Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Informazione Motoscafo

Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi sto avvicinando da poco nel campo del modellismo, da poco ho acquistato un modellino radiocomandato di motoscafo e volevo chiedervi se potevo fare una modifica, il motoscafo è questo:

MOTOSCAFO ADMIRAL MOTORI 520 REFRIG.AD ACQUA 1 METRO !! su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

il mio problema è che accellera tutto assieme, non dandomi quindi la possibilità di farlo andare a varie velocità, il radiocomando ha una forma di pistola con un cerchio al centro, in pratica premendo il "grilletto" il motoscafo accellera e con una specie di timoncino messo al centro posso bloccare una delle 2 eliche, adesso la mia domanda è:
posso modificarlo per fare in modo di stabilire io la velocità di rotazione delle pale e non farle andare subito e solo al massimo?

Grazie a tutti
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 15:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Si esistononormalmente in commercio dei regolatori, di varie potenze in base ai tipi di motori e alnumero dicelle.Quello che non mi è chiaro è quando scrivi che con una specie di timoncino al centro blocchi un'elica, io pensavo che la virata avvenisse grazie allo spostamento del timone al centro dello specchio di poppa, azionato da un sevo che viene comandato dal volantino della tx.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Si esistononormalmente in commercio dei regolatori, di varie potenze in base ai tipi di motori e alnumero dicelle.Quello che non mi è chiaro è quando scrivi che con una specie di timoncino al centro blocchi un'elica, io pensavo che la virata avvenisse grazie allo spostamento del timone al centro dello specchio di poppa, azionato da un sevo che viene comandato dal volantino della tx.
Purtroppo no, il timone c'è ma a quanto pare è solo per bellezza, perchè ho notato che girando verso destra quella specie di timone che c'è sul radicomando si blocca l'elica di sinistra e viceversa.

Per quanto riguarda i regolatori da te citati, pensi che li potrei tranquillamente applicare al circuito esistente?

Devo cambiare anche il radiocomando per fare in modo che questi regolatori funzionino?
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
fai delle foto dell interno dello scafo abbastanza dettagliate cosi forse si riesce a capire come funziona il tutto
comunque generalmente su quell tipo di scafo le modifiche da fare sono parecchie e la spesa quasi sempre non da i risultati sperati
sapendo benissimo che se tu hai deciso di modificare lo scafo niente e nessuno riuscira a fermarti ti faccio un elenco delle cose da modificare
rendere il timone funzionante(sostituire )................................................. .
cambiare radio e ricevente ( qui con poco te la asciughi) .
cambiare i regolatori (se mai ci sono dei regolatori adesso montati) .
aggiungere servo per timone .................................................. ................
tutto da verificare dopo aver visto le foto
curiosita quanto lo hai pagato
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
un solo consiglio ...lascia perdere le modifiche sulle cinesate usalo così finche dura
se cerchi su navimodellismo a motore trovi una marea di discussioni sull' argomento ma ripeto che te lo sconsiglio
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea Visualizza messaggio
fai delle foto dell interno dello scafo abbastanza dettagliate cosi forse si riesce a capire come funziona il tutto
comunque generalmente su quell tipo di scafo le modifiche da fare sono parecchie e la spesa quasi sempre non da i risultati sperati
sapendo benissimo che se tu hai deciso di modificare lo scafo niente e nessuno riuscira a fermarti ti faccio un elenco delle cose da modificare
rendere il timone funzionante(sostituire )................................................. .
cambiare radio e ricevente ( qui con poco te la asciughi) .
cambiare i regolatori (se mai ci sono dei regolatori adesso montati) .
aggiungere servo per timone .................................................. ................
tutto da verificare dopo aver visto le foto
curiosita quanto lo hai pagato
ciao
Ok grazie appena posso faccio delle foto dello scafo, anche se non si vedrà molto perchè i cavi sono tutti sotto la scatola e non si capisce un granchè, oggi lo vado a provare per la prima volta in acqua.

Per ora posso dirti che il motoscafo è questo:
MOTOSCAFO ADMIRAL MOTORI 520 REFRIG.AD ACQUA 1 METRO !! su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
e il prezzo è quello indicato ossia 89,90€.

Grazie
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo motoscafo Daniele22 Navimodellismo a Motore 4 16 ottobre 08 22:25
motoscafo pivello Motoscafi con Motore Elettrico 2 19 gennaio 08 00:06
informazione tecnica regolatore x motoscafo cinese marco292 Navimodellismo a Motore 9 11 ottobre 07 16:41
Motoscafo Skipper Navimodellismo a Motore 60 07 agosto 07 09:42
motoscafo riccardo1185 Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 giugno 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002