Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 08, 11:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: lentini(SR)
Messaggi: 1
Talking novizio chiede consigli

buongiorno a tutti,
mi sono appena registrato in seguito all'acquisto della prima uscita del sottomarino "nautilus" poi scoperto in internet chiamarsi originariamente"neptuno".inizialmente entusiasta dell'opera,mi abbono on-line,ma poi scopro che il sottomarino è collegato con un cavo all'antenna che galleggia su di una boa...sul vostro sito leggo che non ci sono altre possibilità se voglio superare i 20 cm di immersione(E IO VOGLIO!!!),E IN EFFETTI QUESTO apparente GIOIELLINO giunge fino a 4 metri di profondità e pare testato fino a 12 metri in sicurezza(a questo punto chiedo a qualche esperto del sito,se questo sia possibile,xchè io almeno a dieci vorrei scendere,nel 2010 quando sarà completo...).in definitiva chiedo se sia una spesa giustificata o se sia solo una bufala...potrei comprare un altro sottomarino,ma cmq mi interessa questo perchè dotato di telecamera e luci notturne e io che sono un novizio,non posso comprarne uno e poi montare luci e telecamera,xchè nn saprei da dove cavolo cominciare...tutto chiaro?grazie x l'attenzione!!!
blulykos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 13:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 42
Salve a tutti ragazzi io direi di spostare tutto il post nella sezione naviomodellismo a motore poiche si parla e si riparla di tutti questi problemi che riguardano i sottomarini...

Allora rispondendo per ordine,
pblulyko....il Neptune che danno in edicola e veramente ben fatto e offre l'unica soluzione al giorno d'oggi ben valida per poter sia comandare in acqua dolce che sopratutto in quella salata il modello,poiche in acqua dolce si riesce a raggiungere 1,5 metri con facilita in acqua salata i 5 cm
Il mare e propio un gran brutta bestia,non parlando piu del segnale video che assolutissimamente dovrebbe andare via cavo poiche ha frequenze molto maggiori...

Io ho fatto qualsiasi tipo di test i 27 mhz i 35 mhz,con antenna sia immersa in mare e non con radiocomando e non,non funzionava mai niente...

L'unica soluzione possibile e il prolungamento dell'antenna che offre una speranza...

L'ultima spiaggia e un amico mio che stava lavorando ad un progetto per un raiocomando ad ultrasuoni,gli unici che assicurano di superare la barriera anche di 4 metri in mare,e quasi 2 anni che ci lavora,speriamo sia ultimato per vederne i risultati...

Se funziona e la fine



Per emanuele82,
io sconsiglierei vivamnete l'aria compressa perche avresti una quantita limitatssima di immersioni,invece con le pompe classiche,ti puoi immergere e riemergere quante volte vuoi,senza alcun tipo di problema...


Io ho costruito come primo modello un classe Tifone 1/100 prodotto dalla Lecma RC,tempo di costruzione 2 anni,poi e stato venduto...

Ora invece mi sono preso sempre un classe tifone 1/100 prodotto invece dalla EngelModellbau,molto molto piu bello ma molto piu costoso
RUBBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da RUBBER Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi io direi di spostare tutto il post nella sezione naviomodellismo a motore poiche si parla e si riparla di tutti questi problemi che riguardano i sottomarini...

Allora rispondendo per ordine,
pblulyko....il Neptune che danno in edicola e veramente ben fatto e offre l'unica soluzione al giorno d'oggi ben valida per poter sia comandare in acqua dolce che sopratutto in quella salata il modello,poiche in acqua dolce si riesce a raggiungere 1,5 metri con facilita in acqua salata i 5 cm
Il mare e propio un gran brutta bestia,non parlando piu del segnale video che assolutissimamente dovrebbe andare via cavo poiche ha frequenze molto maggiori...

Io ho fatto qualsiasi tipo di test i 27 mhz i 35 mhz,con antenna sia immersa in mare e non con radiocomando e non,non funzionava mai niente...

L'unica soluzione possibile e il prolungamento dell'antenna che offre una speranza...

L'ultima spiaggia e un amico mio che stava lavorando ad un progetto per un raiocomando ad ultrasuoni,gli unici che assicurano di superare la barriera anche di 4 metri in mare,e quasi 2 anni che ci lavora,speriamo sia ultimato per vederne i risultati...

Se funziona e la fine



Per emanuele82,
io sconsiglierei vivamnete l'aria compressa perche avresti una quantita limitatssima di immersioni,invece con le pompe classiche,ti puoi immergere e riemergere quante volte vuoi,senza alcun tipo di problema...


Io ho costruito come primo modello un classe Tifone 1/100 prodotto dalla Lecma RC,tempo di costruzione 2 anni,poi e stato venduto...

Ora invece mi sono preso sempre un classe tifone 1/100 prodotto invece dalla EngelModellbau,molto molto piu bello ma molto piu costoso
ciao , mi "immergo" nella discussione anche io, e' da poco che sto facendo modellismo navale rc ,e questa uscita in edicola del nautilus mi ha incuriosito:
ma ne vale la pena di fare la raccolta o e' la solita in.....ata!
mi spiego: vale spendere quasi 900 eurini per tale oggetto o c'e' di meglio??

grazie in anticipo

ciao ciao
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 00:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Te lo prendi in kit in qualche negozio (forse solo online) risparmiandoci quasi metà prezzo o lo trovi anche già costruito, pronto per essere zavorrato ecc per i tuoi gusti...
Direi che a 500€ ci si può arrivare per le cosettine elettroniche sfiziose che ha per quel che riguarda la sicurezza, conta però che è senza telecamera, essa va presa a parte!
Io ne ho spesi di più per il tifone della lecma, e mi da gioie e dolori, ultimamente i dolori sono stati causa mia, ho insistito con la navigazione in acque mosse e qualche goccia d'acqua di troppo ha bagnato i servo, per di più era andato in immersione statica a 1m di profondità, il fail safe non ha funzionato e il modello non è riemerso da solo, ovviamente io da stupido lo faccio in acque torbide e ho passato 10 minuti a cercarlo finchè non ci ho inciampato sopra! Direi che un fail safe triplo come quello del neptune sarebbe comodo!

Ecco diciamo così... sarebbe bello averne alcune parti e costruirsi il resto da soli!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
alla fiera ho visto in azione il Neptune sb1 della Thunder Tiger a 650 euro e in effetti andava sotto non di molto ma andava e si muoveva molto bene, ho domandato in giro ma nessuno ha saputo darmi risposte esaudienti, voi sapete qualcosa in merito a questo sottomarino?
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 02:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinbadx
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da bilanciozero Visualizza messaggio
buongiorno a tutti.
se posso esservi d'aiuto ho qualche esperienza nella realizzazione di modelli rc di sottomarini.

sul mio sito potete trovare tutti i dettagli dei miei modelli.

un saluto
Complimenti davvero ... bellissimo
sinbadx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sottomarini Russi danielep Navimodellismo Riproduzioni 13 11 maggio 09 19:49
cerco disegni sottomarini o sommergibili Andre14110 Navimodellismo a Motore 0 21 luglio 06 15:58
schemi sottomarini hrodebert Motoscafi con Motore Elettrico 2 24 maggio 06 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002