Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 05, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2005
Messaggi: 4
ciao! ho appena scoperto l'affascinante mondo del modellismo ma ancora sono molto inesperto sulle funzioni di ogni singolo pezzo di un modello. se qualcuno mi può aiutare vorrei sapere la differenza tra regolatore elettronico e meccanico e quali sono le loro rispettive funzioni. attendo vostre informazioni!!
Canupolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Salve Canupolo,
la differenza tra le due cose la dice l'aggettivo, elettronico o meccanico.
La mia esperienza, cioe i miei errori, mi hanno portato con il tempo ad evitare, fin dove possibile, tutto quello che e' elettronico e va in acqua. Se ti prendi la briga di osservare una foto qualsiasi della plancia di una nave, scopri una specie di orologio, con una leva, collegato ad uno uguale in sala macchine, che riporta pochissime indicazioni, tipo: fast, medium, slow, stop, reverse. Questo fatto fa capire che, anche nel reale, basta un regolatore con queste funzioni, cioe' quello meccanico. Io li preferisco da molto tempo, funzionano bene, e si possono revisionare. Ormai li realizzo da me, fai da te a causa del vile denaro, e non sono certo da meno di quelli commerciali. Durano una vita.
Se ti interessa questo discorso, fammi sapere.
Ciao.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 12:17   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by gavbarr@21 ottobre 2005, 12:15
Salve Canupolo,
la differenza tra le due cose la dice l'aggettivo, elettronico o meccanico.