Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 23:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ah, dimenticavo, la differenza tra mat e tessuto, è che il primo si presenta come uno strato "disordinato" di fibre di vetro lungh 4-5 cm pressate, il secondo è una tessitura di fili di vetro continui e si presenta come una vera e propria tela. Entrambi si misurano a peso per mq. Il tipo di vetro che hai trovato da gianni modellismo, dalle foto, sembrerebbe un velo mat, (non so se farebbe al caso tuo, come peso mi pare un po' scarsino) ti consiglio almeno un 90gr/mq. Vai su modelweb.it o su resinboat.it, e riesci a farti un'idea sui prodotti disponibili (e sui prezzi). Adesso penso di non aver dimenticato niente, se qualcosa non ti è chiaro, fai pure altre domande, per quel che conosco cerchero' di risponderti sempre...

ciao
pepoli

Ultima modifica di pepoli : 21 maggio 08 alle ore 00:00
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 16:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
ciao ho ancora un'altra domanda
come devo fare per non fare entrare acqua dall'asse dello scafo?, io ho gia fissato il porta-asse sullo scafo, ke devo fare ?
mi serve un cuscinett? del grasso?
aspetto le vostre risposte grazie
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 18:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.481
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
ciao ho ancora un'altra domanda
come devo fare per non fare entrare acqua dall'asse dello scafo?, io ho gia fissato il porta-asse sullo scafo, ke devo fare ?
mi serve un cuscinett? del grasso?
aspetto le vostre risposte grazie
Ciao, leggi la discussione" isolare asse motore in modello dinamico"
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 18:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
ho gia letto, infatti la mia domanda è venuta fuori prorpio perke ho letto quella discussione, perke io inizialmente pensavo di essere a posto cosi, con asse e portasse fissato sulla carena esterna dello scafo....
l'unica cosa ke io posso aver capito è quella di mettere dell'olio (o grasso non so) all'interno dell'astuccio porta-asse, il quale ha alle sue estremità due boccole sulle quali appoggia e gira l'asse,e grazie alle quali l'olio contenuto nel'astuccio non esce e quindi l'acqua non entra,,
ho capito bene?
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 18:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao dario9, hai capito bene, una volta ingrassato o oliato per bene l'astuccio, l'acqua non dovrebbe piu' entrare attraverso l'asse, sia per la lubrifcazione stessa sia per le boccole sull'astuccio...

ciao
pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
ok grazie, adesso per finire lo scafo mi mancano due cose,
impermeabilizzare lo scafo, e comprare il regolatore di giri,
vorrei sapere da voi dove posso trovare un regolatore con poki soldi, e ke caratteristike deve avere ,
considerate ke io non uso motore brushless, ma motore a spazzole da 7,2 o 8,4 volts, al momento ho uno da 7,2 volts...
grazie a tutti
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 21:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
un'altra domanda

dove fare il buco di ingresso per l'acqua per il raffreddamento?

davanti ? sotto?

risondee per favore, ho finito tutto mi manca da resinare, il regolatore elettronico e i due buchi d'entrata e d'uscita

aspetto la vostra risposta
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 23:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Da quel che mi ricordo, il foro dell'entrata dell'acqua va fatto dietro l'elica e tramite un tubicino metallico tagliato, all'estremità immersa, a "bocca di luccio" cioè in diagonale a circa 45°, fissato in verticale così da ricevere il flusso dell'acqua dell'elica.
Il foro di scarico, sopra il livello di galleggiamento, sempre posteriore allo scafo, il getto dell'acqua di scarico ha anche un effetto coreografico, tipo fontanella posteriore, accentua il senso di velocità.
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 09:37   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
scusa il foro d'entrata non l'ho capito, in ke senso dietro l'elica?
lo so ke dietro l'elica ci sarebbe il flusso d'acqua spinto dall'elica, però ci sta il timone, ke devo fare, devo metterlo in verticale il tubo metallico con ujn taglio trasversale di 45 gradi?

allego un'immagine cosi potrete confermare se ho capito grazie[IMG][/IMG]
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 12:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepoli
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: GRAVEDONA
Messaggi: 74
Immagini: 5
ciao dario9, hai capito bene, la presa d'acqua va bene dove vorresti posizionarla, se ti crea problemi in quel punto la puoi posizionare anche leggermente decentrata dall'asse del timone, assicurati che anche in velocita' la presa resti sempre immersa.

ciao
pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fibra di vetro a milano? publo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 agosto 06 21:34
Resina per fibra di vetro strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 febbraio 05 13:01
Tessuto Fibra di vetro Angqwe Aeromodellismo Principianti 1 03 settembre 04 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002