Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Informazione Motoscafo

Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi sto avvicinando da poco nel campo del modellismo, da poco ho acquistato un modellino radiocomandato di motoscafo e volevo chiedervi se potevo fare una modifica, il motoscafo è questo:

MOTOSCAFO ADMIRAL MOTORI 520 REFRIG.AD ACQUA 1 METRO !! su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

il mio problema è che accellera tutto assieme, non dandomi quindi la possibilità di farlo andare a varie velocità, il radiocomando ha una forma di pistola con un cerchio al centro, in pratica premendo il "grilletto" il motoscafo accellera e con una specie di timoncino messo al centro posso bloccare una delle 2 eliche, adesso la mia domanda è:
posso modificarlo per fare in modo di stabilire io la velocità di rotazione delle pale e non farle andare subito e solo al massimo?

Grazie a tutti
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 15:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Si esistononormalmente in commercio dei regolatori, di varie potenze in base ai tipi di motori e alnumero dicelle.Quello che non mi è chiaro è quando scrivi che con una specie di timoncino al centro blocchi un'elica, io pensavo che la virata avvenisse grazie allo spostamento del timone al centro dello specchio di poppa, azionato da un sevo che viene comandato dal volantino della tx.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio