Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 20:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Richiesta progetti

Salve a tutti ragazzi...
Poichè in questo periodo ho un pò di tempo libero durante il pomeriggio, vorrei sfruttarlo per affacciarmi a quest'altra branchia del modellimo, non meno attirante e divertente delle altre!
Ho letto e rovistato diversi post, dove mi sono fatto un'idea su quello che andrò a realizzare, più o meno..
Non ho ancora trovato, però, progetti semplici e carini, da dove prendere spunto.
Capisco non male l'inglese, ma ci sono stati alcuni progetti incomprensibili, per appunto un inesperto come me..
Mi sono poi, cimentato nell'arte di progettarmi qualcosina da me, attraverso il cad, ma mi è risultato tutto difficilissimo, anche perchè non sono capace di sfruttare al 100% di uno strumento così potente...
Ed ecco che la domanda nasce quasi da sè...
Avete progetti voi, sui quali potrei lavorarci? Insomma ragazzi, qualcosa di semplice e carino che non richieda competenze al di sopra del mio livello di principiante quale sono...
Potrei anche miscelare diversi tipi di componenti da diversi progetti, per poi tirarne fuori qualcosina.. Insomma, io continuo la mia ricerca e il mio apprendimento sul cad, ma se potete darmi una manina con i progetti.. speditemene pure quanti volete

Ovviamente grazie a tutti dell'attenzione e a presto!
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 12:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Scusate il doppio post.. ma non avete nessuna idea su qual si voglia progettino da compiere?

Ad ogni modo, grazie comunque..
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao!

Se hai il cad puoi trovare un progetto di uno scafo per rimorchiatore che ho inserito nella discussione "costruzione di un rimorchiatore molo grande e sofisticato"...lo puoi scaricare tranquillamente!
Purtroppo c'è solo lo scafo...non è facilissimo trovare disegni di modellismo a cad.Quello l'ho ricavato da un progetto vero.

Spero possa esserti utile!

Ciao...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 13:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Scaricato e visitato il tuo file...
Fatto molto bene e specialmente, molto dettagliato nei profili..
Io però, non so muovermi bene nell'interpretazione pratica dei cad, quindi anche dei pdf, con su tutti i pezzettini da incollare su compensato/balsa per poi ritagliare sarebbero le cose ideali...
Ho trovato sbrogliando, un progetto di uno scafo molto veloce.. il "Predator" o qualcosa di simile, ma non riesco a capire come montare le varie parti..
Inesperienza + inglese = apprendimento molto lento...
Comunque, se hai progetti in pdf da propormi, fai pure...

Grazie comunque della partecipazione e della risposta!
A presto...
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 13:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.482
Citazione:
Originalmente inviato da LitHiuM Visualizza messaggio
Scaricato e visitato il tuo file...
Fatto molto bene e specialmente, molto dettagliato nei profili..
Io però, non so muovermi bene nell'interpretazione pratica dei cad, quindi anche dei pdf, con su tutti i pezzettini da incollare su compensato/balsa per poi ritagliare sarebbero le cose ideali...
Ho trovato sbrogliando, un progetto di uno scafo molto veloce.. il "Predator" o qualcosa di simile, ma non riesco a capire come montare le varie parti..
Inesperienza + inglese = apprendimento molto lento...
Comunque, se hai progetti in pdf da propormi, fai pure...

Grazie comunque della partecipazione e della risposta!
A presto...
Ciao, cosa ne diresti di un rimorchiatore? nei negozi di modellismo trovi i disegni del "Muimota" della ditta corel.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 17:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Purtroppo non ho negozi di modellismo di questo genere, diposti a fornirmi il progetto..
Se lo avete, magari potrei provare a costruirlo, altrimenti anche uno scafo bello veloce e semplice mi andrebbe bene..
Comunque, ragazzi, preferirei qualcosa da fare con appunto le "centine" chiamate in aeromodellismo...
Cioè, quelle che vanno attaccate alla chiglia, e che vanno rivestite esternamente con listelli sottilissimi di tiglio...
Cioè, almeno ho capito il metodo di costruzione con questa struttura, mente ad esempio, per un modello scafo, come il "Predator Outrigger" che trovare nella pagina 1, non saprei proprio da dove iniziare, perchè non riconosco la chiglia, nè i vari componenti principali..
Magari potete provare a spiegare un pò il metodo per quest'ultimo...
Ciao a tutti!
E grazie ancora tantissime!
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poseidone83
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 111
dai un occhiata a questo sito nell area progetti
di sicuro trovi qualcosa
modellismo-navale.it


ciao
poseidone83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Si, ho visto e sbirciato molto in quell'area..
Potrei anche provare a fare qualcosa, ma mi bloccherei di sicuro in quelche punto cruciale della costruzione per i pochi dettagli che mi sovvengono...
E' che io di pratica zero prorpio...
Lo scafo a cui mi riferivo in precedenza invece è il seguente :

http://equipoolea.com/web/planos/Pre...0Outrigger.pdf

Solo che non ho capito (nonostante le istruzioni), come creare il così detto "corpo", quello che poi andrà riverstito con i listelli, senza appunto aver capito come creare la classica forma tondeggiante e ovale al corpo stesso...
Insomma, anche per linee generali una spiegazione và benissimo.. so benissimo anche che è un'impresa ma.. altri modi per imparare se non rompendo le scatole a chi ne sà di più

Comunque, ho visto il muimota, e devo ammettere che è decisamente stupendo!
Solo che come già detto, non ho i progetti, altrimenti sarei corso a studiarmi il tutto per iniziare a tagliare i primi 3 millimetri di compensato

Grazie mille a tutti per l'aiuto in ogni caso!
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 00:29   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da LitHiuM Visualizza messaggio
Si, ho visto e sbirciato molto in quell'area..
Potrei anche provare a fare qualcosa, ma mi bloccherei di sicuro in quelche punto cruciale della costruzione per i pochi dettagli che mi sovvengono...
E' che io di pratica zero prorpio...
Lo scafo a cui mi riferivo in precedenza invece è il seguente :

http://equipoolea.com/web/planos/Pre...0Outrigger.pdf

Solo che non ho capito (nonostante le istruzioni), come creare il così detto "corpo", quello che poi andrà riverstito con i listelli, senza appunto aver capito come creare la classica forma tondeggiante e ovale al corpo stesso...
Insomma, anche per linee generali una spiegazione và benissimo.. so benissimo anche che è un'impresa ma.. altri modi per imparare se non rompendo le scatole a chi ne sà di più

Comunque, ho visto il muimota, e devo ammettere che è decisamente stupendo!
Solo che come già detto, non ho i progetti, altrimenti sarei corso a studiarmi il tutto per iniziare a tagliare i primi 3 millimetri di compensato

Grazie mille a tutti per l'aiuto in ogni caso!
Ciao,
quello scafo, finito, si presenta più o meno così
http://www.hydrorcmania.it/Ballest5.jpg

Questo è un altro disegno
http://www.hydrorcmania.it/AVL.jpg

questo è un altro ancora
http://www.hydrorcmania.it/ObertoPlan.jpg

e qui trovi foto e filmati
Gallery

cioa,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Molto interessanti..
Solo che non ho ben capito, come ricavare tanti a4 da un progetto in a0 in pdf..
Non ho la possibilità di stampare così in grande, perciò vi chiedo...

A presto!
Salutoni!
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetti I 16 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 08 ottobre 07 15:10
richiesta progetti pakizip Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 settembre 06 23:53
richiesta progetti Agos81 Motoscafi con Motore Elettrico 9 04 settembre 06 09:13
Progetti - Il 3DX BaroneRosso News 0 16 giugno 05 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002