Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 07:46   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di az1970
 
Data registr.: 26-10-2007
Residenza: Trapani
Messaggi: 213
sono pienamente d' accordo alla suddivisione di categorie piu' specifiche , sicuramente va bene la proposta di Marco Iannarelli.
az1970 non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 09:20   #42 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Molto farevole ad una divisione.
Certo, l'utenza non è tantissima, ma è anche vero che riordinndo le categorie si potrebbe creare più interesse specifico visto che oggi ci si perde un pò con tutto insieme.
Proporrei:
Categoria Navimodellismo
-Riproduzioni (naviganti e non) oppure (statiche e dinamiche)
oppure anche divise (ma non ne sono molto convinto) in
- Riproduzioni statiche
- Riproduzioni naviganti
-Motoscafi RC motore elettrico
-Motoscafi RC motore a scoppio
-vela

Le barche da "pesca" le sposterei piuttosto nel forum "Altre Categorie" perchè necessitano di forme, soluzioni e motorizzazioni troppo lontane dal navimodellsmo. E' vero che galleggiano, ma non si può sentire che nello stesso post una riga sopra si consigli un brushless con batterie lipo ed una riga sotto un motorino di tergicristallo preso dall'autodemolitore con batterie al piombo gel.

Marco
sono favorevole alla soluzione di marco, mi sembra adeguata allo scopo, ritengo più giusto che il modellista trovi subito quello che cerca in una sezione specifica, le barche da pesca, (anche se anche quelle galleggiano ), le separerei dalle sezioni più modellistiche.

il mio voto:
- Riproduzioni statiche
- Riproduzioni naviganti
-Motoscafi RC motore elettrico
-Motoscafi RC motore a scoppio
-vela
 
Vecchio 22 dicembre 11, 10:58   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Sono d'accordo con brucio. La traduzione di un detto in dialetto del mio paese dice che "stavamo bene e adesso ci vogliamo ammalare". Non rende in italiano ma il senso si capisce. Con troppe categorie si corre il rischio di "perdersi" e di postare nella sezione sbagliata. Ricordo che le sezioni adesso sono appena tre.
Anche a me quella di Marco sembra la migliore ma aggiungerei la categoria "Altro" oppure "pesca". Ricordo a tutti quelli che non hanno letto tutti i post che la proposta è nata proprio per "scremare" la sezione navimodellismo a motore dalla pesca! Siccome sembra che quest'ultimo argomento è abbastanza diffuso ultimamente, è giusto che gli interessati abbiano una propria sezione dove postare.

Ricapitolando:
-Riproduzioni statiche
-Riproduzioni dinamiche
-Motoscafi RC motore elettrico
-Motoscafi RC motore a scoppio
-Vela
-Altro (tutto ciò che non rientra nelle sezioni precedenti)

Se va bene così rivotiamo altrimenti proponiamo miglioramenti, ideee e/o aggiustamenti.
Ciao, Francesco
franave non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 11:35   #44 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Sono d'accordo con brucio. La traduzione di un detto in dialetto del mio paese dice che "stavamo bene e adesso ci vogliamo ammalare". Non rende in italiano ma il senso si capisce. Con troppe categorie si corre il rischio di "perdersi" e di postare nella sezione sbagliata. Ricordo che le sezioni adesso sono appena tre.
Anche a me quella di Marco sembra la migliore ma aggiungerei la categoria "Altro" oppure "pesca". Ricordo a tutti quelli che non hanno letto tutti i post che la proposta è nata proprio per "scremare" la sezione navimodellismo a motore dalla pesca! Siccome sembra che quest'ultimo argomento è abbastanza diffuso ultimamente, è giusto che gli interessati abbiano una propria sezione dove postare.

Ricapitolando:
-Riproduzioni statiche
-Riproduzioni dinamiche
-Motoscafi RC motore elettrico
-Motoscafi RC motore a scoppio
-Vela
-Altro (tutto ciò che non rientra nelle sezioni precedenti)

Se va bene così rivotiamo altrimenti proponiamo miglioramenti, ideee e/o aggiustamenti.
Ciao, Francesco
Cioa a tutti,
Ho dato uno sguardo alla discussione e avrei qualche dubbio
Ad esempio, scusate la domanda probabilmente stupida e da profano smotorizzato che non letto molte pagine di vostri post, ma...
Tenere separati motoscafi rc elettrici da scoppio ha senso e serve? Orami l'elettrico quasi monopolizza a livello di numeri e lo scoppio forse rischia di avere pochi post e credo che le problematiche dello scafo (motore a parte) non siano cosi` diverse.

Anche le riproduzioni, serve proprio fare una categoria per le statiche quando c'e` gia` una branca del forum solo per lo statico?

Cosa pensereste di uno schema base sul genere
navimodellismo riproduzioni
navimodellismo motoscafi (al limite diviso in 2 sottocategorie: scoppio ed elettrico)
navimodellismo vela
modelli naviganti per usi vari, pesca, altro, etc

Ora e` prematuro parlare con l'amministrazione, ma passare da 3 a 6 sezioni mi sembra un po' troppo e rischia di essere dispersivo (oltre che "disorientare gli utenti meno assidui).
Inoltre, piu` sono semplici le divisioni e somiglianti allo schema attuale e meno lavoro dovra` fare l'amministratore del forum per implementarle (quindi la proposta avra` piu` possibilita` di essere accolta dal padrone della baracca)

Non sparatemi troppo se ho scritto menate ma ditemi cosa ne pensate.
Ciao
claudio v non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 12:15   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.213
Immagini: 24
Per claudio v
La divisione delle categorie elettrico/scoppio è importante proprio per le diverse problematiche che hanno i due tipi di scafi.
la divisione che hai proposto mi sembra la migliore di tutte quelle che ci sono state fino a ora, io sono più che favorevole a questo tipo di divisione, ad altri la parola.
CRONO non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 12:55   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
si Claudio mi pare ok, anche io metterei lo statico nello statico, in fondo si trata di invecchiamenti, colori, pennelli, fotoicisioni, ecc...

e separerei scoppio da elettrico.
buona la sez. riproduzioni (si intende naviganti)
buona la sez. vela
buona la sez. resto del mondo che naviga.
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 11, 18:27   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Per me va bene la proposta di claudiov che qui ricapitolo per i chi non vuole rileggere tutto il thread:
"1-) Navimodellismo riproduzioni
2-) Navimodellismo motoscafi (diviso in 2 sottocategorie: scoppio ed elettrico)
3-) Navimodellismo vela
4-) Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro, etc"

Ehm, ho tolto "al limite" dalla sez.2
I partecipanti sono finora 17: crono, fai4602, brucio, carloroma63, franave, az1970, biv2533, claudiov, chicco65, supercoguar82, aurix, qpidigia, gabry96, mach .99, tonicle, Marco Iannarelli, manuelmodelli.
Ma gli altri che fine hanno fatto?
franave non è collegato  
Vecchio 23 dicembre 11, 11:24   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
francesco ci vuole un po di tempo.... " e so ragazzi"" a parte lo scherzo.. in questoperiodo pre festivo gli utenti saranno impegnati con acquisti, ed altro.. mi sà che per avere una risposta adeguata bisognerà aspettare all'anno nuovo...
supercougar82 non è collegato  
Vecchio 23 dicembre 11, 15:36   #49 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
fr.... mi sà che per avere una risposta adeguata bisognerà aspettare all'anno nuovo...
Anche se ci si mette un po' di piu` non e` un problema... siamo sopravvissuti fino ad oggi cosi`
Poi, quando la cosa passera` all'admin del forum di pazienza che ne vorra` anche di piu`
Ma la pazienza e` la virtu` dei forti... e anche un po' dei modellisti altrimenti, chi ce lo farebbe fare, o no?? Mah
claudio v non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 11, 09:32   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Wink Bene

Bene vedo che il tutto prosegue nel migliore dei modi
Mi riconfermo per questa soluzione

1-) Navimodellismo riproduzioni
2-) Navimodellismo motoscafi (diviso in 2 sottocategorie: scoppio ed elettrico)
3-) Navimodellismo vela
4-) Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro, etc"


I partecipanti sono finora 17

: crono, fai4602, brucio, carloroma63, franave, az1970, biv2533, claudiov, chicco65, supercoguar82, aurix, qpidigia, gabry96, mach .99, tonicle, Marco Iannarelli, manuelmodelli.



Davide
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio:Aggiunta sezione NaviModellismo a Turbina nella categoria Navimodellismo. KyoshoMp9 Segnalazione Bug e consigli 15 10 febbraio 11 17:39
2 proposte illez Segnalazione Bug e consigli 0 02 dicembre 09 19:24
2 Proposte .... paologiusy Segnalazione Bug e consigli 6 02 agosto 07 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002