| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Lo scafo che spessore ha? e poi , per fare la prua rialzata, hai usato più pezzi messi insieme incollati e poi sagomati? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
|
allora...una cosa alla volta...l'elica si trova a poco meno di 1/3 della lunghezza,circa 35- 40 cm dovrai fare qualche tentativo con un accrocchio e trovarti un baricentro longitudinale in base alla tua realizzazione, per quanto rigurda la prua è di una senplicità estrema,la lastra di poliuretano (lastra di PAL) è originariamente rivestita di fabbrica da ambo le parti con dell'alluminio goffrato, quindi, lo pieghi a mano con il raggio che ritieni più opportuno,lasci l'alluminio sul fondo (che toglierai solo alla fine-protegge lo scafo), quello sopra dopo che lo hai curvato gli togli il foglio di alluminio,viene via tirandolo senza troppi problemi,lo spessore dello scafo?..è uguale a quello della lastra, 2 cm.....altro????
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| poliuretano..istruzioni..
Sempre ciao a tutti, ...caro Mario dopo esserci sentiti via cell, mi sono messo all'opera...ed eccoti le foto del poliuretano in lastre che ti ricordo, per gli addetti ai lavori si chiama PAL...cmq.. foto1-dettaglio di una striscia di pannello che ti ricordo 1,20 mt x 4,80 (grandetta). foto2&3-piegatura a mano (tranquillo non si rompe!) foto4-delaminazione dell'alluminio parte di sopra foto 5-delaminazione ultimata .....ops !!! finito lo spazio ho ancora due foto....post successivo.....un attimo che torno!!.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| poliuretano..istruzioni..
...eccomi.. foto 6- il pezzo come si presenta tolto l'alluminio sopra e sotto pronto ad essere carteggiato e sagomato all'occorrenza foto 7- spessore lastra per la piegatura;accentua un pò il raggio in quanto ha un pò di effetto memoria...(si addrizza leggermante dopo che togli l'alluminio-poca roba! ma tienine conto..) .....fammi sapere se è chiaro...puoi postare,chiamarmi quando vuoi sino alle 20:00 (dopo spengo),o via mail all'indirizzo che ti ho inviato...per i post mi sa che gli orari più o meno sono quelli di ieri ciaoo..... Ultima modifica di robiz : 15 febbraio 07 alle ore 15:54 Motivo: aggiunta... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Uè Roberto, ma sei come un fiume in piena!!! Che dire... GRAZIE GRAZIE GRAZIE... le foto e i consigli mi saranno preziosi! Peccato abitiamo un pò lontanucci, se no il poliuretano professionale, lo avrei acquistato da te! Ma non dispero... forse forse lo riesco a reperire.. se no invece della poliestere userò la poliuretanica e cosi posso usare anche altri materiali economici.. Quello che risparmio in poliuretano, lo spendo in resina Caspita, bello quel modello che ti stai costruendo... ma che dimensioni ha?? e come pensi di motorizzarlo? Ma tu li fai andare in mare oppure nelle lagune di Oristano, o dove??? Che bella la tua terra!!! Mario |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |