|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2006
| Riparare Un Regolatore Elettronico
Ciao a tutti,credo che questa mia discussione possa essere utile a tutti quelli che come me si ritrovano con qualche regolatore bruciato. Per quanto mi riguarda,l'ultimo della serie è un Novak HV 8-28 ,alimentabile fino a 28 celle ,a cui ho bruciato maldestramente,mettendo in corto un motore, un FET IRF 9541. Già altre volte sono riuscito a rimettere in funzione regolatori apparentemente morti,cambiando semplicemente e con poca spesa questo tipo di componenti,devo dire che non sempre mi è andata bene, ma tentar non nuoce.Il problema è riuscire a reperire nei negozi di elettronica questo tipo di componentistica, ad esempio adesso non trovo il FET:IRF 9541 o equivalente. C'è qualcuno su questo forum che mi sa dare qualche indirizzo internet di negozi di elettronica dove trovare questo tipo di componentistica e magari consigli su come riparare i regolatori??? Grazie Ciao e-bubbax |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Irf-9541 non è altro che un mosfet canal P da circa 20 A di potenza; devi sostituirlo con un mosfet equivalente canal P che può essere un irf 7425 oppure un irf 7220(più economico),oppure un irf 7424,li puoi trovare su www.rs-component.it Io cmq ti consiglio questo: irf 7425 5 pezzi costano 8,31 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2006
| Citazione:
saluti E-bubbax | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore elettronico tamiya | full metal jacket | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 02 dicembre 07 13:07 |
Regolatore Elettronico Racer 11t | Elio55 | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 09 maggio 07 12:00 |
Riparare un regolatore Jtronic JES 180 | flyer | Circuiti Elettronici | 8 | 14 gennaio 04 13:21 |