Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 08:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Problema con Twinstorm 800

Ciao gente, ho una Twinstorm nuova, l' ho provata una volta sola sino ad ora e per i 10 minuti in cui ha funzionato è andata fortissima. Ho usato una coppia di pacchi batterie della INTELLECT 7.2v 3600 mah.

Il problema ora è che dopo quei 10 minuti di spettacolo, di botto la barca ha cominciato a singhiozzare e a rispondere male ai comandi. Il timone girava bene, rispondeva sempre bene, mentre l' elica girava a scatti e piano piano.

Pensavo fossero le batterie ma anche dopo aver messo dentro le nuove cariche mi ha dato lo stesso problema.

Che può essere ?
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 09:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Ciao gente, ho una Twinstorm nuova, l' ho provata una volta sola sino ad ora e per i 10 minuti in cui ha funzionato è andata fortissima. Ho usato una coppia di pacchi batterie della INTELLECT 7.2v 3600 mah.

Il problema ora è che dopo quei 10 minuti di spettacolo, di botto la barca ha cominciato a singhiozzare e a rispondere male ai comandi. Il timone girava bene, rispondeva sempre bene, mentre l' elica girava a scatti e piano piano.

Pensavo fossero le batterie ma anche dopo aver messo dentro le nuove cariche mi ha dato lo stesso problema.

Che può essere ?
Ciao Marco,
dal comportamento si direbbe il BEC, ovvero quando scendi sotto un certo voltaggio, funziona tutto tranne il motore che andando a "singhiozzo" ti avvisa che è il momento di rientrare.
Mi spiazza il fatto che lo faccia anche con le batterie cariche, quindi il problema è da ricercare altrove.

Ciao
Giancarlo
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 09:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Ciao Marco,
dal comportamento si direbbe il BEC, ovvero quando scendi sotto un certo voltaggio, funziona tutto tranne il motore che andando a "singhiozzo" ti avvisa che è il momento di rientrare.

Mi spiazza il fatto che lo faccia anche con le batterie cariche, quindi il problema è da ricercare altrove.
Ciao ! Grazie per la risposta !

Beh speriamo che il problema sia intriso nel voltaggio e basta ! In effetti misà che è proprio così perchè le seconde batterie che ci ho messo sono state quelle da 1800 e non da 3600. Cioè da 3600 ne ho solo 2 quindi dopo quelle ho inserito le 1800 che avendo un voltaggio troppo basso evidentemente la barca le ha interpretate come "già scariche".

Per risolvere insomma devo spendere altri soldi e comprare almeno altre 4 batterie potenti... tipo 4 pacchi da 4000 mah almeno.

Certo che il modellismo ti prosciuga il portafogli !

Se qualcuno ha un' altra interpretazione del problema lo prego di farsi avanti, anche se dentro di me spero che abbia ragione Giancarlo
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Ciao ! Grazie per la risposta !

Beh speriamo che il problema sia intriso nel voltaggio e basta ! In effetti misà che è proprio così perchè le seconde batterie che ci ho messo sono state quelle da 1800 e non da 3600. Cioè da 3600 ne ho solo 2 quindi dopo quelle ho inserito le 1800 che avendo un voltaggio troppo basso evidentemente la barca le ha interpretate come "già scariche".

Per risolvere insomma devo spendere altri soldi e comprare almeno altre 4 batterie potenti... tipo 4 pacchi da 4000 mah almeno.

Certo che il modellismo ti prosciuga il portafogli !

Se qualcuno ha un' altra interpretazione del problema lo prego di farsi avanti, anche se dentro di me spero che abbia ragione Giancarlo
Ma hai riprovato la barca con i 2 pacchi da 3600?

Non vorrei che con la seppur breve prova "a secco" che hai fatto appena ti è arrivata la barca, il regolatore si fosse surriscaldato, visto che ha il raffreddamento ad acqua. Speriamo di no!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:08   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Ciao ! Grazie per la risposta !

Beh speriamo che il problema sia intriso nel voltaggio e basta ! In effetti misà che è proprio così perchè le seconde batterie che ci ho messo sono state quelle da 1800 e non da 3600. Cioè da 3600 ne ho solo 2 quindi dopo quelle ho inserito le 1800 che avendo un voltaggio troppo basso evidentemente la barca le ha interpretate come "già scariche".

Per risolvere insomma devo spendere altri soldi e comprare almeno altre 4 batterie potenti... tipo 4 pacchi da 4000 mah almeno.

Certo che il modellismo ti prosciuga il portafogli !

Se qualcuno ha un' altra interpretazione del problema lo prego di farsi avanti, anche se dentro di me spero che abbia ragione Giancarlo
Ciao,
di solito il problema descritto potrebbe avere due origini:

-) Regolatore bagnato
-) Regolatore "cotto".

Marco,
(PS) senza che mi metto a fare ricerche varie, simmelo tu: ma la barca nasce per andare con un pacco o con due?
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Ma hai riprovato la barca con i 2 pacchi da 3600?

Non vorrei che con la seppur breve prova "a secco" che hai fatto appena ti è arrivata la barca, il regolatore si fosse surriscaldato, visto che ha il raffreddamento ad acqua. Speriamo di no!
No, ti spiego bene:

Appena arrivato ho messo le batterie nuove di zecca da 3600 e ho giocato per 10 minuti.

Poi finite le 3600 ho messo le 1800 e ho giocato 3 secondi netti dopodichè la barca ha iniziato a singhiozzare e son finiti i giochi.

Per quanto riguarda la prova a secco non credo sia stata quella, primo perchè è stata brevissima, una sgasatina da 2 secondi e stop, e poi perchè a casa mia fa talmente freddo che quando ho toccato i motori della barca dopo la prova erano come se fossero stati in frigorifero.

Ripeto, io spero che sia il voltaggio, tutto lo lascia pensare, con le 3600 è andata 10 minuti e con le 1800 3 secondi. Evidentemente serve un alto voltaggio...

PER MARCO IANNARELLI:
La barca nasce per andare con 2 pacchi. Ha proprio due connettori di fabbrica, e io non ho fatto nessuna modifica sino ad ora.
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Ciao ! Grazie per la risposta !

Beh speriamo che il problema sia intriso nel voltaggio e basta ! In effetti misà che è proprio così perchè le seconde batterie che ci ho messo sono state quelle da 1800 e non da 3600. Cioè da 3600 ne ho solo 2 quindi dopo quelle ho inserito le 1800 che avendo un voltaggio troppo basso evidentemente la barca le ha interpretate come "già scariche".
Tieni presente anche una cosa: i due pacchi arrivano direttamente al regolatore, che ha 2 ingressi separati. Penso che sia molto importante che entrambi i pacchi vadano sempre caricati allo stesso modo e debbano avere sempre lo stesso voltaggio.

Ciao
Giancarlo
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
No, ti spiego bene:

Appena arrivato ho messo le batterie nuove di zecca da 3600 e ho giocato per 10 minuti.

Poi finite le 3600 ho messo le 1800 e ho giocato 3 secondi netti dopodichè la barca ha iniziato a singhiozzare e son finiti i giochi.

Per quanto riguarda la prova a secco non credo sia stata quella, primo perchè è stata brevissima, una sgasatina da 2 secondi e stop, e poi perchè a casa mia fa talmente freddo che quando ho toccato i motori della barca dopo la prova erano come se fossero stati in frigorifero.

Ripeto, io spero che sia il voltaggio, tutto lo lascia pensare, con le 3600 è andata 10 minuti e con le 1800 3 secondi. Evidentemente serve un alto voltaggio...
Ma i pacchi da 1800 sono nuovi?
Ho l'impressione che siano andati, purtroppo le Ni-Cd quando rimangono abbandonate per mesi e poi ricaricate, vanno ciclate e se ti va bene le recuperi altrimenti sembrano cariche ma messe sotto assorbimento, crollano immediatamente!
Non hai comunque risposto alla mia domanda: hai riprovato la barca con i pacchi nuovi da 3600?
Con questi pacchi funziona?
Se si, la soluzione al problema è vicina... anzi vicinissima!!

Ciao
Giancarlo
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Tieni presente anche una cosa: i due pacchi arrivano direttamente al regolatore, che ha 2 ingressi separati. Penso che sia molto importante che entrambi i pacchi vadano sempre caricati allo stesso modo e debbano avere sempre lo stesso voltaggio.
Ecco questa cosa non l' avevo tenuta presente, infatti ho caricato i due pacchi da 1800 con due caricatori diversi, uno professionale e uno semplice... comunque ora basta con le 1800 tanto non ci faccio nemmeno 3 secondi. Mi convien comprare pacchi sempre da 3600 in su...
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 10:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Ma i pacchi da 1800 sono nuovi?
Ho l'impressione che siano andati, purtroppo le Ni-Cd quando rimangono abbandonate per mesi e poi ricaricate, vanno ciclate e se ti va bene le recuperi altrimenti sembrano cariche ma messe sotto assorbimento, crollano immediatamente!
Non hai comunque risposto alla mia domanda: hai riprovato la barca con i pacchi nuovi da 3600?
Con questi pacchi funziona?
Se si, la soluzione al problema è vicina... anzi vicinissima!!

Ciao
Giancarlo
Ma allora non hai letto la risposta di prima ??? Ahahahah !!! Okkey te lo ridico:

Ho provato la barca subito coi pacchi da 3600 nuovi e carichissimi. Dopo 10 minuti sono cominciati i singhiozzi.

Poi ho messo i 1800 e i singhiozzi sono arrivati dopo 3 secondi...

Chiaro ?
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modificare il Twinstorm 800 Malarkey Motoscafi con Motore Elettrico 22 08 maggio 08 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002