Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 06, 19:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 11
Exclamation aiuto!!! emergenza idroscivolatore

ciao a tutti,sono nuovo di qui,e avrei bisogno di delucidazioni in merito ad 1 modello che sto costruendo.....dal niente!è da poco che ho iniziato con il modellismo,e mi sono messo subito in 1 impresa forse 1 pò troppo grande....1 idroscivolatore da 1,40 cm motorizzato con il motore del mio vecchio decespugliatore kawasaki da 24 cm3........chi mi puo aiutare?
emysrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 07:37   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao, per prima cosa ben arrivato, poi dovresti dirci di che tipo di aiuto tu hai bisogno, e sono sicuro che qui troverai tante persone ( gavbar-marco-magu-io e tanti altri ) che con umiltà e sopratutto con tanta esperienza ti sapranno indirizzare.

PS. non ti sembra troppa la motorizzazione per uno scivolante.
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 11:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 11
ciao valter,e innanzitutto grazie per la disponibilità.....come ti dicevo sono 1 pivello in materia,e quindi avrei bisogno di maggior consigli a 360 gradi,che sono pronto a raccogliere e mettere in pratica........ allora per quanto riguarda lo scafo ho trovato il disegno di 1 catamarano da corsa con elica immersa,che adesso inseriro,ed è fatto con conpensato normale da 5mm e 3 mm per il rivestimento...e per renderlo inpermeabile ho passato la vetroresina...e arriva su 5 kg quasi,quindi è 1 pò pesantuccio!poi al mio motore kawa24 da 3 kg,che ha 1 coppia molto bassa e si e no 1 cv avevo pensato di applicare 1 elica aerea,perchè oltre ad affascinarmi di piu,avevo pensato che sarebbe stato piu facile applicarlo,escludendo cosi tutte le conplicatezze di 1 elica sommersa....da qui cominciano le domande...sto facendo bene,o devo lasciare perdere.....?
Icone allegate
aiuto!!! emergenza idroscivolatore-116.jpg  
emysrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 11:46   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao, lo scafo è quello in foto?
Sappi che ogni volta che un produttore realizza dei disegnie ed uno scafo è perchè a provato diverse soluzioni e quella che indica è la migliore. Fammi sapere e sopratutto posta foto del vano motore della chiglia, così potremmo consigliarti per il meglio. Saluti valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 11:48   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Io lascerei perdere quello scafo, è fatto per eliche sommerse e con una aerea non so quali risultati potresti ottenere.
Prova invece questo, dovrai ridimensionarlo per il tuo motore
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 21 dicembre 06 alle ore 09:16
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 13:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 11
grazie per il disegno....certo sicuramente questo è propio 1 idroscivolatore da palude e lo trovo interessaante....ma ti spiego,io ero partito per riprodurre il cobra dell'olimpic,e motorizzarlo con il mio motore....purtroppo i disegni che ho trovato erano piu che scadenti per qualità....quando invece ho trovato quest'altro disegno,confrontandoli li ho trovati molto simili,con la sola differenza dei scarponi...per questo mi ero avventurato,pur rimanendo coscente del fatto che questo catamarano era per eliche sommerse...ho voluto tentare!!vedere cosa poteva uscire fuori...ecco il disegno dell AVL!!a presto mando anche delle foto della barca,in maniera tale che potrete darmi altre delucidazione in merito.........
Files allegati
Tipo file: rar AVL.rar‎ (241,2 KB, 146 visite)
emysrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 11
ecco qualche foto dell'idroscivolatore....spero che possono essere utili...........
Files allegati
Tipo file: rar barca.rar‎ (3,78 MB, 165 visite)
emysrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 14:54   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao, io faccio scafi monocarena , ma dalle gare che ò visto permettimi di dire che questo tipo di scafi, i catamarani, sono difficili da mettere a punto e pretendono un assetto OK altrimenti se non vanno in planata navigano come delle zattere, se planano troppo decollano. Credo che qello scafo abbia bisogno di un motore classe 35cc (circa 8 / 10 HP ) per poter staccare ed entrare in planata, con ina elica aerea avresti poca spinta e ti muoveresti a mò di zattera ed un rollio non indifferente a causa del motore alto che sposta il baricentro .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 11
capisco......immagino quindi che anche con 1 motore 35 cm3 o superiore 1 elica aerea nn si possa usare....?anche settandola in maniera giusta tanto per nn farlo decollare troppo,o quanto basta per fargli prendere aria sotto lo scafo e farlo staccare dal pelo dell'acqua...?scusate l'insistenza....
emysrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 20:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da emysrad
capisco......immagino quindi che anche con 1 motore 35 cm3 o superiore 1 elica aerea nn si possa usare....?anche settandola in maniera giusta tanto per nn farlo decollare troppo,o quanto basta per fargli prendere aria sotto lo scafo e farlo staccare dal pelo dell'acqua...?scusate l'insistenza....
Dato lo svantaggioso rapporto tra onde, larghezza del modello, forza G nelle a volte i modelli durante la virata capottano letteralmente all'esterno della curva nonostante che il motore sia dentro la carena posizionato il più basso possibile.
Non credere comunque che montare un motore con elica aerea sia cosi facile, avrai sicuramente in trascinatore elica adattabile al motore e un castello per supportarlo che andrai a fissare?? . Comunque questo è un mio parere, tu fai bene arealizzare quello che ti piace. ciao magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
led ...emergenza roblau Circuiti Elettronici 9 12 gennaio 15 10:27
Emergenza Alette sbronzolo Circuiti Elettronici 0 28 gennaio 07 12:11
Emergenza Aiuto!! tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 29 dicembre 06 19:59
emergenza quark !!!!! roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 dicembre 06 19:31
Emergenza ricevente Multiplex!! Harley Aeromodellismo 23 03 novembre 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002