Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 09:12   #91 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
nell'attesa delle modifiche potremmo tutti procedere cosi, nelle prossime nuove discussioni, il titolo potrebbe essere: esempio: MOTOSCAFO ELETTRICO, richiesta consigli ecc. ecc....
BARCA PESCA, cerco piani....... .......
io la butto li.

ps e' possibile cambiare il titolo di una propria discussione gia aperta?
Gli utenti non possono a posteriori cambiare titolo alla discussione perche` il titolo e` dato dal primo post e finito il tempo di editing consentito non possono piu` cambiare nulla.
I moderatori, cosi` come possono editare i messaggi possono editare anche i titoli dei messaggi, pero`, a discussione iniziata, anche cambiando il titolo al primo messaggio nell'elenco il titolo della discussione non si modifica. C'e` comunque un modo per farlo anche per i mod, ma e` un po' laborioso e richiede alcune operazioni in sequenza, quindi, a meno di casi particolari si preferisce non farlo.
Per identificare le topic vecchie da spostare meglio un elenco di link in un post o in un mp
Per quelle nuove suggerirei di metterlo nel titolo del primo post e poi li` rimane, o di scriverlo nella prima riga del primo messaggio cosi` e` facilmente visibile.
Prima di iniziare a segnalare o altro aspetterei comunque le modifiche e gli spostamenti automatici che gia` metteranno a posto un po' di roba.
Ciao
claudio v non è collegato  
Vecchio 22 marzo 12, 18:42   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Gli utenti non possono a posteriori cambiare titolo alla discussione perche` il titolo e` dato dal primo post e finito il tempo di editing consentito non possono piu` cambiare nulla.
I moderatori, cosi` come possono editare i messaggi possono editare anche i titoli dei messaggi, pero`, a discussione iniziata, anche cambiando il titolo al primo messaggio nell'elenco il titolo della discussione non si modifica. C'e` comunque un modo per farlo anche per i mod, ma e` un po' laborioso e richiede alcune operazioni in sequenza, quindi, a meno di casi particolari si preferisce non farlo.
Per identificare le topic vecchie da spostare meglio un elenco di link in un post o in un mp
Per quelle nuove suggerirei di metterlo nel titolo del primo post e poi li` rimane, o di scriverlo nella prima riga del primo messaggio cosi` e` facilmente visibile.
Prima di iniziare a segnalare o altro aspetterei comunque le modifiche e gli spostamenti automatici che gia` metteranno a posto un po' di roba.
Ciao
Personalmente credo che il MP con i link di tutti i propri 3D e le relative destinazioni sia la cosa migliore. Ovviamente rimarranno dei messaggi "non assegnati" in quanto i rispettivi proprietari non frequentano più il forum o cmq, anche magari dopo una mail disollecito, non sono interessati a farlo. Per quelli propongo di non fare nulla per i messaggi più vecchi di tot mesi, per i più recenti... boh?

Cmq, se possibile, io lascerei i vecchi forum aperti in sola lettura, in modo da non dover spostare in un unico contenitore tutti i messaggi attualmente presenti, ed aprire contemporaneamente quelli nuovi. Solo quando quelli vecchi saranno stati ripuliti allora si potranno chiudere/riunire in uno storico (sempre in sola lettura)

Carlo
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 05 aprile 12, 13:20   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Dopo aver parlato con il moderatore della sezione navimodellismo rivolgendomi ora agli altri utenti chiedo secondo voi nella sezione "Motoscafi con Motore Elettrico" è chiaro cosa postare? Mi spiego meglio anche un tug (che secondo me è una semiriproduzione) potrebbe andare in Motoscafi con Motore Elettrico perché motorizzato con motore elettrico, così come il surf e gli yacht...ecc; se con motoscafi con motore elettrico è inteso solo quelli da velocità pura credo che sarebbe meglio specificarlo anche per capire come organizzare il tutto tipo spostare le discussioni nelle giuste sezioni e aprire i nuovi post nel posto giusto.
CRONO non è collegato  
Vecchio 05 aprile 12, 17:36   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Direi di comprende un po' tutti gli scafi elettrici, tranne quelli da lavoro.
Anche perchè se dividiamo, dividiamo... creeremo delle sezioni morte!
E siccome il forum è bello perchè ci si può confrontare, se non c'è confronto non ha senso neanche il forum.
mamalox non è collegato  
Vecchio 05 aprile 12, 19:54   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Quindi mi pare di aver capito che dentro "Motoscafi con Motore Elettrico" va bene metterci tutto escluso quello che palesemente appartiene alle categorie delle altre sezioni?
Va bene!... basta saperlo così tutti ci possiamo comportare di conseguenza
CRONO non è collegato  
Vecchio 05 aprile 12, 20:54   #96 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Quindi mi pare di aver capito che dentro "Motoscafi con Motore Elettrico" va bene metterci tutto escluso quello che palesemente appartiene alle categorie delle altre sezioni?
Va bene!... basta saperlo così tutti ci possiamo comportare di conseguenza
Veramente aspetterei a dirlo... altrimenti cosa diamine abbiamo fatto le divisioni nuove. facciamo una sezione unica con tutto ciò che gaòeggia e ha un motore dentro e abbiamo finito tutti i problemi

Sentiamo cosa dice qualcun altro.

Brucio e Franave ad esempio... che sono tra quelli che più hanno partecipato... che dicono?

Una domanda mia: i TUG sono semiriproduzioni di qualcosa o no?

Ultima modifica di claudio v : 05 aprile 12 alle ore 20:59
claudio v non è collegato  
Vecchio 06 aprile 12, 16:43   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare Claudiov (la maiuscola non è un refuso) per il suo lavoro e per l'attenzione e la pazienza prestata e che ancora presta per migliorare la fruizione della "nostra" sottosezione del Baronerosso.
Detto questo, prima di rispondere devo ammettere che ho passato qualche minuto a pensare quale fosse la migliore soluzione. Quella attuale mi va più che bene ma in qualche occasione mi sono disorientato un attimino (tipo la mia discussione sull'airboat dove è più giusto metterla?). Ho anche provato a guardare altri forum come rcgroups, rcuniverse, offshorelectric ecc... ma non è che poi ci si districhi molto meglio. Alla fine la scelta la fa colui che posta e più che sperare nel suo buon senso non si può. Il passaggio da due a cinque categorie mi sembra già un bel passo. Anche a me piacerebbe avere non dico le 15 sottosezioni dell'aeromodellismo ma almeno una sottosezione del tipo "Discussioni generali" ed una per l'elettronica ma va bene così.
Nel ringraziarti ancora cladiov, volevo dire che se è semplice da fare, si potrebbe pure togliere questa, per quello che serve....


Ciao ed ancora grazie.
Francesco
franave non è collegato  
Vecchio 07 aprile 12, 16:36   #98 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare Claudiov (la maiuscola non è un refuso) per il suo lavoro e per l'attenzione e la pazienza prestata e che ancora presta per migliorare la fruizione della "nostra" sottosezione del Baronerosso.
....Anche a me piacerebbe avere non dico le 15 sottosezioni dell'aeromodellismo ma almeno una sottosezione del tipo "Discussioni generali" ed una per l'elettronica ma va bene così.
Nel ringraziarti ancora cladiov, volevo dire che se è semplice da fare, si potrebbe pure togliere questa, per quello che serve....


Ciao ed ancora grazie.
Francesco
Ti ringrazio per i ringraziamenti: una tantum un po' di lavoretto così si può fare

se ci fossro tanti post coem nell'aeromodellismo franz sarebbe il primo a provvedere con nuove sezioni, solo che, come vedete, le barchette hanno un numero limitato di post e dividere molto significherebbe, per ora, "disperdere le forze"

La sezione che vorresti togliere perchè considerata inutile c'è ... perchè l'avete chiesto voi con le 2 sottosezioni di motoscafi elettrici e a motore a scoppio: non ci possono essere sottosezioni se non c'è una sezione generale e ci si possono aprire topic come nelle altre.

Potrebbe diventare quella la "navimodelismo a motore generica" ma non so se franz ne può editare il titolo in maniera indolore senza che si incasini qualcosa.
Posso provare a chiedere se la cosa interessa.

Così in quella potremmo mettere tutti quegli scafi a motore tipo la air boat (che a me però sembra a tutti gli effetti un motoscafo da velocità elettrico ad elica aerea e quindi, dove era, stava al suo posto).

Bho, pensateci un attimo, tanto i post non scappano e finchè si tratta di spostarli qui o lì cambia poco ... basta non avere fretta e, una volta presa una decisione finale, lo si fa ... un'ultima volta


p.s.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
...

Una domanda mia: i TUG sono semiriproduzioni di qualcosa o no?
Qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi a questo annoso quesito
Thanks
claudio v non è collegato  
Vecchio 07 aprile 12, 17:53   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
...
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
...

Una domanda mia: i TUG sono semiriproduzioni di qualcosa o no?

Qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi a questo annoso quesito
Thanks

I TUG sono rimorchiatori portuali e quindi i modelli sono produzioni
Tug: traduzione da Inglese a Italiano
Da non confondersi con lo Springer TUG che è una semiriproduzione di un determinato rimorchiatore (non sono sicuro, probabilmente di fantasia),
rimorchiatori che ultimamente sono tutti motorizzati con elettrico e quindi... siamo sempre lì

Ultima modifica di CRONO : 07 aprile 12 alle ore 17:57
CRONO non è collegato  
Vecchio 07 aprile 12, 23:23   #100 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
I TUG sono rimorchiatori portuali e quindi i modelli sono produzioni
Tug: traduzione da Inglese a Italiano
Da non confondersi con lo Springer TUG che è una semiriproduzione di un determinato rimorchiatore (non sono sicuro, probabilmente di fantasia),
rimorchiatori che ultimamente sono tutti motorizzati con elettrico e quindi... siamo sempre lì
Thanks
quindi i tug li mettiamo nelle riproduzioni o no?
Gli springer tug sono semiriproduzioni quindi sempre di riproduzioni si tratta e ... quindi mettiamo lì anche quelli.
Per logica direi entrambi in riproduzioni: altri pareri?
claudio v non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio:Aggiunta sezione NaviModellismo a Turbina nella categoria Navimodellismo. KyoshoMp9 Segnalazione Bug e consigli 15 10 febbraio 11 17:39
2 proposte illez Segnalazione Bug e consigli 0 02 dicembre 09 19:24
2 Proposte .... paologiusy Segnalazione Bug e consigli 6 02 agosto 07 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002