11 settembre 10, 20:45 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Ciao, clicchi su navimodellismo/navimodellismo a motore o quello che vuoi; si apre la pagina,sopra lla barra rossa (a sinistra) c'é "nuova discussione", clicchi, inserisci il titolo dove rischiesto, e vai .
__________________ Never forget it. |
11 settembre 10, 20:55 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
| Ciao Fede, c'é stato un equivoco, quando hai scritto "copertura", Magu ti ha fatto notare che i motoscafi a scoppio è bene lasciarli un pò aperti; la tua "copertura" si riferisce alle "paratie stagne" A-B che sono necessarie per impedire l'affondamento dello scafetto. Inoltre, c'é la presenza del serbatoio che ruba volume all'acqua e, se non basta, si introducono due spezzoni di quella "gomma cilindrica,colorata ed apparentemente spugnosa, che non assorbe acqua" che usano i ragazzini sulle spiaggie nelle fiere ecc. Questi spezzoni vanno fissati a "Murata" nel vano motore.
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20 settembre 10, 17:41 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
| Citazione:
Hai sistemato le paratie? Per sistemare il motore occorre: foglio da disegno,righello,goniometro ed altre sciocchezzuole per fare un disegno. Tanto per rendere l'idea ecco uno scafetto (1974) che ho riesumato dalla cantina. In ombra si vede l'uscita dell'asse,la presa d'acqua ed il timone.
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20 settembre 10, 21:36 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 259
|
si avevo già presente come si dovesse fare... ma il motore lo devo inclinare perfettamente con l'asse? oppure un pò di angolo si può creare??? è possibile modificare un motore non marino in marino?? |
20 settembre 10, 23:35 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
...............
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 20 settembre 10 alle ore 23:37 Motivo: aggiunta | |
20 settembre 10, 23:55 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
|
Il tuo motore è un "car",se disponi di un tornio/tornitore, elimini la "generosa alettatura della testa, ricavi da un tondo di alluminio, un "sovratesta" cavo all'interno (ma con passaggio stagno per la candela) in modo da creare una camera d'acqua per il raffreddamento, fori,filetti come il CMB. Sostituisci il piatto della frizione con un volano munito di "gola" per la cinghietta di avviamento (ottime quelle delle macchine per cucire) e lo serri con il pezzo femmina del giunto. In alternativa puoi avvolgere l'alettatura con più spire di tubetto in rame /alluminio "ricotti", badando bene a non schiacciarlo e tenendolo aderente con una fascetta stringitubo. Non ho mai fatto la prova con la spirale, ma dovrebbe funzionare. Per lo scarico ti servirà un tubo a 180°.
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