| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Venezia
| Domanda articolata
Buongiorno a tutti. Dopo aver portato a termine il mio primo trainer in depron e averlo fatto volare (grazie soprattutto agli ottimi consigli del forum relativo), sono qui a tormentare anche voi :-) Dunque: 1 mesetto fa mi sono lasciato incastrare da uno di quei mostri cinesi ( catamarano di un metro per 45 km/h....) per far divertire i bimbi dei miei amici... L'ho portato al mare e, nonostante la pessima qualità, mi sono entusiasmato: saltava fuori dalle onde ed era elettrizzante. Insomma, i bambini non lo guardavano neanche mentre i grandi urlavano di gioia! Naturalmente il mare ha fatto il suo dovere: ora non si muove nessuno dei 2 motori :-) Non ho nessuna intenzione di spenderci soldi, e sono qui per farmi consigliare. Vorrei uno scafo più piccolo, serio, con possibilità di eventuali upgrade. A mia disposizione, avrei: - un regolatore da 30A - 2 batterie al litio (no lipo) da 11,1v 1800mah, delle quali però non conosco la capacità di scarica - un motore brushless da 1900 giri/v (un tipico campanellino...) - un radiocomando 2 canali con ricevente e 2 buoni servi Di tutto questo mi basterebbe riutilizare anche solo impianto radio con servi. Per il resto, se non ne vale la pena, pazienza. Le domande sono: come procedere senza svenarsi? Se devo costruire, posso cavarmela con depron e balsa (e compensato), ma non saprei come cominciare per sigillare e ricoprire. Se devo comprare... cosa? Dove? trovo usato? Beh, mi scuso per essere stato un po' "lungo", ma volevo cercare di essere più chiaro possibile. Naturalmente l'ultima precisazione è questa: vorrei una barca più veloce anche se più piccola!!! Saluti a tutti -sebastiano- |
| | |
| Bookmarks |
| |