Discussione: Domanda articolata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 07, 22:05   #1 (permalink)  Top
sebmio
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 36
Domanda articolata

Buongiorno a tutti.

Dopo aver portato a termine il mio primo trainer in depron e averlo fatto volare (grazie soprattutto agli ottimi consigli del forum relativo), sono qui a tormentare anche voi :-)

Dunque: 1 mesetto fa mi sono lasciato incastrare da uno di quei mostri cinesi ( catamarano di un metro per 45 km/h....) per far divertire i bimbi dei miei amici...

L'ho portato al mare e, nonostante la pessima qualità, mi sono entusiasmato: saltava fuori dalle onde ed era elettrizzante. Insomma, i bambini non lo guardavano neanche mentre i grandi urlavano di gioia! Naturalmente il mare ha fatto il suo dovere: ora non si muove nessuno dei 2 motori :-)

Non ho nessuna intenzione di spenderci soldi, e sono qui per farmi consigliare.

Vorrei uno scafo più piccolo, serio, con possibilità di eventuali upgrade. A mia disposizione, avrei:
- un regolatore da 30A
- 2 batterie al litio (no lipo) da 11,1v 1800mah, delle quali però non conosco la capacità di scarica
- un motore brushless da 1900 giri/v (un tipico campanellino...)
- un radiocomando 2 canali con ricevente e 2 buoni servi

Di tutto questo mi basterebbe riutilizare anche solo impianto radio con servi. Per il resto, se non ne vale la pena, pazienza.


Le domande sono: come procedere senza svenarsi? Se devo costruire, posso cavarmela con depron e balsa (e compensato), ma non saprei come cominciare per sigillare e ricoprire. Se devo comprare... cosa? Dove? trovo usato?

Beh, mi scuso per essere stato un po' "lungo", ma volevo cercare di essere più chiaro possibile. Naturalmente l'ultima precisazione è questa: vorrei una barca più veloce anche se più piccola!!!


Saluti a tutti
-sebastiano-
sebmio non è collegato   Rispondi citando