anche troppo ed è morbidissimo.. unica cosa ho dovuto mettere spina ed esagono come fosse una ruota altrimenti se mandavo il cvd a battere sul cuscinetto il punto di snodo sarebbe cambiato rendendo l'elica timone dura e con poca corsa.
l'elica sono riuscito a trovarla m5 come l'alberino savy, è una elica graup 2311/60 4 pale..
il giunto tamiya lo tolgo.. metto un giunto di junfac che sballotta meno ed è molto più robusto
Hardened Universal Shaft (82-117mm) 5mm hole [J90031] : JunFac.com
sta quasi dritto tra asse elica e motore.. appena qualche grado nei pressi del motore.

Ultima modifica di wrighi : 14 aprile 10 alle ore 01:31
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 02:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
lo sterzo del savage funziona da timone molto bene.. gira anche troppo ed è morbidissimo.. unica cosa ho dovuto mettere spina ed esagono come fosse una ruota altrimenti se mandavo il cvd a battere sul cuscinetto il punto di snodo sarebbe cambiato rendendo l'elica timone dura e con poca corsa.
l'elica sono riuscito a trovarla m5 come l'alberino savy, è una elica graup 2311/60 4 pale..
il giunto tamiya lo tolgo.. metto un giunto di junfac che sballotta meno ed è molto più robusto
Hardened Universal Shaft (82-117mm) 5mm hole [J90031] : JunFac.com
sta quasi dritto tra asse elica e motore.. appena qualche grado nei pressi del motore.

Secondo me ..ora non resta che capire se costruire una baraca per recuperare lo springer o se modificare qualcosina sul rapporto di questa

Ti voglio alla prima virata secca a velocità sostenuta con quello scafo

notte
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 09:52   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Avezzano (AQ)
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il motore invece non va bene perchè è un 700 8.4v e alimentato a 12v si illumina.. quindi penso che lo cambierò..
un alternativa è usare comunque lo speed 700 ma quello a 12v che ha 11000 giri.
Se devi sostituire il motore ti consiglio uno speed 720 torque da 4/5000 giri/min
il_dottore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 10:36   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si penso sia il più adatto.. vedo se riesco a trovarlo a giro per firenze..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002