Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 07, 02:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2007
Messaggi: 2
Arrow servocomando 4 fili

Ciao a tutti,premetto che sono un principiante in procinto di costruire un motoscafo elettrico a due motori.Il mio problema e che mi ritrovo con due servi a 4 fili della simprop (da come si vedono molto vecchi),quale è la differenza con quelli a 3 fili??,c'è modo di adattarli con una ricevente futaba con uscita a tre pin??volevo utilizzarne uno per il timone ed uno per fare un regolatore di veocita', anche se non ho ancora bene in mente come !!

Grazie a tutti,spero mi possiate aiutare.
gsnek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
ciao,

visto il costo dei servocomandi (pochi euro) non e' il cao di fare esperimenti.

Inoltre per il regolatore non e' necessario un servocomando visto che quelli elettronici si connettono direttamente alla ricevente.

per avere risposte piu' mirate e' bene che tu inserisca qualche dato in piu' relativo alla barca che intendi realizzare.

ciao

stefano
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 19:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2007
Messaggi: 2
Volevo evitare di comprare un regolatore,ho visto uno schema in cui viene usato un servo con il motore andato che con l'aggiunta di mosfet ... funzionerebbe bene anche come regolatore.
Il mio problema rimane sempre la differenza tra i servi a 3 e 4 fili,e al limite sapere come adattare quel circuito al servo che ho.