| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2013 Residenza: roma
| scafo autocostruito
ciao ragazzi ho costruito da solo uno scafo in balsa, adesso vorrei sapere cosa mi occorre per montare la trasmissione, elica, ecc. ho intenzione di montarci un motore 3.5 con diametro albero 5mm, e poi vorrei sapere un' altra cosa l' acqua può entrare dalla trasmissione ho la devo montare obliqua facendola rimane sopra la linea di galleggiamento spero di essermi spiegato, lo scafo è lungo 1,30 e largo 40 cm. grazie per i consigli.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
prima di tutto se non l'hai già fatto ti consiglio di resinare molto bene l'interno e dare anche una trama fine di vetro e resina epossidica all'esterno altrimenti si polverizza. prevederei anche di rinforzare la zona in cui andrai a fissare i blocchi del motore. ![]() sembra ben fatto.. in bocca al lupo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2013 Residenza: roma
|
grazie per i consigli ma lo scafo in foto non è quelo che sto facendo ho dimenticato di dirlo comunque lo ho gia resinato dentro e fuori e con tessuto di vetro adesso vorrei sapere cosa comprare per montare la trasmissione vi ricordo che i mio motore ha l'albero da 5mm di diametro
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
![]() ![]() e quindi a cosa serve la foto dello scafo in foto se non è la foto dello scafo che stai facendo? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Quelle dimensioni sono già grandi per un 27cc. Prima di procedere ti consiglio di consultare qualche sito per renderti conto di misure e accesori.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Svizzera
|
ho ordinato spesso da hydrorcmania, non voglio certo fargli pubblicità ma ha parecchi accessori, se non altro puoi farti un idea delle misure e dei componenti che potresti montare comemotore puoi anche salire come cilindrata anche se un 3.5 gia puo andar bene il mio consiglio è montare una trasmissione a treccia flessibile con un asse che sporge (mediante apposito supporto) non meno di 10cm dalla poppa. Usualmente le propulsioni sono mediante eliche di superficie con fuoriuscita dell'asse dalla parte più bassa dello specchio di poppa. Per l'ingresso di acqua non avrai problemi anche perchè in acqua iltuo modello camminerà sempre (presa diretta, lo accendi e poi lo "lanci" in acqua) dunque difficilmente entrerà acqua |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |