Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 15:26   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Ciao chicco grazie per i complimeti...la cappottina è incollata al coperchio-ponte...
Ieri ho potuto provarla al laghetto di villa ada...la batteria da 3000ma con quel motoretto è infinita!piu o meno 25min e ancora andava!
quindi..
elica 36-1,4
motore outrunner 1100kv
esc30A da aereo adattato
entrambi dopo 20 di utilizzo erano appena tiepidi...provero' con una 42
Unici inconvenienti: una leggera virata a pieno gas dovuta all'effetto rotore del motore e una infiltrazione d'acqua...per fortuna non abbastanza da bagnare motore ed esc...
Praticamente il soffietto del timone è per un tirante da 2mm il l'havevo messo da 1...quindi lacqua sparata dall'elica si éinfiltrata nel soffietto e di conseguenza nello scafo.
Per ora solo un paio di foto come carico il video lo posto!
Villa Ada...... mi ricordo solo l'acqua salmastra ed un esercito di tartarughe, oltre ad un accesso all'acqua non proprio agevole. E' cambiato qualcosa?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 08:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Ciao carloroma per quanto riguarda lacqua e'normale che sia verde cmq nn ho trovato alghe...le tartarughe devo dire che sono sempre molte e ci aggiungerei anche delle carpe giganti!!prova a portarti un pezzetto di pane e dagliene qualche pezzo...fanno quasi paura!!hihihi
Per quanto riguarda l'accesso in acqua io mi sono trovato bene cera una spece di porticciolo...
Ieri sono stato per la prima volta a tor di quinto molto bello apparte un esercito di mosche a darmi il tormento!!con una mano tenevo la radio col laltra cacciavo le mosche!lasciamo stare il detto che la mosca si posa sulla...hahagahaha
Carlo cmq visto che abbiamo modelli simili se ti fa piacere incontriamoci su qualche specchio dacqua...
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:03   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Ciao carloroma per quanto riguarda lacqua e'normale che sia verde cmq nn ho trovato alghe...le tartarughe devo dire che sono sempre molte e ci aggiungerei anche delle carpe giganti!!prova a portarti un pezzetto di pane e dagliene qualche pezzo...fanno quasi paura!!hihihi
Per quanto riguarda l'accesso in acqua io mi sono trovato bene cera una spece di porticciolo...
Ieri sono stato per la prima volta a tor di quinto molto bello apparte un esercito di mosche a darmi il tormento!!con una mano tenevo la radio col laltra cacciavo le mosche!lasciamo stare il detto che la mosca si posa sulla...hahagahaha
Carlo cmq visto che abbiamo modelli simili se ti fa piacere incontriamoci su qualche specchio dacqua...
Questo WE sono fuori roma, possiamo fare un pomeriggio infrasett. dalle 17 in poi a TDQ?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:56   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Questo WE sono fuori roma, possiamo fare un pomeriggio infrasett. dalle 17 in poi a TDQ?

Carlo
dalle 17.00 in poi......giri con i fari dello Stadio????????? apparte le zanzare e la villa che chiude alle 19.....

A Carlo...le cose se fanno in un certo modo o no? comunque, in merito alla barca..visto come e' nata e con cosa...va piu' che bene!!

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 11:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
dalle 17.00 in poi......giri con i fari dello Stadio????????? apparte le zanzare e la villa che chiude alle 19.....

A Carlo...le cose se fanno in un certo modo o no? comunque, in merito alla barca..visto come e' nata e con cosa...va piu' che bene!!

ciao
Nei WE sono abbastanza incasinato (domani mattina vengo dalle parti tue, a Massa Lubrense).

Alle 5 un'oretta di luce c'è ancora...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Carlo in effetti le 17 è un po tardi..si riesce comunque fare qualcosa ma piu che altro è il traffico che mi preoccupa...ti lascio il mio contatto in mp cosi quando si puo' ci becchiamo...
Intanto oggi con questa bella giornata vado villa ada..un po di relax e 2 giretti col motoscafetto...cosi faccio anche un video con elica 42...l'ultima volta lho provata a tor di quinto e devo dire che la velocita è aumentata e dopo una ventina di minuti di utilizzo il motore ed esc erano appena caldi con un consumo di circa 2000ma...spero di non perdermi il timone anche oggi!hihihihi
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 10:28   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Carlo in effetti le 17 è un po tardi..si riesce comunque fare qualcosa ma piu che altro è il traffico che mi preoccupa...ti lascio il mio contatto in mp cosi quando si puo' ci becchiamo...
Intanto oggi con questa bella giornata vado villa ada..un po di relax e 2 giretti col motoscafetto...cosi faccio anche un video con elica 42...l'ultima volta lho provata a tor di quinto e devo dire che la velocita è aumentata e dopo una ventina di minuti di utilizzo il motore ed esc erano appena caldi con un consumo di circa 2000ma...spero di non perdermi il timone anche oggi!hihihihi
L'altro ieri è stato divertente, almeno fino a quando non ho fuso il motore a causa di un'alga
Le due barche, pur avendo dimensioni e motorizzazioni simili, hanno dimostrato caratteristiche di navigazione molto diverse, in virtù delle differenti configurazioni (elica di superficie la sua, elica immersa la mia).
La mia barca vira più agevolemente ed accelera più rapidamente, la sua è certamente più performante quando è in velocità, anche se è sicuramente da migliorare la disposizione dei pesi (soffre della forte coppia di rotazione dell'elica)

Le velocità erano invece abbastanza simili (la sua era leggermente maggiore).

Alla prossima

p.s. alle 18:30 c'era ancora molta luce...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:47   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
[
p.s. alle 18:30 c'era ancora molta luce...

Carlo[/QUOTE]



Carlo....il modellismo non si fa in fretta...un'ora al volo in acqua, troppe varianti....e se ti algavi al centro fontana?? scendeva il buio (visto che eri gia a limite) oltre il fatto che il parco chiude intorno alle 19.00

Sia chiaro...e' un divertimento e non un lavoro...ma fatto cosi'....secondo il mio punto di vista e' solo a cazzeggio...troppo cazzeggio....


ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 13:12   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio


Carlo....il modellismo non si fa in fretta...un'ora al volo in acqua, troppe varianti....e se ti algavi al centro fontana?? scendeva il buio (visto che eri gia a limite) oltre il fatto che il parco chiude intorno alle 19.00

Sia chiaro...e' un divertimento e non un lavoro...ma fatto cosi'....secondo il mio punto di vista e' solo a cazzeggio...troppo cazzeggio....


ciao
Se mi algavo al centro cambiava poco, o riuscivo a recuperarlo in pochi minuti con la canna da pesca o li stava e li rimaneva e se ne parlava il giorno dopo con il canotto (in ogni caso sarei dovuto andare a casa a prenderlo, quindi cmq avrei dovuto abbandonare il modello in acqua).

Diciamo invece che nel danno al motore sono stato cmq fortunato, riusciva a girare ugualmente (anche se molto piano) nonostante una fase bruciata e sono riuscito a riportarlo a riva "con i mezzi propri"

Per il poco tempo.... beh, uso quello che ho ed un'ora di pomeriggio è molto meglio di niente

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 14:48   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Carlo, controlla anche il regolatore...che rientrando in quelle condizioni....gli sono arrivate delle picconate di ampere.

Io sono 3 settimane che non tocco acqua....anziche andarci ogni domenica per molte ore, ma cio e' una mia scelta....eheheh mi sto facendo un mazzo x costruire un rigger bimotore e ci vuole un botto di tempo! e spesso manca la voglia serale (arrivo fuso x il lavoro)

Ciaoooo


n.b. purtoppo a TdQ o Villa Ada, mi rimane molto difficile girare con barche grandi e spinte, riesco a malapena con il mono....poco spazio di sicurezza
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione pino79 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 ottobre 11 21:01
scelta motore scafo 60cm dulceri91 Motoscafi con Motore Elettrico 21 17 settembre 11 15:56
Look@me - Motorizzazione alechisari Aeromodellismo Volo Elettrico 5 16 novembre 05 11:56
ke motorizzazione? ucando Aeromodellismo 5 18 ottobre 05 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002