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Vecchio 15 novembre 06, 19:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di manupini
 
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Motore

Ho un motore elettrico che era montato su una macchina, adesso vorrei installarlo su uno scafo che sto costruendo. Pero' non ho nessuna specifica, sapete come faccio a capire le caratteristiche. Non so che tipo di variatore montargli. Sulla macchina funzionava con una batteria da 7,2v , ma era sprovvista del variatore.
Grazie
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Vecchio 15 novembre 06, 23:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Iannarelli
 
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Originalmente inviato da manupini
Ho un motore elettrico che era montato su una macchina, adesso vorrei installarlo su uno scafo che sto costruendo. Pero' non ho nessuna specifica, sapete come faccio a capire le caratteristiche. Non so che tipo di variatore montargli. Sulla macchina funzionava con una batteria da 7,2v , ma era sprovvista del variatore.
Grazie
ciao,
foto e dimensioni del motore? c'èqualche scritta/sigla sul motore?
marco
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Vecchio 17 novembre 06, 17:52   #3 (permalink)  Top
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non ti fidare dei dati!

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Ho un motore elettrico che era montato su una macchina, adesso vorrei installarlo su uno scafo che sto costruendo. Pero' non ho nessuna specifica, sapete come faccio a capire le caratteristiche. Non so che tipo di variatore montargli. Sulla macchina funzionava con una batteria da 7,2v , ma era sprovvista del variatore.
Grazie
Dei dati dichiarati mi fido poco perchè ho avuto lo stesso problema con un regolatore kyosho che di serie era montato con batterie da 6c 7,2v ed un motore 540 7,2v. Non trovando specifiche e ho rischiato, ora gira (ormai da ore) con un graupner speed 600 7,2v alimentati entrambi a 14,4v.
Pensavo esplodesse tutto ma dopo ore di prova a vuoto e sotto carico continuano a frullare come dei matti e senza nemmeno scaldarsi troppo.
Ciao, Gigi.
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Vecchio 17 novembre 06, 23:03   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigi59
Dei dati dichiarati mi fido poco perchè ho avuto lo stesso problema con un regolatore kyosho che di serie era montato con batterie da 6c 7,2v ed un motore 540 7,2v. Non trovando specifiche e ho rischiato, ora gira (ormai da ore) con un graupner speed 600 7,2v alimentati entrambi a 14,4v.
Pensavo esplodesse tutto ma dopo ore di prova a vuoto e sotto carico continuano a frullare come dei matti e senza nemmeno scaldarsi troppo.
Ciao, Gigi.
Tu non te la prendi se manifesto la mia perplessità vero?
A parte la possibilitò che il 600 sia demoltiplicato, e pure parecchio (ed anche in questo dovrebbe avere vita breve), se lo mandi a 14,4 sicuramente non è un 7.2v; magari è un 600 12v. se non di più.
Fidati -e so quello che dico- un 600 7.2 NON PUO' girare (per ore?) a 14,4!!!
Ciao,
Marco
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Vecchio 18 novembre 06, 14:53   #5 (permalink)  Top
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non ti fidare dei dati!

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Tu non te la prendi se manifesto la mia perplessità vero?
A parte la possibilitò che il 600 sia demoltiplicato, e pure parecchio (ed anche in questo dovrebbe avere vita breve), se lo mandi a 14,4 sicuramente non è un 7.2v; magari è un 600 12v. se non di più.
Fidati -e so quello che dico- un 600 7.2 NON PUO' girare (per ore?) a 14,4!!!
Ciao,
Marco
Marco non mi offendo, ma a volte le logiche produttive giustificano la produzione massiccia di un prodotto che viene poi classificato diversamente
per differenziazioni economiche. a volte conviene unificare la produzione, risparmiando così un sacco di denaro non attrezzando in maniera diversa i macchinari di produzione automatici.
Comunque sul motore c'è scritto a caratteri cubitali 7,2v.
Potrebbe anche trattarsi d'un errore di etichettatura (forse).
Ciao, gigi.
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Vecchio 18 novembre 06, 17:29   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigi59
Marco non mi offendo, ma a volte le logiche produttive giustificano la produzione massiccia di un prodotto che viene poi classificato diversamente per differenziazioni economiche. a volte conviene unificare la produzione, risparmiando così un sacco di denaro non attrezzando in maniera diversa i macchinari di produzione automatici.
Comunque sul motore c'è scritto a caratteri cubitali 7,2v.
Potrebbe anche trattarsi d'un errore di etichettatura (forse).
Ciao, gigi.
Ciao Gigi,
non la vedo con la classificazione diversa (ho capito quello che vuoi e condivido), ma più come un errore di etichettatura.
Confermo che a 14.4 il 7.2 durerebbe proprio poco...!
ciao,
Marco
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Vecchio 18 novembre 06, 18:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di manupini
 
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ecco le foto, spero si capisca qualcosa....

GRAZIE
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Motore-dscn9788.jpg   Motore-dscn9789.jpg  
manupini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 22:23   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manupini
ecco le foto, spero si capisca qualcosa....

GRAZIE
Dalle foto non si vede gran che.
A vederlo così sembra un vecchio mabuchi 540. Se proprio vogliamo riciclare i motori ...dipende in che barca deve andare ... 7.2v .... 8.4v... ma non di più.

Marco
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Vecchio 18 novembre 06, 23:00   #9 (permalink)  Top
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confermo che e' un mabuchi, volevo sapere il modello.
Grazie.
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