Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 05, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
"VECCHIO" modellista aerei e sottomarini domanda se c'e' qualcuno nel sito che fa sottomarini radiocomandati ad immersione sia dinamica che statica.
Sergio
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 16:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2005
Messaggi: 8
Citazione:
Originally posted by sergior90@11 gennaio 2005, 15:12
"VECCHIO" modellista aerei e sottomarini domanda se c'e' qualcuno nel sito che fa sottomarini radiocomandati ad immersione sia dinamica che statica.
Sergio
salve,onos spini marzio,non so se c'entra niente con la sua domanda,io cerco notizie per iniziare a costre un sottomarino rc,grazie la mia mail e' marzisp@tin,it
spin1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Vecchio modellista di tutto quel che vola e naviga risponde:
Si.Il mio U Boote è ad immersione dinamica.per la cronaca lo sto revisionando .
Ciao
Dario

Citazione:
Originally posted by sergior90@11 gennai
o 2005, 15:12
"VECCHIO" modellista aerei e sottomarini domanda se c'e' qualcuno nel sito che fa sottomarini radiocomandati ad immersione sia dinamica che statica.
Sergio
__________________
Dario
www.tankrc.com
dcolai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 35
scusami che te l'ho già scritto per messaggio privato ma te lo richiedo.
sono in costruzione di un sottomario. Hai idea di come effettuare l'immersione mediante bombola di aria compressa? quali sono i collegamento da fare?
in attesa di una tua risposta
grazie
andre
Andre14110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 15:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 6
info

buongiorno a tutti.
se posso esservi d'aiuto ho qualche esperienza nella realizzazione di modelli rc di sottomarini.

sul mio sito potete trovare tutti i dettagli dei miei modelli.

un saluto
bilanciozero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 17:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Difficile farlo con aria compressa...

Molto meglio (e più facile da realizzare, come costi e come praticità) usando pompe e imbarcando acqua...

Comunque sottomarino in costruzione...
http://www.baronerosso.it/forum/navi...struzione.html
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 11:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2008
Messaggi: 10
Ciao a tutti,
sono figlio di un palombaro (comsubin)che in passato,quando era molto giovane,fu imbarcato sui sommergibili.
Il vecchio è riuscito a trasmettermi la sua passione ed ora che ho scoperto di persone in grado di costruire questi gioielli radiocomandati,vorrei cimentarmi nella progettazione e costruzione di uno di questi
Sfruttando le nozioni che l'Ing Navale mi ha dato vorrei realizzare un modello (un po avanzato).

Sintetizzo a seguire i punti salienti della mia idea:

-Installazione videocamera per trasmissione immagini (fattibile)
-possibilità di immersione in mare fino a profondità superiori ai 2m (costruendo una sonda galleggiante che a comando sale in superficie e porta con se antenna di trasmissione video e controlli remoti)
-dispositivo sicurezza (se si trancia il cavo che va dal sub alla sonda un apc comanda svuotamento rapido casse e riemersione modello)
-dispositivo di immersione simile ai sommergibili reali costituito da:
a)cassa per assetto 0
b)cassa emergenza immersione rapida
c)casse di compensazione

Detto cio vorrei chiedervi una info..sapete mica se esistono dei telecomandi(piu che altro pulsantiere) riportanti solamente degli interruttori che diano solo un segnale on-off in grado di azionare e spegnere pompe etc?

So che puo sembrarvi un idea presuntuosa,ma il modellismo non è anche una sfida ?
Ho gia pensato a tutto...chiedo solo qualche dritta.

Un Saluto a tutti
Emanuele
emanuele82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: capua
Messaggi: 1
telecomando

allora i telecomandi (come tutti sappiamo emettono onde radio ) ma l'aqua giustamente ne costituisce un ostacolo ti consiglio un futaba ma non sul Ghz
e di collegare l'antenna ad un galleggiante così che esca fuori dall' acqua prova e
vedi se funzionA IO HO 13 ANNI nn mi permetto di dirti cosa fare prendilo come un consiglio
F\a-18 hornet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 13:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da bilanciozero Visualizza messaggio
buongiorno a tutti.
se posso esservi d'aiuto ho qualche esperienza nella realizzazione di modelli rc di sottomarini.

sul mio sito potete trovare tutti i dettagli dei miei modelli.

un saluto
ciao scusa un info qunato si viene a spendere per un sottomarino come questo mi piacerebbe anche a me ma penso che la cifra sia abbastanza alta
grazie mille
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da F\a-18 hornet Visualizza messaggio
allora i telecomandi (come tutti sappiamo emettono onde radio ) ma l'aqua giustamente ne costituisce un ostacolo ti consiglio un futaba ma non sul Ghz
e di collegare l'antenna ad un galleggiante così che esca fuori dall' acqua prova e
vedi se funzionA IO HO 13 ANNI nn mi permetto di dirti cosa fare prendilo come un consiglio
Se permettete....
l'amico che vuole costruire il sub, se ha il padr sommozzatore nei Sommegibili, dovrebbe sapere che le onde radio e l'acqua non vanno assolutamente daccordo, ne GHz, ne MHz.
L'unica che "riesce" a malappena a passare (in acqua) sono le onde corte o cortissime.la bassa frequenza viene assorbita, mentre l'alta frequenza viene riflessa mentre le OC, riescono (fino ad un certo punto) a passare, sempre mettendo conto se acqua marina o acqua dolce.
Per quanto riguarda la pulzantiera invece, si presume che debba comandare il sub in immersione. quando è fuori acqua comanda, quando è in immersione NO.
Fino ad 1mt 1,5mt "forse" non avrà problemi ma oltre .... ??
Videocamera ?!?! fattibile si e no ! anche questa funziona su frequenze radio parecchio alte, WIFI ... ???? se sei in immersione cosa ricevi ???
Tante belle cose che si vedono solo nei film, in pratica però è tutta un altra cosa.
Potresti, come stavo cercando di fare io, fare dei timer programmabili, ne potresti mettere quanti ne vuoi, accendere il sub, la radio e al comando di immersione, questo fa tutto da solo, ma .....!!!!!!
1 ) il fondale è tutto libero ?
Ci son scogli ? Alghe ??
2 ) Autonomia, traiettoria, Manovre, .....
fa tutto da solo, ma la videocamera ???
Potresti, e dico potresti, provare una vecchia radio a 27MHz (ma anche questa è una eresia, NON credo che vada), io ne ho una a 8 canali 4 proporzionali e quattro a tutta botta.
Per me l'unica cosa è programmare i timer e "rischiare" per altro contentati di poche decine di cm di profondità.
Auguri!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sottomarini Russi danielep Navimodellismo Riproduzioni 13 11 maggio 09 19:49
cerco disegni sottomarini o sommergibili Andre14110 Navimodellismo a Motore 0 21 luglio 06 15:58
schemi sottomarini hrodebert Motoscafi con Motore Elettrico 2 24 maggio 06 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002