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Vecchio 06 maggio 12, 15:29   #1 (permalink)  Top
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differenze carburatore

che differenze e benefici ci possono essere in questo tipo di carburatore,confrontato con quello classico con farfalla??sicuramente un miglior passaggio di aria visto che non ce la parfalla a creare turbolenze,e poi??

Ultima modifica di spirrittu : 29 dicembre 13 alle ore 02:21
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Vecchio 06 maggio 12, 15:57   #2 (permalink)  Top
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Ciao, che comando ha? a ghigliottina piatta o cilindrica? In entrambi i casi rispetto alla classica farfalla ha un miglioramento dei flussi nel venturi,quindi una risposta + pronta e più fluida ....a patto che tutto il resto del condotto di aspirazione (carburatore-collettore e collettore-luci cilindro) sia adeguatamente raccordato compreso il montaggio di un convogliatore dinamico così..
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Vecchio 06 maggio 12, 16:01   #3 (permalink)  Top
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ha una ghigliottina cilindrica con spillo centrale che va a salire mentre si accelera,il venturi e essenziale??
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Vecchio 06 maggio 12, 16:25   #4 (permalink)  Top
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ha una ghigliottina cilindrica con spillo centrale che va a salire mentre si accelera,il venturi e essenziale??
Ottimo direi,lo spillo è sfilabile e regolabile? per quanto riguarda la cornetta in foto direi che diventa essenziale dal momemento che stai cercando di migliorare qualcosa giusto ? Non metterla equivale ,anche se non del tutto, a vanificare i miglioramenti dati dal nuovo carburatore o comunque non li renderebbe effettivi al 100% ,ritorno comunque a ribadire che risulta importante anche la raccoradatura dell'intero condotto per ottenere qualcosa di significativo ,anche solo una guarnizione sporgente all'interno può creare interruzione dei flussi,poi tutto dipende da quello che vuoi realmente ottenere..e stravolgere
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Vecchio 06 maggio 12, 16:39   #5 (permalink)  Top
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dovrebbe essere regolabile,xche a la vite superiore di regolazione.il foro e da 15mm.volevo provarlo su un clone zenoah al posto dell originale che ha anche l aria.devo dire che sulle minimoto questi carburatori mi sono piaciuti molto,piu regolarità ai bassi e alti regimi,gia senza venturi e con il solo filtro a trombetta,inutile sullo scafo.vedo di procurarmi il venturi allora!!grazie
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Vecchio 06 maggio 12, 17:16   #6 (permalink)  Top
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Figurati.....il venturi è utile soprattutto se non investito in pieno dal vento quindi montato in uno scafo è perfetto per via dell'angolazione a 90°rispetto alla direzione di marcia,magari x scaramanzia mettici un pezzo d calza in licra tipo collant ,perchè anche se sugli scafi terra non ce nè basterebbe una vitina o un grano sfilatosi a piena apertura del gas per farne un gruppo termico da buttare...lo sò in queste cose son fin troppo prevenuto penserai,ma prevenire è meglio che...
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Vecchio 07 maggio 12, 09:43   #7 (permalink)  Top
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che differenze e benefici ci possono essere in questo tipo di carburatore,confrontato con quello classico con farfalla??sicuramente un miglior passaggio di aria visto che non ce la parfalla a creare turbolenze,e poi??
Effettivamente questo tipo di carburatore con valvola a "tamburo rotante" e polverizzatore al centro con spillo centrale offrono una miglior "polverizzazione" .
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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