| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2009 Residenza: prov.Verona
Messaggi: 14
|
Hemm,ho fatto un po' di casino,.. ho chiesto info anche in radiocomandi e mi hanno consigliato di usare piu' una radio in 40 mhz (ho una hitec flash 4 vecchia)che non una 2.4 che non va molto bene sull'acqua se ci si allontana molto.Comunque grazie a tutti delle info,e dalla varie discussioni sui springer tug mi è venuta voglia di provare uno scafo lento e non troppo piccolo.Finora ho costruito solo statico,(velieri) vedo di cominciare qualcosa di dinamico,con moolta calma. Cavolo pero' fate venire davvero la voglia con le vostre opere..Bravi a tutti e ancora grazie.
__________________ hms endeavour-hms victory |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
|
Lascia stare la sezione radiocomandi la si parla di cose assurde 12 canali radio programmabili e menate del genere per una barchetta rc servono 2 canali al massimo 3 acceleratore e direzionale al massimo se e' una barca bellina potresti montare un motore per traghettarla a riva in caso di problemi per chi ti ha risposto che per terra funziona e in acqua non funziona be oddio ci sono sempre state le barche radiocomandate e all'epoca 2.4 GHz e adsl non erano ancora state inventate quindi direi che non vuol dire nulla ancora adesso conosco personalmente genete che vola e usa la radio a quarzi e anche io l'ho sempre usata pensa sono passato ad una radio a 2.4 GHz la settimana scorsa che mi e' arrivaa la turnigy 9 canali e siamo nel 2012 io sono nato 38 anni fa e sono 30 anni che uso radio con i quarzi e se sono trattate bene che problemi ci sono PS si rompono quelle a 2.4 e si rompono quelle a quarzi quindi non ce nessuna certezza al 100% sai quante cose si rompono il giorno dopo che le tiri fuori dalla scatola ? capita Ultima modifica di cip060 : 11 luglio 12 alle ore 12:56 |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Se la radio è a posto, vai tranquillo con la 27MHz AM. La 11 metri è ormai utilizzata soltanto dai camionisti e solo certi canali, per il resto ha rumore sia atmosferico che industriale, ma per le distanze a cui manderai la barca, puoi dormire su sette guanciali.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
![]() | Vecchia radio Citazione:
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
i motosscfini e le macchinette giocattolo funzionano tutte a 27mhz.. e solitame4nte sono 3 le freguenze di questi giocattolini.. 27, 35, 40mhz.. con la 2,4ghz in mare nessun problema ... e poi se ci sono onde alte nemmeno è il caso di mettere un modello.. rischieresti di perderlo comunque anche con altre freguenze.. ps: io navigo esclusivamente in mare con le mie riproduzioni.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
In sostanza se in quattro anni dall'uscita della legge nelle case si trovano ancora apparecchi che non rispettano le normative sulle radiofrequenze figuranti se in giro ogni tanto qualcuno che non rispetta le normative non salta fuori Citazione:
![]() ... non è la mia è del campione italiano classe IOM
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
Ultima modifica di CRONO : 14 settembre 12 alle ore 01:29 | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Futaba: rottamazione vecchia radio | rillo75 | Radiocomandi | 37 | 04 maggio 11 21:44 |
| Collegare vecchia radio al PC | SerKurtis | Simulatori | 0 | 28 marzo 09 02:20 |
| Vecchia radio futaba FP-4L | machyaer | Radiocomandi | 0 | 06 giugno 05 23:31 |
| vecchia radio/simulatore | Carletto | Circuiti Elettronici | 4 | 26 luglio 04 13:57 |
| Vecchia Radio | Max70 | Radiocomandi | 1 | 12 aprile 03 10:43 |