Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 16, 06:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Smile Ho preso questo. L'offerta era irresistibile

HobbyKing™ Mini Mono High Speed Fiberglass RC Boat ARR 445mm

Offerta superscontata da 130 euro a 41 euro.. Non ho resistito ieri sera, già spedito..incredibile.... voglio provare nel laghetto vicino a me una barca come questa. Insieme ho ordinato un esc con più A del suo e un motore di ricambio con più giri il tutto a 110 euro spedizione compresa. Scafo in fibra, motore, esc e servo già installati per questa cifra non ho resistito. Hanno scritto che è una copia del Rasch Nisse.. speriamo di riuscire a fare un corretto setup visto che di barche come questa non ho nessuna esperienza, se poi qualcuno mi aiuterà benvenga L'ansia da pacco è già attiva...
Ciao
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 18:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2015
Messaggi: 77
Anche io sarei interessato a questa barca ti è arrivata? e poi secondo te potrebbe andare bene per un principiante?
giobab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 17:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da giobab Visualizza messaggio
Anche io sarei interessato a questa barca ti è arrivata? e poi secondo te potrebbe andare bene per un principiante?
Si, ma anche io sono un principiante assoluto per questo tipo di scafi e devo vedere come farle il setup e non sò assolutamente se è adatta per un principiante...l'ho presa perchè era in offerta 40 euro.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Dunque arrivata.


Ora chiedo ai più esperti dove collocare la lipo, una che avevo in casa e che corrisponde a quelle consigliate come dimensioni in cm e come peso, anche se come capacità è 2500 invece di 1800/2200 come consigliato su uk, è questa:

Visto lo spazio esiguo, ho posto solo in avanti, ma sono un pò dubbioso, in rete non è uno scafo molto diffuso e non ho trovato suggerimenti. Io vorrei solo divertirmi al laghetto vicino casa, però mi piacerebbe qualche consiglio per fare il giusto assetto. Per esempio bisogna fare come gli aerei e trovare il baricentro mettendo la barca in equilibrio?
Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento sarei contento.
Ciao
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:02   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Marco?

lo scafetto è bello però è montato da cani, senza offendere i cani!
Nel senso che il motore può andare o a poppa o a prua, ma non in mezzo.

La lipo a prua porta i pesi troppo avanti e fa andare la barca troppo bagnata.
Potresti provare a mettere la lipo dove sta il regolatore e portare il regolatore davanti al motore.

La pala del timone è sicuramente troppo spessa e tende a far tirare la barca a destra.
Non si capisce se ha camera d'acqua per l'autoraddrizzamento?

Forse per mettere la lipo al posto dell'esc devi spostare anche il servo.

Marc,
(PS) Tanto prima o poi mantengo la promessa e vengo a fare una bisteccona da te...
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Marco?

lo scafetto è bello però è montato da cani, senza offendere i cani!
Nel senso che il motore può andare o a poppa o a prua, ma non in mezzo.

La lipo a prua porta i pesi troppo avanti e fa andare la barca troppo bagnata.
Potresti provare a mettere la lipo dove sta il regolatore e portare il regolatore davanti al motore.

La pala del timone è sicuramente troppo spessa e tende a far tirare la barca a destra.
Non si capisce se ha camera d'acqua per l'autoraddrizzamento?

Forse per mettere la lipo al posto dell'esc devi spostare anche il servo.

Marc,
(PS) Tanto prima o poi mantengo la promessa e vengo a fare una bisteccona da te...
Ciao grazie per la risposta
stavo giusto analizzando la barchetta e mi era balenata l'idea di spostare esc e servo e mettere la lipo lì. Questa è una barchetta così per scaricare la tensione senza ambizioni.
Seguirò i tuoi consigli perchè mettere la lipo davanti mi sembrava anche a me troppo avanzata. Non ha camera di autoraddrizzamento, ma pazienza per 40 euro.. proverò a tentativi a trovare il giusto assetto ma senza spenderci un capitale tanto così per vedere se mi attizza e magari in futuro prenderò qualcosa di più decente. Comunque dalle poche info che ho trovato sembrerebbe una copia del nisse mini mono di rasch e ho visto che la lipo è dove hai suggerito te.
ps. guarda che ti aspetto volentieri, magari mi avvisi prima e ti farò trovare una bisteccona ancora più super...

ah mi potresti dire se hai un'elica di ricambio e dirmi quale, che ho guardato da te ma non ho capito quale scegliere, magari in mp, sulla scatola c'è scritto D27.
Grazie
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 02 aprile 16 alle ore 16:33
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 00:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Esaminando bene lo scafo mentre riposizionavo la batteria al posto del esc come suggerito da ho scoperto che sul lato sx c'e' la camera per l'autoraddrizzamento, solo che non ha le aperture esterne per l'ingresso dell'acqua.
Le posso fare da me? come devono essere dimensionate?
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 07:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Ecco la base per la lipo, e riposizionato il servo




il dubbio è se posizionare l'esc accanto alla lipo a sx oppure davanti al motore
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 03 aprile 16 alle ore 07:52
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 07:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482


però se metto l'esc sul davanti avrei da far passare tutti i cavi vicino alla cassa rotante del motore e non vorrei che, anche se li fisso bene, magari andassero a sfregare per qualche motivo
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 03 aprile 16 alle ore 07:56
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 16:20   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Ciao,
in effetti è proprio la copia del nisse per il quale Tenshock ha comprato i diritti mentre HK si rifornisce da chi copia e basta.

Come elica potrebbe montare una 26 o una 28mm, devi solo confermarmi che sia M4.

Il regolatore lo metterei prima del motore. I cavi li fermi con due fascette (in effetti i cassa rotante nelle barche ce li monta o chi deve striminzire i costi o chi non ne sa proprio nulla)

Fai una foto dello specchio di poppa ed una di fianco che si vede anche un po' di carena e ti indico dove fare le aperture.

Se vuoi scrivermi la mia mail ce la dovresti avere (in ogni caso link sotto la firma)

Ciao
e speriamo a presto per la bisteccona!!! anche se a me la carne piace tantissimo ma -sacrilegio...!!!- non al sangue, deve essere cotta, non bruciata ma cotta piano piano.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alla fine ho preso questo è bellissima !!! bmw m3 hpi jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 02 aprile 12 13:37
Ho Preso questo cosine che ne pensate Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 28 aprile 08 20:54
qualcuno ha preso questo? Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 25 ottobre 06 18:17
Alla fine ho preso questo... devuli Aeromodellismo Principianti 12 05 luglio 06 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002